Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

scelta dello sport

Possiamo parlare delle attivita' sportive e diverse che svolgono i nostri cuccioli che oramai sono cresciuti.

Moderatore: gabriella tolotti

Re: scelta dello sport

Messaggioda vere il 19 ago 2010, 0:25

cheti ha scritto:Per le ultime tre settimane di luglio ho scelto i campi estivi. Una scelta sofferta, perchè è andata a far leva sui quei sensi di colpa da mamma lavoratrice e perchè l'anno scorso ero rimasta colpita dalla morte di un bimbo di 10 anni in piscina ai campi estivi appunto. non gli stessi campi nè la stessa piscina di Giulio.

:D


Figurati noi, erano i campi estivi organizzati dalla scuola di Giacomo e Gabriele.... L'anno prima (cioe' estate 2008) Giacomo li aveva frequentati ma poi non era piu' voluto andare. Non li abbiamo piu' presi nemmeno in considerazione perche' nonostante si annoino preferiscono stare a casa con mia madre.Giacomo inoltre fa il tempo pieno e trovo giusto dargli un po' di respiro almeno in estate. Se vedessi pero' che va volentieri lo manderei serenamente. Quest'anno poi ho da noi ho visto una bella offerta di campi estivi anche extrascolastici (organizzati da una societa' sportiva, da un maneggio e da una fattoria ) ma l'orsetto Yoghi non ne ha voluto sapere.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: scelta dello sport

Messaggioda gabriella tolotti il 6 set 2010, 11:09

E dalla settimana scorso abbiamo ripreso la piscina. Rispetto ad aprile, anche grazie alle vacanze al mare, c'è un abisso! Fabio è entrato in acqua con la massima disinvoltura, ha eseguito tutti gli esercizi richiesti, sempre con il sorriso...si è divertito. Oggi seconda lezione. Lo scorso w.e. siamo stati al mare (ci siamo anche incontrati con Vere e famiglia :D !), e ne abbiamo aprofittato per fare ancora un bel po' di pratica. Questa mattina si è svegliato decendo di essere un pesciolino :lol: !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: scelta dello sport

Messaggioda cheti il 6 set 2010, 16:25

Da noi non sono ancora attivi tutti i corsi... ed io a Giulio intendo fare il corso all'orario in cui contemporaneamente c'è il corso di acquaticità 0-24 mesi... Già... perchè questo inverno torno anche io in acqua.... con Valerio. Dovrebbero iniziare tutti e due il 18 settembre... e che Dio me la mandi buona negli spogliatoi... secondo i miei piani Giulio si dovrebbe prima spogliare e mettere il costume, poi fare la doccia asciugarsi -corpo e capelli- e vestirsi DA SOLO.... mentre io mi occupo di Valerio.... voi lo pensate ed io me lo scrivo da sola: :shock: !

ha un che di "mission impossible", lo so... ma ci voglio provare... già iscritti! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: scelta dello sport

Messaggioda gabriella tolotti il 6 set 2010, 17:48

Ma no! Giulio conosce bene l'ambiente ed un tipo indipendente...ce la farà! :D
Da noi a fare la doccia ai bimbi ci pensano gli assistenti bagnanti, poi li mandano dalle mamme per essere asciugati e vestiti, ma dato che sono tanti, ci vuole un po' di tempo. Fino ad ora abbiamo fatto così, ma forse è meglio se lo ritiro subito e facciamo la doccia a casa. Anche se ormai è grandicello, dati i precedenti, magari è meglio evitare di passare troppo tempo nelle docce in attesa del suo turno.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: scelta dello sport

Messaggioda cheti il 6 set 2010, 19:27

gabriella tolotti ha scritto:Ma no! Giulio conosce bene l'ambiente ed un tipo indipendente...ce la farà! :D
....

mah... La doccia da solo la fa... spogliarsi ok... un guaio sul "vestirsi"... boh.. in qualche modo faremo, magari esco un pò prima dall'acqua con valerio in modo da essermi sbrigata con lui quando Giulio è alla fase "vestirsi".... ah.. che poi, passi pure la doccia, ma poi almeno vestirmi anche io ... :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: scelta dello sport

Messaggioda silvia73 il 6 set 2010, 19:35

Anche noi abbiamo ricominciato il 2, e la sua terapista mi ha detto che ha fatto enormi progressi rispetto a come lo aveva lasciato, più sicuro.

Da noi ogni mamma o papà fa la doccia al proprio bambino, però gli spogliatoi sono dotati di comodi box e sdraiette per i più piccoli, in modo che le mamme li adagino lì mentre si lavano o vestono, e tutti gli danno un'occhiata, una gran comodità!
Per lo più però le mamme che portano due figli vedo che si fanno accompagnare o dal papà o da un nonno...
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: scelta dello sport

Messaggioda cristina1740 il 6 set 2010, 19:46

Io sono ancora in alto mare.....................loro non si decdecidere per loro mhà poi?? rischio di spendere per non continuare uno sport che non piace..............................a calcio non vogliono rientrare, in piscina si erano stancati....bhò
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: scelta dello sport

Messaggioda cheti il 7 set 2010, 10:56

gabriella tolotti ha scritto:Da noi a fare la doccia ai bimbi ci pensano gli assistenti bagnanti....

Il mio sogno... ma sognare per sognare esagero: che ce li consegnassero già asciutti e vestiti! :D


silvia73 ha scritto:Da noi ogni mamma o papà fa la doccia al proprio bambino, però gli spogliatoi sono dotati di comodi box e sdraiette per i più piccoli, in modo che le mamme li adagino lì mentre si lavano o vestono, e tutti gli danno un'occhiata, una gran comodità!
Per lo più però le mamme che portano due figli vedo che si fanno accompagnare o dal papà o da un nonno...

Wow! :D Noi piscina comunale... dovrò preoccuparmi di riuscire a far entrare il passeggino fra una panca e l'altra e il marasma di mamme+bambini!
I nonni sono impegnati fin troppo... impossibile chieder loro anche questo!
A dire il vero sono molto indecisa... per adesso partiamo così (tutti e due alla stessa ora del sabato mattina), se vedo che proprio non è cosa (ed è molto probabile)... mi/li divido... nel senso che magari al mattino vado con uno al pomeriggio con un altro: Stefano a casa un paio di ore con uno dei due ci sta!
Giulio poi con il nonno paterno andrà anche a ginnastica... che è più semplice da gestire la questione spogliatoi: niente doccia!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: scelta dello sport

Messaggioda gabriella tolotti il 7 set 2010, 11:07

Silvia73 ha scritto:Per lo più però le mamme che portano due figli vedo che si fanno accompagnare o dal papà o da un nonno...
Da noi viene un papà con tre, dico 3, bambine...lo vedo un po' incasinato poverino :mrgreen: ...la più piccola deve avere circa 3 anni.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: scelta dello sport

Messaggioda MammaSole il 7 set 2010, 11:41

cheti ha scritto:
silvia73 ha scritto:Da noi ogni mamma o papà fa la doccia al proprio bambino, però gli spogliatoi sono dotati di comodi box e sdraiette per i più piccoli, in modo che le mamme li adagino lì mentre si lavano o vestono, e tutti gli danno un'occhiata, una gran comodità!
Per lo più però le mamme che portano due figli vedo che si fanno accompagnare o dal papà o da un nonno...

Wow! :D Noi piscina comunale... dovrò preoccuparmi di riuscire a far entrare il passeggino fra una panca e l'altra e il marasma di mamme+bambini!
I nonni sono impegnati fin troppo... impossibile chieder loro anche questo!
A dire il vero sono molto indecisa... per adesso partiamo così (tutti e due alla stessa ora del sabato mattina), se vedo che proprio non è cosa (ed è molto probabile)... mi/li divido... nel senso che magari al mattino vado con uno al pomeriggio con un altro: Stefano a casa un paio di ore con uno dei due ci sta!
Giulio poi con il nonno paterno andrà anche a ginnastica... che è più semplice da gestire la questione spogliatoi: niente doccia!


Nella piscina dove andiamo noi non si può entrare nemmeno con il passeggino, con i piccolissimi si può portare l'ovetto (noi lo facevamo finchè lo usava), ma non ci sono appoggi o box o sdraiette dove lasciarli mentre ti cambi. Sono quindi costretta sempre a portarmi dietro qualche nonno o il papà. In inverno a MS non facevo la doccia, l'asciugavo e vestivo e la consegnavo al papà o ai nonni per la merenda (quando non si addormentava prima), io mi vestivo e poi a casa ci lavavamo con calma... per non allungare anche troppo i tempi negli spogliatoi (io mi trovavo bene così).
Ho atteso un pò per riprendere il corso di acquaticità per vedere come riesco ad organizzarmi con lavoro, fisioterapie, casa, ecc. Penso di iniziare con 1 volta alla settimana e poi sto cercando un posto per iniziare psicomotricità.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: scelta dello sport

Messaggioda silvia73 il 7 set 2010, 13:56

I passeggini non entrano negli spogliatoi, è vietato, devi lasciarli nella sala d'attesa.
Ma non c'è nemmeno bisogno che ci si porti l'ovetto, visto che i box e le sdraiette sono proprio in dotazione agli spogliatoi.
Oltretutto per passare dalla sala d'attesa agli spogliatoi, occorre necessariamente indossare i calzari usa e getta (vi ricordate quelli della tin, proprio loro??) e se qualcuno non lo fa per distrazione viene rimproverato, anche da altre mamme o nonne! :P

Devo dire che il costo della piscina (che è anche convenzionata usl) è piuttosto elevato rispetto a quelle comunali, per cui è giusto che chi la frequenta abbia rispetto per il regolamento (che poi è anche rispetto per la salute dei nostri figli) e che la piscina fornisca certi elementi di comfort.
Noi l'abbiamo scelta solo per il criterio no cloro e acqua calda e ambienti di diverse temperature per l'adattamento corporeo, ma altri magari l'hanno scelta per certe caratteristiche o standard diciamo così elevati....

Anche noi Ylenia siamo in lista per la psicomotricità, inizierà a breve, quando l'ho segnalato alla struttura a fine luglio era solo il secondo in lista d'attesa e penso che aspetteremo ancora solo un mesetto.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: scelta dello sport

Messaggioda cheti il 7 set 2010, 19:16

Noi abbiamo frequentato diverse piscine... in tutte i sovrascarpe, però, pur essendo un assurdo, ingresso permesso ai passeggini.. forse perchè pur avendo innprogramma corsi acquaticità per 0-24 mesi sono carenti di spazi dove preparare agevogolmente i piccoli di pochi mesi e non è che tutte le mamme si possono far accompagnare da qualcuno... mica mi sono informata se a questa piscina si può entrare con il passeggino.. se così non fosse saltano tutti i miei piani.... andremo di improvvisazione... e sono certa che -in modo o nell'altro- troverò la soluzione adatta per far fare piscina ad entrambi... l'ho fatta fare a Giulio.. spetta "di diritto" anche a Valerio!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: scelta dello sport

Messaggioda gabriella tolotti il 7 set 2010, 20:38

Marsupio...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: scelta dello sport

Messaggioda vere il 18 set 2010, 20:44

Allora questa mattina piscina. Giacomo ha fatto evidenti progressi rispetto allo scorso anno grazie alle lezioni prese in estate e siamo tranquilli.
Gabriele invece non vuole saperne di entrare. Pretenderebbe che io entrassi in acqua con lui. A nulla e' servito dirgli che nella corsia accanto c'era il fratello e che io lo avrei guardato dalle gradinate. E' proprio cocciuto come un bambino di quasi 4 anni :wink: .
Sabato prossimo riproveremo, se fa come stamani (e come sabato scorso perche' era gia' alla seconda lezione) mollo e mi metto l'anima in pace.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: scelta dello sport

Messaggioda gabriella tolotti il 18 set 2010, 22:07

Un compagnetto di Fabio uguale uguale a Gabri. Neanche a dirgli che farebbero il corso insieme, senza mamma non ne vuole sapere. Magari poi tra qualche mese cambia idea :wink:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

PrecedenteProssimo

Torna a Area Attivita' Sportive e Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it