Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

sci di fondo

Possiamo parlare delle attivita' sportive e diverse che svolgono i nostri cuccioli che oramai sono cresciuti.

Moderatore: gabriella tolotti

sci di fondo

Messaggioda gabriella tolotti il 15 dic 2010, 11:08

E' arrivato l'inverno e la neve, e come lo scorso anno abbiamo messo a Fabio gli sci. Questa volta però non quelli giocattolo che si mettono sui doposci, ma sciettini da fondo veri. La prima volta non se l'è cavata per niente male, ha avuto solo difficoltà a coordinare il movimento con le racchette, ma è stato bravino. La seconda domenica le neve era molto ghiacciata e obbiettivamente difficile, e continuava a cadere :mrgreen: . Però ad ogni caduta si faceva una risata, quindi va bene. Dopo aver sciato si passa alle discese con il bob: è il primo anno che lo fa, l'anno scorso aveva paura. Pare si diverta, vediamo andando avanti.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: sci di fondo

Messaggioda cheti il 15 dic 2010, 13:25

Nè io nè Stefano sappiamo sciare. Semplicemente non abbiamo mai avuto l'occasione di scoprire se ci piace o meno ed adesso siam troppo pigri per procurarcela, senza pensare al fatto che -almeno così mi pare- è sport assai costoso.

Mi piacerebbe però che i miei figli provassero gli sport che si praticano sulla neve, dando loro l'occasione di scoprire se li amano o meno. Rimando la cosa a quando saranno tanto grandicelli da poter andare da soli con un maestro: noi li aspetteremo davanti ad un bel camino acceso magari :-)

Giulio ha visto per la prima volta la neve l'anno scorso: è la neve che è venuta da noi, non il contrario :-)
E quest'anno mi chiede spesso di portarlo: ecco questo potremmo farlo, con un ora e mezza di auto la raggiungiamo.
Potrei anche arrivare a salire con lui su uno slittino per una breve discesa, o come mi auguro che accada -cosa assai plausibile- andrà da solo, io lo aspetterò in fondo.
Quello che mi preoccupa è l'attrezzatura, intendo tute da sci e slittino... sì insomma mi spiacerebbe doverli acquistare per un solo -al massimo un paio- di pomeriggi.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: sci di fondo

Messaggioda gabriella tolotti il 15 dic 2010, 13:40

cheti ha scritto:Nè io nè Stefano sappiamo sciare. Semplicemente non abbiamo mai avuto l'occasione di scoprire se ci piace o meno ed adesso siam troppo pigri per procurarcela, senza pensare al fatto che -almeno così mi pare- è sport assai costoso.

La discesa è in effetti uno sport costoso, ma noi non pratichiamo :mrgreen: (solo qualche volte Pier).
Lo sci di fondo non è particolarmente costoso, di solito si paga l'ingresso alla pista, ma sono 5 o 6 euro, Fabio non paga, e noi ci scambiamo il biglietto quando facciamo i turni :mrgreen: .
Per il noleggio attrezzatura per Fabio(sci, scarpe e racchette) spendiamo in svizzera 7.50 euro, ma se gli piace per il compleanno gli regaliamo tutto l'occorrente, diviso tra noi zia e nonni. Tute e doposci sono in effetti indespensabile per andare sulla neve, al Dechathlon si trovano a prezzi accessibili, ma in effetti se li usi una volta o due forse non ne vale la pena...acc, se non avessi già regalato le vecchie tute di Fabio, te le avrei mandate almeno per Valerio.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: sci di fondo

Messaggioda Lu il 15 dic 2010, 16:14

Io in gioventu' (qualche mese fa insomma) sciavo, il Pan no ed e' fermamente contrario.
Quest' anno ho iscritto Leli a un corso di sci che organizza una scuola (non la sua).
Vedremo...
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: sci di fondo

Messaggioda federica il 26 gen 2011, 14:34

Vedo ora il post sullo sci... e da domenica anche noi si va in montagna!

Matteo e Matilde fanno sci da discesa da quando hanno rispettivamente 6 e 4 anni. E' uno sport che ai bambini piace molto in generale, sarà l'ebrezza della velocità!
Come Lu in gioventù (sempre qualche mese :lol: ) io sciavo e mi piaceva parecchio, Marco non ha mai sciato. Da quando i bambini sciano, ogni anno ci diciamo: da qs anno sciamo anche noi... e poi ci piglia la pigrizia a me e la fifa a lui... ma ora che i bambini sono bravini e vanno dappertutto, mi piacerebbe ricominciare per sciare con loro. Sono stata io ad insistere perchè imparassero, lo trovo divertente e ho sempre un pensato che sciare è come andare in bicicletta o si impara da piccoli o si avrà sempre paura dopo...
Effettivamente è caro impestato. Non tanto il vestiario (io compro coi saldi fuori stagione, del tipo la tuta da sci in agosto) nè l'attrezzatura che affitto (a Milano circa 40-50€ sci e scarponi per figlio a stagione), ma gli impianti, che sono una vera fucilata :evil:, per non parlare del maestro di sci...
Io faccio un po' di fondo ma sono una vera schiappa! Matteo viene con me, così siamo in due schiappe. Ma ci divertiamo un sacco!!!!!!!
Bob e slittini sono fondamentali, evviva gli snow park con mamma sulla sdraio che piglia il sole! Ah, noi passeggiamo anche parecchio sui sentieri battuti, ma non è detto che qs anno non ci lanciamo con le ciaspole fra boschi!
Diciamo che per "imbarcarsi", ti deve piacere la montagna: le uscite di casa e le vestizioni sono un vero incubo, l'arrivo sulle piste e la preparazione un altro incubo (scappa sempre la pipì o peggio quando sono tutti intabarrati con sci ai piedi e pronti per partire :x , si perdono più guanti di quanti si possa immaginare...), come avrete capito a noi piace molto, non abbiamo ancora mollato :D
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: sci di fondo

Messaggioda gabriella tolotti il 26 gen 2011, 15:14

federica ha scritto:e ho sempre un pensato che sciare è come andare in bicicletta o si impara da piccoli o si avrà sempre paura dopo...
Potrei smentirti...io ho imparato da piccola a fare discesa, ma ho sempre avuto una fifa blu, quindi ho rinunciato! :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: sci di fondo

Messaggioda agnieszkadominika il 27 gen 2011, 18:04

Gabri il bob :shock: oddio io lo fatto in svizzera qualche anno fa e per poco non mi ammazavo :mrgreen: ...non hai paura? Dove siete andati? Unica un po decente lo trovata a Samedan(oddio spero di averlo scritto bene)...comunque una bella distorsione della caviglia il polso e un bel po di lividi me li ricordo ancora :mrgreen: :mrgreen: grrrrrrr che paura!!!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: sci di fondo

Messaggioda gabriella tolotti il 16 gen 2012, 12:29

E anche quest'anno abbiamo ripreso l'attività. Ieri per la prima volta quest'inverno siamo andati a San Bernardino, in Svizzera, e Fabio aveva proprio voglia rimettersi i suoi sci. Diciamo che è decisamente più portato che per il nuoto :mrgreen: ! Dopo qualche discussione sono riuscita a convincerlo ad usare anche le racchette, e vedo che rispetto all'anno scorso si coordina molto meglio, anche se usa poco le braccia. Ha già imparato a far scorrere gli sci, e non semplicemente camminare nei binari, e come minimo avrà fatto un paio di km...insomma, mica male per la prima volta.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: sci di fondo

Messaggioda Barbara&Elena il 16 gen 2012, 13:43

E bravo Fabio! dicono che non sia uno sport facile, qundi complimenti ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: sci di fondo

Messaggioda mariateresa il 16 gen 2012, 16:47

Ma che bravo Fabio!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: sci di fondo

Messaggioda erika77 il 16 gen 2012, 20:48

Bravo Fabio
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: sci di fondo

Messaggioda Pipi il 17 gen 2012, 20:27

Che invidia, quanto mi piacerebbe, qua in Sardegna c'è un unico impianto che funziona poco e male arcaico, e inoltre non è che nevichi così tanto...Hanno promesso che in primavera inizieranno i lavori ma chi sa, la distanza non è tanta circa 2ore e mezza. Però vorrei tanto andare in trentino o in qualche altra località per una settimana, magari l'inverno prossimo quando Matteo sarà un pò più grande.
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: sci di fondo

Messaggioda cheti il 18 gen 2012, 7:47

e' una cosa che pacerebbe molto anche a noi, abbiamo alcuni impianti a distanza ragionevole ma quest'anno non vi ha ancora nevicato!
Bravo Fabio!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: sci di fondo

Messaggioda gabriella tolotti il 23 gen 2012, 13:55

Ieri abbiamo convinto Fabio a prendere una lezione con un maestro: con noi non ascolta tanto i suggerimenti, con il maestro invece, un po' che non aveva confidenza, un po' che ovviamente conosce diversi trucchetti per insegnare ad un bambino di quell'età, in un'ora ha fatto parecchi progressi. Ha imparato ad affrontare piccole discese senza cadere all'indietro, ad alzarsi da solo in caso di caduta (con gli da fondo addosso non è semplicissimo, se non metti il peso giusto) a, e a coordinarsi un po' meglio con le braccia. Alla fine della lezione era cotto, ma dopo una pausa e uno spuntino ha voluto rimmetersi gli sci ancora per un po' con me. Il maestro dice che per la sua età è abbastanza bravo, e mi ha dato qualche suggerimento su come lavorare e che esercizi fargli fare. Poi ci rivedremo ancora per qualche lezione...comunque la neve è il suo pane... sempre uguale a suo padre :mrgreen: !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: sci di fondo

Messaggioda cheti il 8 feb 2012, 18:54

Gabry.. te lo scrivo qua... fortissimo Fabio in versione "sciatore" del nuovo avatar! :-)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Prossimo

Torna a Area Attivita' Sportive e Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it