Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Lezioni di canto

MessaggioInviato: 23 set 2010, 10:29
da solestellato
Come già scritto nel post dello sport, Noemi non ha alcuna voglia di fare attività sportive, né piscina, né danza, ginnastica o altro.
Vuole cantare :D
E allora caldeggio questa voglia e predisposizione visto che anche a scuola mi hanno invitato a fare in tal senso? :roll:

Re: Lezioni di canto

MessaggioInviato: 23 set 2010, 10:32
da gabriella tolotti
Io direi di si... :D

Re: Lezioni di canto

MessaggioInviato: 23 set 2010, 10:43
da cheti
Certo che sì!

Re: Lezioni di canto

MessaggioInviato: 23 set 2010, 11:28
da silvia73
Caldeggia, caldeggia, magari tra un pò la vediamo a cantare da Gerry Scotti??? :lol:

Re: Lezioni di canto

MessaggioInviato: 23 set 2010, 11:32
da Mila
...dai dai .... lo zecchino d'oro!

Re: Lezioni di canto

MessaggioInviato: 23 set 2010, 11:56
da vale
Ma certo, siamo tutti diversi uno dall'altro no?

Love mi scassa col corso di break-dance, venderdì a scuola avranno un assaggino di quest'amena attività, vediamo unpo' che succede.

Re: Lezioni di canto

MessaggioInviato: 23 set 2010, 17:11
da lu&denise
certo!!almeno provateci :D

Re: Lezioni di canto

MessaggioInviato: 23 set 2010, 19:13
da vere
Certo!

Re: Lezioni di canto

MessaggioInviato: 24 set 2010, 21:38
da chiara71
Bene riveliamo alcuni altarini, io e mio marito sono 13 anni che cantiamo in un coro, è il coro della parrocchia, ma siamo circa 30 elementi, facciamo anche trasferte, cantiamo solamente alle festività solenni in parrocchia, ci chiamano per matrimoni, battesimi, abbiamo fatto qualche gara canora, sotto Natale non ti dico anche un concerto al giorno.........quindi secondo me cantare fa bene, anche se sono ovviamente di parte.
Ma io se fosse mia figlia la inserirei in un coro e non quei corsi da solista, nel coro impara a stare con gli altri, a rispettare il proprio turno, impara la musica, ad ascolatare l'insegnante (altrimenti sbaglia i tempi), impara pure la matematica, poi canti in italiano, in inglese, in latino, noi abbiamo cantato anche in spagnolo, tedesco e francese.
E per ultimo, il muscolo che abbiamo all'interno della gola si inspessisce e diminuisce di molto i mal di gola tipici dell'inverno, impari la respirazione, quindi i polmoni ne hanno beneficio.
Isabella, la mia grande, di cantare nn ne vuole proprio sapere, pensa che da quando è nata (anche quando era in pancia) si è "cuccata" prove di canto, messe, cerimonie, e quant'altro, anche perchè prima di qualsiasi messa o similare per scaldare la voce ci ritroviamo almeno un'ora prima e quindi si trova ad ascoltare sia le prove che "l'esibizione"......e ora in più dovrà fare la baby sitter a suo fratello...... :mrgreen:

P.S. la soddisfazione più grande: cantare per Papa Giovanni Paolo nella sua cappella privata, lui non c'era era nella sala sopra ma ci ha sentiti e nell'angelus ci ha ringraziato pubblicamente, che emozione.........

Re: Lezioni di canto

MessaggioInviato: 25 set 2010, 0:30
da agnieszkadominika
E certamente bellissimo,perche non provarci?
Vai cucciola....magari diventerai la prossima Callas :D

Re: Lezioni di canto

MessaggioInviato: 27 set 2010, 8:54
da luna
Ma certo Anto, ognuno ha le proprie attitudini ed è giusto, se si può, seguirle!
La vedremo magari allo Zecchino d'Oro davvero!!!!!!!!!!!!!

Re: Lezioni di canto

MessaggioInviato: 29 set 2010, 7:03
da Lorenza
sono d'accordo anch'io! Anche Davide è molto "musicale", mentre gioca canticchia sempre (a volte anche troppo,quando Andrea dorme :? ) e devo dire che è bravino, sembra azzeccare le tonalità (questo a giudizio della nonna di mio marito che faceva la pianista); a 3 anni gli ho fatto fare una sorta di corso di musica, si chiama "music together", in cui i bambini cantano e si muovono con i genitori, e si è molto divertito. C'è anche chi ci spinge a provare a mandarlo al coro dell'Antoniano (quello dello Zecchino d'oro che è qui a BO), però mi hanno detto che è una cosa molto molto impegnativa, e non ho voluto nemmeno informarmi per ora perchè credo che a questa età deve essere un piacere! Ora che ha iniziato le elementari per un po' lo lascio tranquillo, è vero che sono i primi giorni ma dopo la scuola è veramente stanco e non credo che tollererebbe altre "lezioni", aspetto il secondo quadrimestre :wink: . Anto, credo che "music together" sia in varie città, puoi provare ad informarti!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it