Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Visita oculistica

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Visita oculistica

Messaggioda CRIS78 il 23 dic 2016, 21:04

Salve a tutti! Vi scrivo perchè ieri abbiamo fatto la visita ottottica e oculistica, la mia bimba ora ha 8 mesi corretti e quasi 11 anagrafici.Ha avuto la retinopatia e ha fatto un laser, mi hanno detto molto periferico, dopo di che una grave infezione agli occhi che sembrava avesse compromesso la retina, poi l'infezione è passata e la retina risulta ben salda. Ieri il medico si è detto molto soddisfatto del test ottottico ha seguito quasi tutte le tavole circa 15, a parte le ultime 2. Mi ha detto che sarebbe stato soddisfatto anche se si fosse fermata prima, che invece è andata oltre le aspettative. Però mi ha anche detto che a quest'età non si può dire qual'è il suo visus, è troppo piccola. che non sa se + 2 8 o 10...Allora mi chiedo...ma se ha visto praticamente tutte le tavole può essere che la vista sia bassa??? scusate ma sono in ansia pazzesca per questa cosa... la bimba per quanto mi riguarda afferra tutti gli oggetti, prende da sola il bibe ...a me sembra veda bene... Ma queste ultime parole mi hanno lasciata perplessa e mi è mancato il coraggio di chiedere...
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: Visita oculistica

Messaggioda briseida il 24 dic 2016, 0:30

Ciao Cris,
È vero che è troppo piccola... Mia figlia ha fatto il laser ed è seguita con visita oculistica ogni 6 mesi sin da quando è uscita dall'ospedale, però non hanno potuto precisare il grado di miopia fino ai 12-14 mesi corretti. Lei è fortemente miope ma non è detto che sia cosi anche per voi. Non ti preoccupare per ora!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Visita oculistica

Messaggioda CRIS78 il 24 dic 2016, 0:34

Grazie Briseida, sei sempre molto carina, si mi auguro di avere buone notizie... ho preso talmente tanti spaventi!!! Ne ho sentite di tutti i colori sugli occhietti di Viola durante il ricovero
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: Visita oculistica

Messaggioda gabriella tolotti il 24 dic 2016, 18:39

Ciao, Fabio è fortemente miope (come me prima del laser del resto), ma non è una tragedia. Con le lenti, anche se con quasi 11 diottrie, raggiunge i 10/10, e fa sport e una vita assolutamente normale.
E' vero comunque, è troppo piccola per capire. Se afferra gli oggetti vuol dire che qualcosa ci vede, ma vedere un oggetto da vicino per un miope non è un problema. Non ci vedi da lontano.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Visita oculistica

Messaggioda CRIS78 il 27 dic 2016, 13:51

Ciao Gabriella, grazie per avermi risposto, si hai ragione, in effetti se fosse miope il problema è da lontano... e quello non lo posso vedere adesso, anche se questa attesa mi mette in ansia, posso chiederti che tipo di retinopatia ha avuto tuo figlio? Ha fatto anche lui il laser?
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: Visita oculistica

Messaggioda gabriella tolotti il 28 dic 2016, 19:32

La tipica retinopatia del prematuro, però è regredita spontaneamente. La miopia è piuttosto diffusa comunque, e non è un dramma.
Fabio dall'età di quattro anni fa visual training, saremo fortunati, ma nonostante la forte miopia con gli occhiali ci vede benissimo. Inoltre sono 3 anni che non cambia le lenti.
Stai tranquilla.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it