Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Visita oculistica

MessaggioInviato: 23 dic 2016, 21:04
da CRIS78
Salve a tutti! Vi scrivo perchè ieri abbiamo fatto la visita ottottica e oculistica, la mia bimba ora ha 8 mesi corretti e quasi 11 anagrafici.Ha avuto la retinopatia e ha fatto un laser, mi hanno detto molto periferico, dopo di che una grave infezione agli occhi che sembrava avesse compromesso la retina, poi l'infezione è passata e la retina risulta ben salda. Ieri il medico si è detto molto soddisfatto del test ottottico ha seguito quasi tutte le tavole circa 15, a parte le ultime 2. Mi ha detto che sarebbe stato soddisfatto anche se si fosse fermata prima, che invece è andata oltre le aspettative. Però mi ha anche detto che a quest'età non si può dire qual'è il suo visus, è troppo piccola. che non sa se + 2 8 o 10...Allora mi chiedo...ma se ha visto praticamente tutte le tavole può essere che la vista sia bassa??? scusate ma sono in ansia pazzesca per questa cosa... la bimba per quanto mi riguarda afferra tutti gli oggetti, prende da sola il bibe ...a me sembra veda bene... Ma queste ultime parole mi hanno lasciata perplessa e mi è mancato il coraggio di chiedere...

Re: Visita oculistica

MessaggioInviato: 24 dic 2016, 0:30
da briseida
Ciao Cris,
È vero che è troppo piccola... Mia figlia ha fatto il laser ed è seguita con visita oculistica ogni 6 mesi sin da quando è uscita dall'ospedale, però non hanno potuto precisare il grado di miopia fino ai 12-14 mesi corretti. Lei è fortemente miope ma non è detto che sia cosi anche per voi. Non ti preoccupare per ora!

Re: Visita oculistica

MessaggioInviato: 24 dic 2016, 0:34
da CRIS78
Grazie Briseida, sei sempre molto carina, si mi auguro di avere buone notizie... ho preso talmente tanti spaventi!!! Ne ho sentite di tutti i colori sugli occhietti di Viola durante il ricovero

Re: Visita oculistica

MessaggioInviato: 24 dic 2016, 18:39
da gabriella tolotti
Ciao, Fabio è fortemente miope (come me prima del laser del resto), ma non è una tragedia. Con le lenti, anche se con quasi 11 diottrie, raggiunge i 10/10, e fa sport e una vita assolutamente normale.
E' vero comunque, è troppo piccola per capire. Se afferra gli oggetti vuol dire che qualcosa ci vede, ma vedere un oggetto da vicino per un miope non è un problema. Non ci vedi da lontano.

Re: Visita oculistica

MessaggioInviato: 27 dic 2016, 13:51
da CRIS78
Ciao Gabriella, grazie per avermi risposto, si hai ragione, in effetti se fosse miope il problema è da lontano... e quello non lo posso vedere adesso, anche se questa attesa mi mette in ansia, posso chiederti che tipo di retinopatia ha avuto tuo figlio? Ha fatto anche lui il laser?

Re: Visita oculistica

MessaggioInviato: 28 dic 2016, 19:32
da gabriella tolotti
La tipica retinopatia del prematuro, però è regredita spontaneamente. La miopia è piuttosto diffusa comunque, e non è un dramma.
Fabio dall'età di quattro anni fa visual training, saremo fortunati, ma nonostante la forte miopia con gli occhiali ci vede benissimo. Inoltre sono 3 anni che non cambia le lenti.
Stai tranquilla.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it