Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

DIV e DIA

MessaggioInviato: 28 set 2011, 19:49
da visionex
slave a tutti, la mia Stellina è nata con un difetto congenito al coricino

div e dia
aorta che cavalca il div
non è fallot in quanto la vena polmonare è normale.

ho cercato info sulle casistiche del doppio problema div e dia se sia collegato ad altre patologie ma nn ho trovato nulla di significativo, potete citarmi qualche testo da leggere a riguardo ?

grz milld

Re: DIV e DIA

MessaggioInviato: 30 set 2011, 5:45
da MammaSole
Non conosco nessun testo sul tema, ma riaguardo ai div e dia e non sono così rari, nei prematuri come anche nei nati a termine.
Nei casi meno gravi sono a spontanea risoluzione, diversamente si possono correggere con un piccolo intervento. Ma se fosse il caso di tua figlia forse ve ne avrebbero già parlato.
Mia figlia aveva div e dia, il primo risolto brevemente il secondo si sta chiudendo lentamente e non comporta problemi particolari.

Re: DIV e DIA

MessaggioInviato: 15 ott 2011, 0:38
da bibi5422
mattia ha avuto solo il div e ho girato tutta la rete ma credimi alla fine chi mi ha veramente tolto ogni dubbio è stata la cardiologa del policlinico umberto primo...mi ha aperto un mondo !!di dove sei?a roma x la cardiologia meglio il policlinico del bambin gesu(meno interventisti...)chiedi al tuo cardiologo se ti da qualche abstract ma credimi se nn sei nel campo rischi di farti venire molta piu ansia di quello che poi è in realta!!

Re: DIV e DIA

MessaggioInviato: 15 ott 2011, 9:41
da visionex
si si hai ragione, infatti ho smesso di guardare, tanto nn possiamo far niente se nn sperare che tutto si risolva al meglio!
io sn di perugia e la mia bimba è seguita dal bambin gesù, pur essendo a perugia.
per il momento stiamo andando avanti con cure mediche e medicinali, vorrebbero riuscire a stabilizzarla per poi eseguire, più avanti l'operazione definitiva.

grz mille ;-)

Re: DIV e DIA

MessaggioInviato: 16 ott 2011, 22:40
da mariateresa
Concordo sul fatto di non leggere nulla in rete...serve solo a far aumentare l'ansia...anche noi abbiamo corretto un difetto cardiaco (stenosi polmonare), siamo seguiti a Bari

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it