da CRIS78 il 31 lug 2016, 1:22
Salve a tutte, mia figlia è a casa da 1 mese e mezzo...a parte il problema che beve poco dal biberon sta benone è sveglia attiva , sorride afferra gli oggetti li segue con lo sguardo... ma sono assillata da mille dubbi... a settembre faremo la fluorangiografia, credo in narcosi, mi hanno detto che dura 5 minuti... voi l'avete fatta? Ho paura che venga nuovamente ricoverata e vorrei evitarglielo... ma la cosa che mi preoccupa è la sua vista... Ha avuto una rop di terzo grado con plus nella parte periferica della retina con essudazione nella zona maculare, Ha fatto un trattamento laser ed è andato bene, l'essudazione nell'occhio sinistro si è assorbita , nel destro non ancora, ma dicono ci vorrà tempo... Io mi chiedo se il fatto di aver avuto al rop anche se risolta col laser al primo intervento porterà conseguenze alla sua vista...Non ho mai il coraggio di fare domande all'oculista... Ho paura delle risposte... cosa devo aspettarmi? Mi hanno detto solamente che per poter dire quanto ci vede dovrà fare esami approfonditi... e non capiscono cosa intendono... se potrebbe vederci bene, abbastanza...avere gravi conseguenze...Avete esperienze in merito? Ho cercato tanto su internet ma non ho trovato molte riposte...Grazie in anticipo