Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 22 set 2011, 15:12
da ismaele979
la mia gemellina più piccola, ha una retinopatia di secondo grado da parecchie settimane, sembra stabilizzata da quanto ci ha detto l'oculista della neonatologia, ma questo cosa significa? è una cosa che può rientrare autonomamente oppure una condizione stabile e duratura? cosa può comportare?
qualcuna di voi ha qualche esperienza analoga?

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 22 set 2011, 15:26
da briseida
Stai tranquillo, se è stabbilizzata non c'è motivo di allarme e dovrebbe sistemarsi da sola col tempo. L'oculista vedrà tua figlia periodicamente finché la retinopatia si risolva completamente.

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 22 set 2011, 16:50
da cinzia.c76
E' vero che ogni caso è a se e non si dovrebbe guardare agli altri, ma una bimba vicina di incubatrice di Adele, aveva ROP di 2° grado, ed è stata mandata a Milano per operarla. Quando è arrivata la l'hanno visitata e rimandata a casa, perchè la ROP stava rientrando da sola. Ora la bimba ha 19 mesi e ci vede benissimo!

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 22 set 2011, 17:10
da ismaele979
c'han detto che se passa al 3° ce la mandavano a Milano infatti, questo più di 10 giorni fa, oggi l'ha vista ed è ancora stabile, per lui buon segno visto che sembra stabilizzata la questione.

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 22 set 2011, 22:33
da silvia73
Fino al III grado in evoluzione verso il IV grado non si opera in genere. Daniele l'ha avuta di III grado in entrambi gli occhi, regredita spontaneamente.

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 7 nov 2011, 16:23
da nadi
ciao! anche sara rop, a un occhio di III e uno di IV. operata a tutti e due! se ti hanno detto che rientrerà stai tranquillo! vedrai che sarà così, non rischiano in questi casi! cmq se ti può consolare a sara è andata bene lo stesso!

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 7 nov 2011, 16:40
da erika77
Ciao Ismaele, Melissa era sicuramente più grave, stadio IV con plus ed è stata operata in entrambi gli occhi. Il sinistro con il laser, ma poi è stato ritrattatto con vitrectomia per il continuo avanzamento della rop. Il destro è stato trattato con una puntura intravitreale di bloccante delle vene (Avastin), che due anni fa era praticata a livello sperimentale. Ora, l'occhio destro ha un pò di maculopatia e retina distrofica, il sinistro percepisce solo luce e ombra. Lo sai perchè ti racconto tutto ciò? Perchè se vedi Melissa e non sai niente della sua storia, non ti accorgi di niente.... la rieducazione motoria e visiva hanno fatto sì che lei "imparasse" ad organizzarsi con quello che ha... In bocca al lupo per la tua piccola e stai tranquillo, se i medici sono ottimisti, fidati di loro.

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 10 apr 2012, 12:14
da sospesa
salve al mio piccolo Matteo il sette marzo scorso è stata diagnosticata una rop di secondo grado ad entrambe gli occhi nelle ultime settimane sembrava che stesse migliorando ora invece l'occhio destro è peggiorato e l'oculista mi ha detto che dato che dovrà essere operato di ernia Allora interverrà anche per la rop, altrimenti avrebbe aspettato. Che Tipo di degenza comporta l'intervento per rop? Cosa me pensate al riguardo ? Noi siamo ricoverati al bambino gesu di Roma e l'oculista è il dottor catena. Lo conoscete ?

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 10 apr 2012, 17:02
da nadi
io lo conosco di fama, e da quello che so è bravissimo! per lìintervento non so che dirti, indubbiamente il fatto di fare una sola anestesia aiuta

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 11 apr 2012, 7:56
da sospesa
grazie Nadi . Questa mattina verrà a visitarlo . Ovviamente sono preoccupatissima. A seconda di ciò che dirà Si stabilira l'intervento. Ma qualcuno sa dirmi come Si procede nel post operatorio ? Sarà bendato ? Potrà stare alla luce ?

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 11 apr 2012, 8:03
da nadi
assolutamente niente luce! sara aveva una mascherina sugli occhi, non so se sotto aveva delle bende, sono delle mascherine apposta. io credo che il problema maggiore sia l'intubazione e l'anestesia, non tanto il bendaggio

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 11 apr 2012, 8:25
da briseida
Quoto Nadi.
Mia figlia è estata operata con laser per retinopatia III in rapida evoluzione. Sono passati più di 2 anni e ho dimenticato tante cose di quel periodo... Posso dire solo che, tra tutti gli interventi che ha subito Ada, questo fu il meno traumatico. Gli occhi gonfi per alcuni giorni e basta. Ora ha una forte miopia (sicuramente in parte ereditaria) ma la retina è sempre ben conservata.

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 12:12
da sospesa
ciao ragazze Matteo è stato operato l'oculista non l'ha bendato e quando l'ho chiesto mi ha detto che non era necessario. Non so che pensare! Gli stanno dando solo solo il collirio . Gli occhi non sono particolarmente gonfi, è molto teso o meglio rigido credo sia l'anestesia.

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 12:14
da nadi
bene! com'è andato l'intervento?

Re: Retinopatia II Grado

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 12:42
da briseida
Mi sembra che neanche mia figlia sia stato vendata dopo l'intervento...

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it