Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

ernia inguinale...

MessaggioInviato: 3 ago 2012, 11:33
da manu801222
Buongiorno a tutti!
Matteo e Giacomo dovranno essere operati tutti e due di ernie inguinali, a settembre abbiamo un appuntamento con un chirurgo pediatrico del Gaslini, qualcuno ci è già passato?
in cosa consiste l'intervento?
la mia più grossa preoccupazione è per Giacomo che essendo broncodisplasico ha usato l'ossigeno fino al mese scorso, adesso per fortuna non ne ha più bisogno ma reggerà l'anestesia?
grazie a tutti
manu

Re: ernia inguinale...

MessaggioInviato: 3 ago 2012, 14:48
da bruna87
ciao anke una delle mie gemelline nate a 29 ettimana e stata operata per un ernia inguinale bilaterale..l interventio a detta dei medici e semplice e di rooutin tra anestesia e uscita dalla sala operatoria passa circa un ora e il giorno dopo dimmissioni...
forza in boca al lupo!!1

Re: ernia inguinale...

MessaggioInviato: 3 ago 2012, 15:59
da Carmen72
ciao manu, Franci è stato operato il 15 giugno per una voluminosa ernia inguinale scrotale, ricoverato il 14, dimesso il 16. Ha avuto un ottimo decorso post operatorio.
Anche lui broncodisplasico, non l'hanno neanche intubato per l'operazione, hanno usato una mascherina che chiude la trachea mi spiegavano... Anche io ero piuttosto preoccupata, per l'anestesia più che altro, ma è andata bene.
L'operazione consiste nella "chiusura" del passaggio, nel caso di Franci che aveva un'ernia inguinale scrotale, nella chiusura di un canaletto (che normalmente si chiude alla nascita a termine, che in Franci nato alla 27w+4 era ancora aperto) attraverso il quale si è insinuato l'intestino. Scusa la spiegazione grossolana, il chirurgo te la spiegherà certo come si deve!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it