Laboratori artistici di disegno, pittura e scultura rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni (suddivisi in due gruppi: 3-5 anni; 6-14 anni). Si esploreranno gli elementi visivi, i processi artsistici, i concetti creativi, per una maggiore cognizione visuale della realtà circostante, cercando di mettere in risalto la propria unicità ed individualità, ed incoraggiando la propria risposta alle attività creative. Così recita il manifesto pubblicitario.
Corso della durata di 8 mesi, 1 incontro settimanale della durata di una ora e mezzo. Docente giapponese.
Lo iscrivo.
Per la serie "impara l'arte e mettila da parte".. si sa mai della rosa dei "sai cosa farò da grande" scegliesse davvero il pittore anche se, mi sa, intende l'imbianchino "però mamma i pennelli mi piacciono quelli grandi grandi"-...
Alle altre eventualità: direttore di parco zoologico ("intendo dire quello che dà da mangiare agli animali mamma, sarà lui no il direttore?"), muratore, veterinario, circataio ( sì insomma il circense: sputafuoco equilibrista ma anche domatore di leoni), inventore di film, costruttore di giocattoli ecc ecc penseremo più qua!