Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

collo ipotonico e occhi sensibili

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

collo ipotonico e occhi sensibili

Messaggioda vane&leo il 8 feb 2011, 22:29

ciao a tutte!!eccosi di nuovo qui,leonardo era nato con una ipotonia del collo,alla nascita nn gli hanno dato molta importanza,ma ora invece è un problema.
Dopo aver fatto vedere il bambino dal pediatra perchè da quando è nato tiene la testa da un lato solo,ci hanno mandato dalla naeuropsichiatra infantile,che ci ha subito mandato a fare un ciclo,per ora,di fisiokinesiterapia,ma ci hanno detto che il fatto che il collo è ipotonico e nn regge ancora la testa nonostante abbia quasi 4 mesi,rende la cosa più lunga ,qualcuna di voi ha avuto esperienze simili,e se si quando hanno cominciato a reggere la testa i vostri piccini???poi la questione occhi,ho notato che il bimbo con un po di luce,non apre più gli occhi,ma una cosa esagerata,tipo in giro sta sempre con gli occhietti chiusi se è una bella giornata!!mi hanno detto che è a causa della prematurità,che ne dite voi che ne sapete sicuramente più di me???grazie della disponibilità!!! :)
Immagine

mamma di Leonardo Sole nato il 21-10-2010 a 34+6,2640
vane&leo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 set 2010, 16:08

Re: collo ipotonico e occhi sensibili

Messaggioda MammaSole il 8 feb 2011, 23:30

la mia bambina ha avuto problemi di ipotonia al collo e al tronco e anche lei teneva la testa prevalentemente girata solo da un lato tanto che anche la testa risultava schiacciata dalla parte sempre appoggiata...
al terzo mese corretto la fisioterapista si accorse dell'atteggiamento e inizialmente pensava ad un torcicollo congenito... poi scongiurato... ho lavorato tantissimo a casa cercando di stimolarla a girare il capo dall'altra parte con giochini, sonaglini ecc... finchè il capo si è liberato, la testa ha cominiciato a tenerla sù intorno ai 4-5 mesi, più tardi nella posizione prona...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: collo ipotonico e occhi sensibili

Messaggioda lu&denise il 9 feb 2011, 12:00

stessa cosa,una volta portata a casa mia figlia nn muoveva metà parte del corpo e aveva la testa ruotata daun lato.
contanta fisioterapia la cosa si è risolta.
x la luce può darsi sia molto sensibile.anche la mia x un periodo,chiudeva gli occhi e le lacrimavano
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: collo ipotonico e occhi sensibili

Messaggioda chicca77 il 9 feb 2011, 15:25

Ciao...
io di queste cose al lavoro ne vedo molte.... stai tranquilla e soprattutto fatti dare delle indicazioni sul lavoro da fare a casa dalla fisioterapista che vi segue.... perchè non mi stancherò mai di dire che la parte più importante del lavoro la fate voi genitori a casa....
se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: collo ipotonico e occhi sensibili

Messaggioda vane&leo il 15 feb 2011, 22:25

grazie a tutte,abbiamo cominciato la fisioterapia,,già dopo due sedute e il lavoro a casa,sembra andare un po' meglio,anche se bisogna sempre essere li pronti a correggerlo,che lui ci mette un secondo a "prendere la piega sbagliata",cmq siamo fiduciosi e anche la fisioterapista,e lui collabora tanto!!!
Immagine

mamma di Leonardo Sole nato il 21-10-2010 a 34+6,2640
vane&leo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 set 2010, 16:08

Re: collo ipotonico e occhi sensibili

Messaggioda Fran73 il 15 feb 2011, 23:17

Ciao!
a noi e' stato molto utile, oltre a giochi e stimolazioni dal lato "dimenticato", girare il suo lettino, in modo che per guardarci dovesse girarsi proprio da quella parte.
Dopo qualche settimana, ho cominciato a trovarla girata dal lato "giusto" ogni mattina!

Fran
mamma di Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg.
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it