Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Immaturità intestinale

MessaggioInviato: 9 ott 2014, 12:00
da Mika82
Buongiorno, sono la mamma di Chloe nata alla 36 settimana di 2.480 kg. alla nascita nn ha presentato alcuna patologia dei prematuri ma Dopo circa 20 giorni di vita il Pediatra ci ha consigliato un Eco dell'addome urgente perchè il pancino era troppo gonfio. Di qua è iniziato un calvario di 2 mesi, ( Ora la piccina ne ha 3). Siamo stati ricoverati per accertamenti data la presenza di liveli idroaerei riscontrati con rx addome. In ospedale nonostante la bambina faceva cacca sola la aiutavano con sondino per fare uscire l'aria. A lungo andare la piccola ha smesso di fare cacca da sola, è stato fatto clisma opaco e biopsia intestinale per sospetto morbo di hitschprung ma per fortuna è risultata una immaturità dei gangli intestinali...Dopo la biopsia per 10 giorni la piccola ha fatto cacca da sola, purtroppo però Ora ha smesso nuovamente, spinge e piange ma proprio non riesce, con difficoltà al massimo fa un po di aria. La stimoliamo con sondino rettale una, massimo due volte al giorno in più le dò 5 gocce di reuterin al giorno. Le dò il mellin pantolac 1 in polvere e la Pediatra mi ha suggerito di provare con il blemil plus as. Cosa pensate? Può essere utile cambiare latte? Qualcuno ha vissuto esperienze simil? Non so più cosa fare per aiutare la Mia piccina. Help!!!!! :oops:

Re: Immaturità intestinale

MessaggioInviato: 9 ott 2014, 16:47
da cheti
Mio figlio Giulio soffriva di immaturità gastrointestinale. Oltre all'incapacità di defecare in autonomia era un cosidetto vomitatore facile. Quelle che posso dirti è che nel nostro caso la situazione è migliorata progressivamente con la crescita.

Re: Immaturità intestinale

MessaggioInviato: 16 ott 2014, 22:00
da MammaSole
Noi stivomolavamo spesso, lasciando passasse due o tre gg, col tempo la situazione migliora per noi era un pò migliorata la situazione passando al latte formulato liquido.

Re: Immaturità intestinale

MessaggioInviato: 16 nov 2014, 22:05
da solestellato
Cambiare latta può essere un buon tentativo.
che ti dice il pediatra? Man mano la situazione dovrebbe migliorare ma se si può dare un aiutino meglio.....
in neonatologia mi dicevano che stimolatra spesso non era una buona trovata perché poi si disabituano a defecare autonomamente.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it