Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

reflussooooo....e che altro?

MessaggioInviato: 24 nov 2011, 14:37
da Silvia
ormai le amiche di vecchia data :D sanno che è il mio cruccio con Riccardo..
Scrivo questo post che magari può essere di aiuto alle mamme che si stanno affacciando adesso a questo problema..
Riccardo ha avuto reflusso fin da piccolo...vomiti da entità demoniache...sembrava posseduto :D ma soprattutto bruciori, singhiozzi, dolori al torace..Tutte le medicine possibili provate..fino all'omeprazolo che ha preso fino a qualche mese fa..a 20 mg alla botta..

Abbiamo fatto la ph-Impedenziometria - ultima tecnica!! Risultati ricevuti qualche giorno fa ma sono tutti grafici e quel poco è scritto in inglese e lo porteremo presto dalla gastroenterologa...

Cmq morale della favola..ormai da tempo immemore ha una tosse secca fastidiosa...ieri dal dottore per fargli sentire il torace e la diagnosi è quella: reflusso... tosse da reflusso..Il dottore mi ha detto che anche lui (non prematuro :) ) è nato così e ci ha fatto una vita e la sta ancora facendo... E non ha fatto niente..solo prendere qua e là delle medicine..

Dico questo perchè ci hanno prospettato un intervento tra esofago e stomaco (lorenza penso proprio che sappia di cosa si tratta..) ma io non sono convinta..anche il mio dottore ha bocciato l'idea..considerate pure che Ric dovrà fare l'intervento all'occhio pigro e insomma...di aggiungere un altro intervento mi va poco..


Certo è che si può vivere perennemente con una tosse fastidiosa secca?? Spesso muove anche il torace o le spalle come se fosse infastidito da qualcosa..Insomma... ha 5 anni...e il reflusso sembra ancora lontano da una soluzione non dico definitiva ma almeno decente...

Re: reflussooooo....e che altro?

MessaggioInviato: 24 nov 2011, 17:03
da Lorenza
Silvia ha scritto:Dico questo perchè ci hanno prospettato un intervento tra esofago e stomaco (lorenza penso proprio che sappia di cosa si tratta..)


A parole è difficile da spiegare e ci sono varie tecniche, comunque in genere fanno un "manicotto" attorno al passaggio esofago-stomaco in modo da impedire la risalita di acidi in esofago. Negli adulti è proprio l'ultima ultimissima spiaggia, a maggior ragione nei bambini...non so che dire, certamente l'idea di un intervento su un bambino ci fa sempre pensare. Ci riaggiorniamo Silvia!

Re: reflussooooo....e che altro?

MessaggioInviato: 24 nov 2011, 17:11
da Misia
Ma ora a parte la tosse ha altri problemi? fa fatica a prendere peso o cose del genere? se la risposta è no, io l'intervento non lo prenderei proprio in considerazione.
Sai quando leggevo il tuo libro mi sembrava che parlassi di Paolo. Lui ha iniziato col RGE appena hanno iniziato con l'alimentazione, aveva sei giorni, il gavage e anziché mettere latte tiravano su sangue. Ulcere da stress :o poi col ranidil ha smesso di sanguinare ma vomitava a getto anche docici volte al giorno, pur tenendolo in verticale 24h su 24, pur col latte AR, pur col Ranidil a dose da cavallo e il peridon a tutti i pasti, piccolie frequenti. Sembrava un delirio, quando lo racconto non ci credo (tu sì, lo hai passato!!). L'ho svezzato prestissimo perché faceva fatica a prendere peso, mangiava bene ma poi tra urla e pianti vomitava tutto e perdeva peso. Post svezzamento è andata meglio. Poi ho scalato i farmaci e ora non prende più niente, anche se resta sensibile e vomita ogni tanto, ma niente rispetto a prima. Ha ancora dei sintomi che la NPI ipotizza siano di reflusso, come un'estrema sensibilità/irritabilità, sonno agitatissimo, pianti molto frequenti, e la fisioterapista dice che è tutto rigido a livello della gabbia toracica per via del reflusso ma io sinceramente non so. Tu hai mai collegato simili sintomi al RGE?

Re: reflussooooo....e che altro?

MessaggioInviato: 24 nov 2011, 21:51
da lu&denise
uuuh..incubo da reflusso!eccomi presento mamma di bimba reflussante...silvia lo sa...che dire x l'intervento,certo nn è x nulla un'idea piacevole...certo che poverino che fastidi!ora prende qualchemedicinale?

Re: reflussooooo....e che altro?

MessaggioInviato: 24 nov 2011, 22:17
da Lu
Io ho il reflusso come sapete. Quando ho messo il bendaggio gastrico mi hanno fatto una sorta di correzione per il reflusso (mi pare proprio con la tecnica descritta da Lorenza ) ma boh mi pare proprio non sia cambiato niente.
Comunque non e' che dia tanto fastidio direi che il picco massimo e' stato in gravidanza (problema che Ric non ne avra').
Problemi per PRENDERE peso poi non ne ho proprio
:lol:

Re: reflussooooo....e che altro?

MessaggioInviato: 24 nov 2011, 23:20
da silvia73
Silvia, lo sai che ti penso spesso, vero???
Un bacione e ci sentiamo al telefono!

Re: reflussooooo....e che altro?

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 14:02
da Silvia
silvia :D

io non sono convinta di questo possibile interevento..la gastroenterologa vorrebbe fare una gastroscopia...bah..

Misia...tutte le cose che hai detto mi furono dette dalla npi..è reflusso..che porta anche ad una certa rigidità..il bimbo cerca la posizione migliore per non sentire il dolore degli acidi che tornano su... Riccardo fino a settembre prendeva 20 mg di Losec (omeprazolo) che abbiamo smesso perchè per fare la ph-impendezometria doveva essere "pulito" e da lì non l'ha preso più.. Ora prende 10 ml di gastrotuss baby dopo ogni pasto..non so a quanto serva..

Il mio doc dice che ci si può convivere anche se è uno strazio sentire questa tossetta secca... meglio comunque rispetto a quando era piccolo..Ric per il primo anno ha dormito su di me in verticale!! ti dico tutto!!!!

Re: reflussooooo....e che altro?

MessaggioInviato: 25 nov 2011, 19:10
da Misia
Silvia ha scritto:Misia...tutte le cose che hai detto mi furono dette dalla npi..è reflusso..che porta anche ad una certa rigidità..il bimbo cerca la posizione migliore per non sentire il dolore degli acidi che tornano su...


caspita speravo quasi che mi dicessi che non c'entra niente... io speravo di essermi liberata o quasi del problema... e del ranidil! ma per tua esperienza ora che dovrei fare? una phmetria?

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it