Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Stitichezza

MessaggioInviato: 25 apr 2015, 8:13
da Chiara2405
Buongiorno a tutti,

La mia bimba da quando è a casa con noi, circa 10gg, ha cominciato ad avere problemi a scaricarsi. Prima la faceva tutti i giorni, anche più volte al giorno, senza bisogno di aiuti, mentre ora la stimoliamo prima con il termometro, e poi se non fa niente e lei è tanto disperata proviamo con il sondino.

Questo problema può essere legato all'introduzione del latte artificiale? Io sto cercando di tornare a darle il più possibile il mio, avevo un po' mollato il colpo quindi mi è calata la produzione ma...mi sto impegnando per far tornare il latte!

Da ieri le stiamo dando anche 5 gocce di reuflor.

Stanotte povera piccola non aveva pace, continuava a sforzarsi per spingere ma niente...stamattina abbiamo provato con il sondino ma non ha fatto molto...

Aiuto, non so più che fare :(

Re: Stitichezza

MessaggioInviato: 27 apr 2015, 8:12
da Mamù
Ciao Chiara,

Anita in ospedale è sempre stata regolare, a casa invece faceva una gran fatica.. i dottori mi hanno sempre detto che il problema era l'intestino immaturo della piccola causa prematurità..noi utilizzavamo il sondino diverse volte al giorno (sotto consiglio dei pediatri) e devo dire che l'aiutava molto..il tutto si è sistemato dopo qualche mese..ci vuole pazienza anche per questo..anche se è vero che a volte il cambio di alimentazione può portare stitichezza per qualche tempo..

Re: Stitichezza

MessaggioInviato: 27 apr 2015, 20:11
da mariateresa
Il latte artificiale potrebbe dare questi problemi..in certi casi usavamo il metodo "TIN"..un microclisterino di acqua tiepida e olio

Re: Stitichezza

MessaggioInviato: 28 apr 2015, 16:23
da Chiara2405
Grazie per le vostre risposte, purtroppo confermo che stitichezza e malessere sono colpa del LA (Humana 0 per noi). Ho fatto qualche giorno a darle solo il mio e tutto è tornato nella norma: cacca a tutti i pasti, praticamente niente rigurgito, lei non si lamentae non si contorce. Solo che non sempre ho latte a sufficienza anche se sto provando a rilattare attaccando sempre Caterina ad ogni poppata e tirando quel che resta con il tiralatte...spero che mi torni un po' più di latte perchè mi fa proprio male al cuore vedere che sta poco bene con il LA e mi sento tanto in colpa...sono un po' in crisi :( :cry: :cry:

Re: Stitichezza

MessaggioInviato: 28 apr 2015, 16:39
da silvia73
Ciao. Sì il latte artificiale purtroppo provoca stitichezza. Puoi provare il latte liquido anzichè in polvere che, oltre alla gran comodità (unico neo il prezzo un pò più alto) ha il vantaggio di provocare meno stitichezza. Anche noi usavamo i sondini all'occorrenza come da consigli ospedalieri. Oltre al latte liquido, davvero fantasctico e anche molto digeribile.
Sennò puoi provare a bollire i semi d'orzo (li trovi in erboristeria) nell'acqua che poi userai per diluire il latte in polvere (magari fai metà acqua normale e metà di quella bollita coi semi), usavo questo metodo per il mio figlio più grande, che era stiticissimo e prendeva latte il polvere e funzionava alla grande!

Re: Stitichezza

MessaggioInviato: 28 apr 2015, 17:20
da Chiara2405
silvia73 ha scritto:Puoi provare il latte liquido anzichè in polvere che, oltre alla gran comodità (unico neo il prezzo un pò più alto) ha il vantaggio di provocare meno stitichezza.


noi purtroppo siamo già con quello liquido!!! Ora proveremo a cambiare marca tenendo conto di usarlo sempre solo in caso di necessità se manca il mio...e speriamo di passare presto al latte 1 che magari è un po' più digeribile!

grazie ancora!

Re: Stitichezza

MessaggioInviato: 3 mag 2015, 22:43
da Chiara2405
mariateresa ha scritto:Il latte artificiale potrebbe dare questi problemi..in certi casi usavamo il metodo "TIN"..un microclisterino di acqua tiepida e olio


Ciao mariateresa, mi spiegheresti un po' meglio di cosa si tratta?
Grazie mille!!!

Re: Stitichezza

MessaggioInviato: 4 mag 2015, 18:53
da Chiara_78
Anche noi stesso problema con Rebecca.
Con lei, non abbiamo mai usato il latte liquido. Le poche volte che, per esigenza, l'abbiamo comprato e glielo abbiamo somministrato è stato un disastro completo.
Lei preferiva quello in polvere.

Noi, per aiutarla, facevamo tanta ginnastica e molti massaggini. Tra le foto della gallery in "varie", c'è la scansione di un ciclo di massaggi che aiutano l'intestino a muoversi.
Anche noi usavamo il sondino per aiutarla quando non riusciva neanche con i massaggi, la stimolazione con il cotone caldo e l'olio di mandorle dolci a farla. Fino a che, siamo dovuti ricorrere al microclisma.

Il neonatologo, ci ha consigliato di somministrarle 5 gocce di reuterin al giorno e, da più grandina, ha iniziato a prendere il benefibra in polvere (due cucchiaini da caffè) nell'acqua. Ma questo l'estate, perché fa più caldo e torna più stitica.

Re: Stitichezza

MessaggioInviato: 4 mag 2015, 22:40
da Chiara2405
Grazie Chiara, il reuflor lo stiamo usando anche noi, 5 gocce la sera! Ieri sera dopo due giorni senza farla, le abbiamo fatto un clisterino di acqua calda, per aiutarla ad ammorbidire l'ultimo tratto...be, oggi pomeriggio ha buttato fuori l'inferno! So che due giorni non sono molti, ma lei era molto agitata e vedevo che cominciava a far fatica a digerire, in più spingeva un sacco e non riusciva a fare niente...quindi siamo intervenuti! Alla fine l'acqua calda mi sembra una soluzione poco invasiva, prima di passare al clisterino vero e proprio...

Grazie per il suggerimento sui massaggi, comincerò già stasera a farglieli!

Vi farò sapere come va!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it