Pagina 1 di 1
chi ha avuto un lieve edema cerebrale?
Inviato:
1 mag 2007, 20:52
da ti_scrivo
sono solo curiosa di sapere se le patologie minori possano essere ricondotte al lieve edema cerebrale ...
Inviato:
11 mag 2007, 23:36
da Silvia
Riccardo lo ha avuto. Abbiamo fatto poi l'ecografia un mese dopo le dimissioni e anche una risonanza magnetica. Cosa intendi per patologie minori?
Inviato:
12 mag 2007, 0:05
da lu&denise
mi ero persa questo post!anche denise aveva un versamento...poi riassorbitosi per fortuna.....e sembrerebbe senza danni!
abbiamo rifatto anche da poco l'eco ed è tutto ok....
mi associo a silvia...cosa intendi?
Inviato:
12 mag 2007, 12:44
da ti_scrivo
Silvia ha scritto:Riccardo lo ha avuto. Abbiamo fatto poi l'ecografia un mese dopo le dimissioni e anche una risonanza magnetica. Cosa intendi per patologie minori?
le patologie minori sono i problemi che ha un prematuro ed ancora più visibili sono nei prematuri/dismaturi (peso non adeguato all' età gestazionale)
camilla ad esempio sembra che il suo peso sia di poco inferiore alla media del periodo gestazionale... ma tenendo conto della totale somiglianza dei parenti del papà e delle sue gambe molto lunghe... il peso era "molto" non adeguato all' eta" ha avuto una sofferenza fetale protratta: quindi il ritardo psicomotorio e del linguaggio è fisiologico! Nessun danno cognitivo ma una marea di piccoli problemi che allontanano il quadro di un bimbo nato a termine o un bimbo alla 33° esima settimana ma col peso adeguato all' età gestazionale... comunque io sono ottimista!
Inviato:
8 giu 2007, 16:20
da Silvia
grazie silvia!
Inviato:
7 lug 2007, 9:57
da ti_scrivo
anche camilla come quella bambina ha un ritardo nel parlare... ora dice mamma, papà, acqua, si, no, via ... quello che noto che devo insistere un po per sentire la sua vocina perchè a volte pronuncia la parola senza suono ... ma continua lalleggiando cantare ed è anche intonata!!!
Inviato:
8 lug 2007, 12:20
da rosy
Ilaria ha avuto a causa dell'operazione un ingrossamento dei ventricoli cerebrali.
Dopo due mesi si sono riassorbiti ma hanno tenuto sempre una asimmetria che dice di non provocare problemi. Infatti Ilaria già a 10 mesi chiamava papà e il latte.
Adesso non smette di parlare anche se molte cose non si capiscono.
Dicono che se dalle eco non si vede nulla ma si pensa a qualcosa si fa la risonanza e se li non c'é nulla puoi stare tranquilla.
Inviato:
8 lug 2007, 20:46
da Alessandra
Anche Franz lieve assimetria dei ventricoli cerebrali. L'ecografia a 6 mesi non ha rilevato nulla di particolare e la questione si è chiusa lì.