Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piscina

Possiamo parlare delle attivita' sportive e diverse che svolgono i nostri cuccioli che oramai sono cresciuti.

Moderatore: gabriella tolotti

Re: Piscina

Messaggioda Lu il 26 mar 2011, 20:45

Io al Vic ho preso il mutino perche' aveva verqamente troppo freddo.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Piscina

Messaggioda cheti il 26 mar 2011, 21:56

Giulio nella vasca per adulti (acqua particolarmente profonda quindi fredda) aveva veramente molto molto freddo... labbra blu e tremore... avevo pensato al mutino ma -credo- di conoscerlo assai bene e sono convinta non lo avrebbe mai portato.. odia tutto ciò che lo costringe specie in acqua... da che però "nuota "** anche in vasca grande e quindi si muove tanto tanto nessun problema però... quindi mi sneto di confermare quanto detto dall'istruttore di Davide: ci si abitua anche al freddo in acqua.

**beh non so come definirlo, certo non nuota come gli adulti con uno stile "perfetto".. fa lunghi tratti senza alcun supporto muovendo gambe e braccia, non riesce a fare l'intera vasca (ripeto è la vasca da adulti, le corsie misurano 25 metri) si ferma una/due volte, fa un breve riposino e riparte.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Piscina

Messaggioda lu&denise il 27 mar 2011, 13:14

premetto che noi nn facciamo corsi ma idrokinesi,lei e l'istruttice.però l'acqua è molto calda e tutto l'ambiente è caldissimo!!trema un pochetto quando esce nonostante si grondi dal caldo,ma poi arrivata nello spogliatoio passa...quindi nnposso esserti d'aiuto
ora si dovrebbe cambiare piscina x problemi cn il gestore ma nn trovano in effetti piscine così calde,tutte molte freddine e x ora sn in sospeso..
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Piscina

Messaggioda gabriella tolotti il 27 mar 2011, 16:48

Da noi quasi tutti usano la mutina, soprattutto in inverno. L'acqua in effetti non è molto calda. Mai nessuno ci ha detto che crea problemi con il galleggiamento.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina

Messaggioda chicca77 il 18 giu 2011, 14:35

non sapevo se metterlo nell'angolo della gioia o qui....
i miei due "piccolini" oggi han fatto l'ultima lezione di acqua-baby.... quest'inverno per errore della segretaria eran stati iscritti al corso 3-4 anni (han 27 mesi a fine mese, 24 corretti) e si eran trovati benissimo perchè come capacità e non paura dell'acqua nel corso prima (18-36 mesi) si annoiavano.... infatti adesso per comodità e orario li avevo riportati nel 18-36 ma è stato un fallimento, tutti facevano gli esercizi di base, i miei dopo un pò si stufavano e facevo io fare i tuffi e quant'altro....
entrambi ormai da bordo vasca da seduti o in ginocchio mettono le manine sopra la testa e entran in acqua di testa scivolando poi nell'acqua.... andrea sul tappeto galleggiante corre fino al bordo, si ferma, mette le manine sopra la testa, si china giù e tenta il tuffo di testa (il risultato è un misto con una spanciata, ma va beh....), fanno qualche breve pezzo con lo slancio con la testa sotto nuotando.... con il tubo sotto le ascelle fanno una ventin di metri tranquilli da soli....
nel corso 3-4 i comandi che non capivano bene andavan per imitazione.... poi han capito anche i comandi.... aggrappati a bordo vasca si fan la vasca intera a granchio.....
oggi l'istruttrice mi ha detto chiaramente che a settembre (30 mesi) è il caso che li iscriva al corso 3-4 direttamente, altrimenti sono penalizzati....
una soddisfazione di quelle enormi....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Piscina

Messaggioda silvia73 il 18 giu 2011, 14:52

Lo credo!!! Bravissimi pesciolini!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Piscina

Messaggioda Misia il 18 giu 2011, 15:17

Bravissimi pesciolini!!!!!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Piscina

Messaggioda cheti il 19 giu 2011, 14:31

chicca77 ha scritto:...perchè come capacità e non paura dell'acqua .....

Beh, il coraggio degli arieti è noto! :D
Da noi i corsi sono organizzati diversamente. Da 0 a tre anni sono tutti assieme con la mamma o il babbo. In vasca ci sono due istruttori e gli esercizi sono personalizzati per "capacità e coraggio": con ogni bambino lavorano diversamente. Da tre anni in poi i bambini stanno in vasca da soli, senza mamma intendo.. ovvio ci sono uno o due istruttori.
Gli esercizi invece più o meno sono simili: Valerio, che come il fratello ai suoi tempi, è stato ribattezzato "il pesciolino" del corso fa i tratti in apnea con spinta da parte dell'istruttore, (qui se il bambino è pronto li fanno fare fin da piccolissimi: dai tre mesi più o meno). Lo fanno gattonare sul tappetone messo in mezzo all'acqua, quando arriva al bordo lo invitano a continuare e così "cade" in acqua più o meno di testa e poi io o l'istruttore lo ripeschiamo sotto. Lo aiutano a salire sullo scivolo e mettersi seduto, lui si lascia scivolare e si tuffa così in acqua, quando è sotto lo si "ripesca". Dal bordo piscina seduto o in piedi lo si invita ad entrare in acqua mettendo un gioco a un paio di metri dal bordo e lui si lascia cadere dentro. Facciamo anche il tubo: viene messo sotto le braccia, l'istruttore o io gli diamo l'appoggio ai piedi. Ovvero gli teniamo le mani sotto ai piedi e lui spingendo i piedi contro le nostre mani (piega le ginocchia poi le distende e così via) percorre lunghi tratti sostenuto dal tubo. Poi, (io quello non son capace di farglielo fare), lo tengono sotto i piedi, e gli fanno fare il tuffo di testa, e poi sempre tenendolo per i piedi , lo fanno ritornare su, altro tuffo e di nuovo su.. così via per l'intera vasca.
Altri esercizi sul momento non ne ricordo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Piscina

Messaggioda chicca77 il 4 giu 2012, 10:07

E' un pò che non aggiorno.....
a settembre come detto siamo andati nel corso 3-4, dove c'eran bimbi prossimi ai 4 anni, è stato di grande stimolo per loro; tutti e due, ma soprattutto andrea avevano imparato a tuffar di testa da in piedi sul bordo, all'inizio dovevo ripescarli sul fodo, poi han imparato a darsi il colpo di reni e tornar su....col tubo sotto le ascelle lei si faceva tutta la piscina, a lui non piaceva; pancia in sù stavan a galla quasi soli, bastavan due dita sotto la testa per dar sicurezza.... a dicembre al cambio corso purtroppo son andati via i grandi (verso i corsi da soli) e il gruppo è stato riunito col 18-36, ma loro eran i più grandi, insieme a un'altra bimba, un fiasco totale, si annoiavano, dopo 5 minuti volevano andare a casa, non sopportavan i pianti degli altri bimbi; a febbraio mi si è aperta l'opportunità di mandarli in un'altra piscina con la materna, da soli con le maestre, ho deciso di tentare e a parte l'iniziale diffidenza era andata benino (la suora che li ha accompagnati in piscina ha detto di aver perso 10 anni di vita perchè andrea era sempre con la testa sotto, non conoscendone le capacità pensava annegasse). In quest'altra piscina della città, meno bella dal punto di vista estetico, un pò più freddina come temperatura ma con istruttori bravini, iniziano i corsi senza mamma dai 3 anni (quella in cui andavamo prima ho scoperto prendevan dai 4 solo perchè la piscina piccola richiedeva comunque 1 mt. di altezza); mi son fatta coraggio e al compimento dei 3 anni li ho iscritti, ovviamente nel corso base (ci sono bimbi dai 3 ai 5 anni e i corsi sono suddivisi in base ed evoluto), ho parlato con l'istruttore dicendo che eran molto acquatici, di spronarli visto che non eran abituati a star da soli ma le capacità c'erano; la prima lezione ovviamente eran intimoriti, ma alla fine mi han detto che erano entrati in acqua e avevan giocato....; alla fine della seconda lezione l'istruttore mi cerca e mi dice "signora, aveva ragione, i suoi figli son pesci, l'altra volta eran intimoriti, stavolta eran gli unici che andavan a prendere i giochi sott'acqua, si vede che son abituati; dalla prossima volta andranno con l'altra maestra anche se sono piccoli perchè con me son sprecati :roll: :shock:. Insomma morale della favola sono con bimbi di almeno un'anno più grandi, in vasca piccola, ma gli fanno già pre-nuoto con i tubi.
Sono proprio orgogliosa di loro, li ho iscritti anche ai corsi estivi e spero di poterne approfittare intanto che son dentro a farmi un pò di nuoto libero per rinforzar la gamba nella piscina esterna.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Piscina

Messaggioda forza76 il 4 giu 2012, 11:08

Ciao Chicca, come al solito i tuoi cuccioli dimostrano di essere dei fenomeni.....
Io durante l'università insegnavo nuoto e facevo lezione privata d una bambina di 3 anni che dalle descrizioni era simile ai tuoi....
Quando hai tempo ti ho mandato un messaggio nella tua sezione di fisio.
Baci e ciao
Francesco (1.000 gr) e Nicolò (900 gr) nati il 9/3/2011 a 27w+1
Avatar utente
forza76
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:46

Re: Piscina

Messaggioda Cinpica il 4 giu 2012, 11:27

Che bello Chicca!!!!

Anche Alice che fuori dall'acqua è patata lessa in acqua è un pesciolino.
Con il tubo sta a galla da sola e le facce della gente che passa e la guarda sono fortissime!!! Non ci possono credere! :mrgreen:
Cinpica
 

Re: Piscina

Messaggioda cheti il 4 giu 2012, 13:35

Cinpica ha scritto:Che bello Chicca!!!!

Anche Alice che fuori dall'acqua è patata lessa in acqua è un pesciolino.
Con il tubo sta a galla da sola e le facce della gente che passa e la guarda sono fortissime!!! Non ci possono credere! :mrgreen:

Non prendertela eh... ma quando ho letto mi è venuto da ridere... scusa eh... ma attaccato al tubo chiunque sta a galla... cosa c'è da non credere? :lol:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Piscina

Messaggioda cheti il 4 giu 2012, 13:44

Giulio è in vasca grande da mesi: crawl dorso rana.. una vasca dopo l'altra.. tuffi di testa dal trampolino... nota dolente: è solo, nel senso che gli istrutturi del suo corso sono in due: una va in vasca grande con lui e l'altro rimane con gli altri. Si annoia... in effetti lui ha ancora molta voglia di giocare... la cosa che lo diverte di più sono appunto i tuffi per andare sul fondo vasca a recuperare gli anelli che l'istrutture butta.. per il resto fa un pò di macello... compreso far la vasca in senso perpendicolare alle corsi :oops: .. credo si diverti a passare sotto ai divisori... spesso si sento l'eco... "GIULIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" urlato dall'istrutture.. giuro che mi sento morire....
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Piscina

Messaggioda gabriella tolotti il 4 giu 2012, 14:03

cheti ha scritto:Giulio è in vasca grande da mesi: crawl dorso rana.. una vasca dopo l'altra.. tuffi di testa dal trampolino... nota dolente: è solo, nel senso che gli istrutturi del suo corso sono in due: una va in vasca grande con lui e l'altro rimane con gli altri. Si annoia... in effetti lui ha ancora molta voglia di giocare... la cosa che lo diverte di più sono appunto i tuffi per andare sul fondo vasca a recuperare gli anelli che l'istrutture butta.. per il resto fa un pò di macello... compreso far la vasca in senso perpendicolare alle corsi :oops: .. credo si diverti a passare sotto ai divisori... spesso si sento l'eco... "GIULIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" urlato dall'istrutture.. giuro che mi sento morire....
Beh, Fabio non fa niente di tutto ciò, ma ogni tanto si sente comunque "FABIOOOO", perchè si fa i cavoli suoi o fa i dispetti agli altri bambini (che però non sono da meno eh). Quanto alle competenze maturate in due anni di corso...mmm, per i tuffi andiamo discretamente, ma solo di piedi. In vasca grande (loro ci vanno tutti) senza tubo risce a fare qualche metro, non di più. Credo che la capacità ce l'abbia, ma ha paura ad allontanarsi troppo dal bordo vasca. In vasca bassa invece va sotto a recuperare gli oggetti con disinvoltura, nuota un po' di più e vedo che se la gode. Quello che lo frega è la fifa insomma.
Quanto allo stile, stendiamo un velo pietoso...diciamo "cagnolino".
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina

Messaggioda Cinpica il 4 giu 2012, 14:52

cheti ha scritto:
Cinpica ha scritto:Che bello Chicca!!!!

Anche Alice che fuori dall'acqua è patata lessa in acqua è un pesciolino.
Con il tubo sta a galla da sola e le facce della gente che passa e la guarda sono fortissime!!! Non ci possono credere! :mrgreen:

Non prendertela eh... ma quando ho letto mi è venuto da ridere... scusa eh... ma attaccato al tubo chiunque sta a galla... cosa c'è da non credere? :lol:

...perchè è micro!
Mica per le capacita' natatorie!
Cinpica
 

PrecedenteProssimo

Torna a Area Attivita' Sportive e Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it