Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 9:47
da chiara71
Ecco, si è appena rotto l'aerosol, e sinceramente ne sono pure contenta perchè quello che ho/avevo non è proprio adatto ai bambini, me ne consigliate uno prima che faccia questa spesa, visto che che viene usato spesso e malvolentieri preferirei avere qualche dritta da voi che dalle commesse dei negozi :mrgreen:
Cerco di sistemare il mio per un paio di giorni in attesa delle vostre risposte

Grazie....

PS vorrei mettere delle foto sulla gallery ma proprio non ci riesco se qualcuna ha passione di spiegarmi......

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 10:45
da MammaSole
Io uso quello ad ultrasuoni della Laica, non l'ho comprato per mia figlia, era il mio, ma ha anche la mascherina piccola, funziona abbastanza bene, fa tutto in meno di 10 minuti. L'avevo comprato parecchi anni fà, sicuramente adesso ci sono altri modelli più nuovi, però i ricambi ci sono ancora li ho presi io da poco (credo sia del gruppo philips). Hai pensato a quello portatile?

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 11:11
da cheti
MammaSole ha scritto:Io uso quello ad ultrasuoni della Laica,

Per primo abbiamo comprato quello ad ultrasuoni, non avevamo chiesto al pediatra e ci siamo fidati del consiglio della farmacista. In seguiti più di un pediatra ci ha detto che quello ad ultrasuoni non è indicato per i bambini, così abbiamo dovuto comprare anche quello tradizionale e usiamo quello.

Chiedi al pediatra se meglio quello ad ultrasuoni o il classico.

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 11:37
da Mila
...a me il farmacista disse che quello ad ultrasuoni non nebulizza perfettamente farmaci quali ad esempio il clenil...il solo che noi usiamo per l'aerosol. allora optammo per il clenny, molto comodo, soprattutto per le dimensioni ridotte...

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 12:02
da clemy
Noi comprammo 4 anni fa per Michele (io onestamente odio l'aerosol terapia) il BIMBO NEB su consiglio del pediatra. Ora poichè Michele ha la certificazione per patologia l'asl ci deve fornire a giorni il PARY BOY prescrittoci tassativamente da centro di FC che ci segue, ma non so se si trova nelle farmacie perchè il mio pediatra ha detto che è un apparecchio professionale col quale si fanno gli aerosol decentemente. mah... :roll:

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 13:55
da MammaSole
cheti ha scritto:
MammaSole ha scritto:Io uso quello ad ultrasuoni della Laica,

Per primo abbiamo comprato quello ad ultrasuoni, non avevamo chiesto al pediatra e ci siamo fidati del consiglio della farmacista. In seguiti più di un pediatra ci ha detto che quello ad ultrasuoni non è indicato per i bambini, così abbiamo dovuto comprare anche quello tradizionale e usiamo quello.

Chiedi al pediatra se meglio quello ad ultrasuoni o il classico.


:shock: a me non hanno mai dato controindicazioni sul tipo di nebulizzatore per aerosol, quest'inverno l'abbiamo utilizzato molto e comunque funzionava, però proverò ad informarmi meglio :roll:

Chiara per le foto in gallery leggi qu viewtopic.php?f=9&t=3860

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 14:08
da gabriella tolotti
Anche a noi un pediatra ha detto che quello a ultrasioni non va bene...
Noi ne abbiamo uno molto carinodella Flaem fatto a forma di coccinella, e specifico per bambini, anche se all'occorrenzo lo uso anch'io. E' dotato anche del rinowash (doccia nasale).

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 14:10
da briseida
Scusate ma a volte mi viene il dubbio... Voi usate l'aerosol molto spesso? Per Ada l'abbiamo usato soltanto 4 giorni a iuglio, ho chiesto in ospedale prima delle dimissione e mi è stato detto che la nostra figlia non aveva bisogno di nessun trattamento preventivo, anche se dicevano sempre che aveva i polmoni molto male :roll: A dire il vero per adesso non si è mai ammalata, soltanto un giorno di febbre (per i denti) e questi 4 giorni di aerosol.

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 14:16
da cheti
briseida ha scritto: e mi è stato detto che la nostra figlia non aveva bisogno di nessun trattamento preventivo,.

NoMai usato l'aerosol per trattamenti preventivi ma quando era "malato": a seconda del tipo di problema usiamo l'aerosol e/o distanziatore.

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 14:28
da gabriella tolotti
Anche noi lo usiamo solo a scopo curativo...

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 15:41
da silvia73
Concordo con le altre...niente aerosol a ultrasuoni ma quello classico. Penso che la marca non sia fondamentale, il Bimbo Neb lo consigliarono anche a me perchè c'è un modello con integrato il rinowash, ma poichè io il rinowash già lo avevo, ho comprato un aerosol tradizionale, consigliatomi dal farmacista.
Anche noi lo usiamo solo a scopo curativo, non preventivo, mentre a scopo preventivo, o meglio come terapia di base per tutto l'inverno, daniele fa i puff col distanziatore per la sua situazione polmonare.

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 21:05
da MammaSole
briseida ha scritto:Scusate ma a volte mi viene il dubbio... Voi usate l'aerosol molto spesso? Per Ada l'abbiamo usato soltanto 4 giorni a iuglio, ho chiesto in ospedale prima delle dimissione e mi è stato detto che la nostra figlia non aveva bisogno di nessun trattamento preventivo, anche se dicevano sempre che aveva i polmoni molto male :roll: A dire il vero per adesso non si è mai ammalata, soltanto un giorno di febbre (per i denti) e questi 4 giorni di aerosol.


Noi lo tiriamo fuori a novembre e lo riponiamo ad aprile, ma dovresti passare un inverno a Torino per averne bisogno :D
Comunque anche noi lo usiamo come cura.

Re: Aerosol

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 23:46
da chiara71
Se non ho capito male quello classico è meglio di quello ad ultrasuoni, quello che ho usato fino ad ora è ad ultrasuoni ma non mi sono mai posta il problema di chiedere alla dottoressa se andava bene,comunque buona idea domani ( visto che devo fare il bilancio di salute) chiedo anche a lei un consiglio.
Ma vorrei fare una visita specifica da un Pneumologo perchè ora Leone si è già ammalato di nuovo ed è l' 8 volta da quando siamo a casa e cioè dal 11/11/2009, uffa siamo in agosto non è freddo, va be' ha piovuto e si è abassata la temperatura ma non mi sembra che si debba ammalare ( penso sia stata la notte al PS, ma mica c'era corrente d'aria :| ).
Non posso neache tenere le finestre di casa troppo aperte perchè ho paura che entri aria fredda e faccio entrare metà delle persone che mi vengono a trovare dal garage, ma per lui questo ed altro :wink:

Grazie mammasole ci sono riuscita intanto ne ho messe due.......

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it