Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

"esperti" reflusso cercasi

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda Silvia il 17 gen 2011, 19:24

Purtroppo sì..è capitato..aumentato omeprazolo e dato anche una soluzione "tappante" tipo Riopan gel...sob....dimmi come va....
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda lu&denise il 18 gen 2011, 15:41

..a noi avevano aumentato il dosaggio e associato un altra cosa... un po tipo silvia e riccardo insomma...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda Misia il 18 gen 2011, 21:32

Prende già il latte addensato vero?
comunque se rigurgita non è mica un problema, stando ai nostri ped l'unico problema del reflusso è se vomita così tanto da perdere peso :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda lu&denise il 19 gen 2011, 9:41

bhe insomma...la mia a forza di vomitare e avere risalite acide si stavano formando ulcere nell'esofago...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda nadi il 20 gen 2011, 11:36

anche sarina prende il ranidil da tempo immemorabile! la neonat dice che potrebbe essere a causa del reflusso che non mangia, così ogni volta aumenta la dose. e lei proprio lo odia! fa delle faccine così schifate!!
cmq io prima (sempre sotto consiglio della neonat) glielo davo con 0.5 di glucosata (si trova in farmacia). ora lo do da solo, ma subito dopo le do la pappa reale così non le rimane quel sapore e le passa subito lo schifo. tutte le medicine gliele do con la siringa direttamente in bocca. le metto il ciuccio e quando lei inizia a ciucciare le sparo un po' di medicina. poveri piccoli!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda cheti il 20 gen 2011, 15:02

yapi ha scritto:(più rigurguti che vomiti a dir la verità).:

Giulio quando prendeve solo latte rigurgitava molto, non ho mai fatto presente la cosa al pediatra: la crescita seppur lenta c'era e inoltre le mie nipotine emtrambe nate a termine rigurgitavano quanto lui. Giulio ha iniziato a vomitare l'intero pasto una volta passati allo svezzamento. Visita dal gastroenterologo, cura per reflusso se ci fosse stato sostanziale miglioramento allora si continuava la cura (perchè ciò significava che era effettivamente reflusso) altrimenti si sopendeva la cura. Si sospese la cura, ha poi smesso di vomitare all'età di circa due anni.

Valerio, nato a termine, rigurgita molto, sia quando prendeva solo latte, sia adesso che mangia pappe. A differezza del fratello non ha mai vomitato l'intero pasto. Non ho fatto presente la cosa al pediatra, credo rientri nella normalità.

lu&denise ha scritto:..la mia a forza di vomitare e avere risalite acide si stavano formando ulcere nell'esofago...

Lu, scusa, la cosa mi interessa: che esame hanno fatto a Denise per vedere le ulcere nell'esofago?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda Misia il 23 gen 2011, 2:06

lu&denise ha scritto:bhe insomma...la mia a forza di vomitare e avere risalite acide si stavano formando ulcere nell'esofago...


Nonostante i farmaci?
perché Paolo ha vomitato sangue per un po', proprio per le ulcere, ma poi coi farmaci ha smesso.

comunque ho iniziato a darglieli anche io con la glucosata, e va un po' meglio.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda Silvia il 23 gen 2011, 18:34

cheti ha scritto:
lu&denise ha scritto:..la mia a forza di vomitare e avere risalite acide si stavano formando ulcere nell'esofago...

Lu, scusa, la cosa mi interessa: che esame hanno fatto a Denise per vedere le ulcere nell'esofago?


gastroscopia????
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda giusy78 il 23 gen 2011, 18:37

....MALEDETTO REFLUSSO!!!!! :evil: :evil: :evil:
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda Silvia il 23 gen 2011, 18:42

giusy78 ha scritto:....MALEDETTO REFLUSSO!!!!! :evil: :evil: :evil:


Non lo dire a me..è da 4 anni che ci combattiamo... :?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda giusy78 il 23 gen 2011, 20:32

..immagino lo stress...
A noi sembrava migliorato tant'è che stavo pensando di diminuire il Ranidil e Gaviscon che gli dò ormai da 7 mesi....
Era troppo bello per essere vero...da un mesetto ormai è tornato più forte di prima: dopo mangiato piange e vomita, praticamente sempre. Non è valso a nulla aumentare le dosi dei farmaci.
L'alternativa è l'omeprazolo....(che mi hanno detto che riduce il fastidio ma non elimina il vomito...)
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda yapi il 28 gen 2011, 13:33

Niente latte addensato: la ped dice che fa diventare stitici e che quindi peggiora la situazione a livello addominale, solo latte materno che integro con 1 o 2 poppate di nidina - passeremo al prenidina - e 2cc al giorno di omeprazolo in sciroppo. Ha vomitato quantità inverosimili a getto durante il pasto, 3 volte in poco più di 24h. E HA problemi di peso nel senso che a quasi 3 mesi di età corretta pesa 3,5kg! :cry: inizio a essere un po' disperata...la gastrenterologa dice che può trattarsi di una forma virale che acuisce i sintomi del reflusso (ha avuto qualche scarica di cacca liquida ma vai a differenziarla dalla cacca liquida "normale"!) e mentre mangia si inarca tutta e strilla...mi fa una pena vederla soffrire così! :( e l'idea che possa durare anni mi demoralizza. Speravo che lo svezzamento ponesse un termine a questo calvario e invece dai vs racconti vedo che molti vanno avanti lo stesso a vomitare mannaggia! Ormai le do da mangiare in prossimità del lavello così' se vomita vomita lì dentro...
Immagine
Avatar utente
yapi
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 set 2010, 10:05
Località: Varese

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda gabriella tolotti il 28 gen 2011, 14:18

Ogni caso è a sè. Fabio intorno all'anno ha risolto completamente, ma non era in effetti un reflusso gravissimo. Ma se la bimba non è stitica, perchè non provare con il latte addensato? Anche con Fabio usavo un AR più denso, ma non gli ha mai creato problemi in quel senso, anche se vomitare vomitava ugualmente. Magari non tutto il pasto.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda yapi il 28 gen 2011, 16:23

Beh non so, seguo le indicazioni della mia pediatra, e cmq anche all'ospedale non erano molto per il latte addensato. Magari più avanti. Per ora cerco di farmene una ragione, certo che sto andamento "montagne russe" fa venire il vomito pure a me! :wink:
Immagine
Avatar utente
yapi
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 set 2010, 10:05
Località: Varese

Re: "esperti" reflusso cercasi

Messaggioda Silvia il 28 gen 2011, 23:08

giusy78 ha scritto:...
L'alternativa è l'omeprazolo....(che mi hanno detto che riduce il fastidio ma non elimina il vomito...)


L'omeprazolo evita che la formazione degli acidi che sono quelli che rovinano l'esofago a forza di andare su e giù e anche la gola...Almeno non sente il petto in fiamme..
Hai provato il gastrotuss baby..ha la funzione del Gaviscon ma è stato proprio realizzato per i bimbi!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it