Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Dopo legatura dotto Botallo mille problemi, cosa aspettarci?

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Re: Dopo legatura dotto Botallo mille problemi, cosa aspetta

Messaggioda silvia73 il 18 set 2012, 9:47

Ciao Katia, che bello leggere queste notizie positive, Gioia procede benissimo! E' inevitabile si fare paragoni, il compagno di incubatrice di daniele, nato il giorno prima di lui, stesse settimane stesso peso, saturava benissimo rispetto a lui e ogni volta mi chiedevo il perchè, e facevo il confronto, poi ho smesso, ho pensato che ognuno ha la sua storia e che mi dovevo concentrare solo sul mio piccolo. Siccome anche loro abitano in prov. di piacenza e spesso ci vediamo e siamo ancora in contatto, ora che li vedo vicini sono il giorno e la notte, l'altro bimbo è un gigante e non ha nessun problema ai polmoni ma aimè, dalla rop ha riportato gravi problemi di vista. Daniele vede bene ma ha problema ai polmoni ed è molto più piccolo e gracile. Come vedi ognuno ha la sua storia. Comunque venire a casa con l'ossigeno sembra un dramma ma poi non lo è. Mi sa che avanti così il 2 ottobre non ci vediamo! :wink:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Dopo legatura dotto Botallo mille problemi, cosa aspetta

Messaggioda Mammakatia il 26 set 2012, 12:30

Carissima Silvia, ci vedremo eccome il 2 Ottobre!
Gioia cresce anche se a 38 settimane è ancora 2200 gr. Abbiamo rimesso il sondino perchè con il biberon mangia poco o niente. Ma il peso non mi spaventa più. In realtà è ancora questo stramaledettissimo ossigeno che pur nella consapevolezza che lo porteremo a casa con noi, vorrei vederlo scendere. Invece niente sempre quel 28/30% che arriva anche oltre durante i pasti.
Poi abbiamo anche il problema agli occhi, la ROP sembra non avanzare ma comunque è ad uno stadio in cui l'intervento sembra certo. Prossima settimana abbiamo la fluorangiografia, speriamo bene!
Ma siamo forti, fortissimi!!!!! E Gioia è davvero una bimba speciale, come lo sono tutti i prematuri!
Una coccola affettuosa a Daniele!
Mammakatia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 ago 2012, 9:25

Re: Dopo legatura dotto Botallo mille problemi, cosa aspetta

Messaggioda silvia73 il 26 set 2012, 13:05

Allora passo a trovarti, io penso di liberarmi in tarda mattinata, tu ci sei? E Gioia ora dov'è, sempre prima vetrata o più avanti?
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Dopo legatura dotto Botallo mille problemi, cosa aspetta

Messaggioda chicca77 il 27 set 2012, 22:27

Bene piccolina!!!
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Dopo legatura dotto Botallo mille problemi, cosa aspetta

Messaggioda Mammakatia il 1 ott 2012, 9:35

Silvia!!! Siamo alla penultima vetrata, quella appena prima delle dimissioni. In realtà il nostro trasferimento è stato un pò anticipato visto che servivano, purtroppo, posti in Tin. Comunque è riconoscibilissima perchè Gioia è quella con il viso più tondo e paffuto, una vera cicciotta con i suoi 2390 gr! Domani dovremmo avere la fluorangiografia e nel caso sarò lì in mattinata altrimenti arrivo verso le 15, la mattina ho dovuto riprendere il lavoro per forza. Comunque Gioia sentirà che lì c'é Daniele, ormai lo conosce dai miei racconti!!! Un bacione e a domani!
Mammakatia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 ago 2012, 9:25

Re: Dopo legatura dotto Botallo mille problemi, cosa aspetta

Messaggioda silvia73 il 2 ott 2012, 21:47

Ciao Katia, oggi sono passata dalla tin ma la "zia" Raffaella mi ha detto che non ti aveva ancora vista, ho aspettato un pò in attesa di salutare la nostra dott.ssa Zanette, impegnata in una dimissione, erano circa le 12.30 e poi siamo andati via. Comunque ho visto Gioia, me l'ha indicata il papà di Alessandro, che era in corridoio, è bellissima, si stiracchiava tutta, forse aveva fame e si stava svegliando. Quanti ricordi....le abbiamo mandato un bacino dal vetro, spero di conoscervi prima o poi.....La fluorangio com'è andata?
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Precedente

Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it