Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Bradicardia sporadica.

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Bradicardia sporadica.

Messaggioda ALEEBASTA il 1 feb 2017, 1:48

Buonasera, sono Alessandra, mamma di Beatrice Vittoria, nata il 9/12/2016 a 29+4 settimane.
Cresce bene, siamo ancora ricoverate in terapia semi intensiva al policlinico di Cagliari e fa progressi ogni giorno.
Respira da sola, mangia con appetito ed è molto vivace.
L'unica cosa che ancora manifesta sporadicamente sono delle bradipnee e a volte solo bradicardie improvvise che si risolvono spontaneamente ma mi fanno comunque spaventare un pò. Oggi saremmo a 37+2.. la dpp era il 20 febbraio.. mi chiedo se e quando passeranno questi episodi! ! Qualcuno può rassicurarmi?
P. Eco doppler cardiaco, ecg, holter 24 ore fatti.. tutto assolutamente nella norma.
ALEEBASTA
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 feb 2017, 1:26

Re: Bradicardia sporadica.

Messaggioda ALEEBASTA il 1 feb 2017, 18:17

Nessun esperienza? :(
ALEEBASTA
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 feb 2017, 1:26

Re: Bradicardia sporadica.

Messaggioda Chiara_78 il 1 feb 2017, 18:21

Ciò, mi dispiace non poterti aiutare...

Quando Rebecca era ricoverata in Patologia Neonatale, lei ha sofferto di apnee. Ha avuto anche apnee a grappoli, che ci hanno fatto prendere dei begli spaventi.
Se non ricordo male, noi abbiamo risolto la cosa facendo terapia con caffeina fono alla 34/35 settimana.

Mia figlia è nata di 29w+5d, IURG e SGA.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Bradicardia sporadica.

Messaggioda ALEEBASTA il 1 feb 2017, 23:27

Grazie per avermi risposto Chiara :)
Oggi ha anche fatto eco doppler.. tutto perfetto.. non so cosa pensare.. alcuni mi dicono che è solo questione di prematurità.. altri medici dicono "vedremo".. e io ed il papà aspettiamo! !
ALEEBASTA
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 feb 2017, 1:26

Re: Bradicardia sporadica.

Messaggioda Chiara_78 il 2 feb 2017, 18:43

:roll:
È svernante quando fanno così, concordo pienamente con te e con il papà.

Spero che presto si risolva tutto per il meglio e che possiate tornare a casa tutti insieme.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Bradicardia sporadica.

Messaggioda Sofyso il 6 feb 2017, 1:51

Ciao, noi avevamo il problema opposto: Giulia era tachicardica e hanno risolto con una trasfusione. Anche lei era una continuo desaturare e ha avuto vari episodi di apnee trattati con caffeina e diuretici. Poi all'improvviso ha smesso. Forse la tua piccola ha bisogno sol di un altro pò di tempo.
Sofia mamma di Giulia Bice nata di 28 settimane l'11 marzo 2015, 740 grammi per 31,5 cm - a casa dal 22 maggio2015
Sofyso
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:40


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it