Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

mi senti???????????

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Re: mi senti???????????

Messaggioda Lu il 20 nov 2008, 14:25

Parviz guarda che accorgersi della sordita'ad un anno (se non c'era niente che potesse farla sospettare) e' un ottimo risultato. In genere viene diagnosticata verso i 18 mesi.
Le otoemissioni danno moltissimi falsi positivi, quindi a mio parere non sono poi cosi' indicative.
L'intervento fatto dalla bimba credo che sia l'impianto cocleare (che va bene pero' solo per certi tipi di sordita')
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: mi senti???????????

Messaggioda Ramona981 il 20 nov 2008, 14:37

ANGELIKA ha scritto:.....ma come stà la tua bambina?e come mai solo ora ha messo gli apparecchi??

Ma come solo ora???? Prima c'era la speranza che il sistema nervoso non fosse ancora maturato... Aver messo gli apparecchi a 6 mesi corretti è una ottima cosa....
e poi anche ad un anno è una bella cosa... ho appena conosciuto un bimbo di 3 anni e mezzo con impianto cocleare che gli hanno scoperto la sordità a 16 mesi eppure ora parla bene...
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Re: mi senti???????????

Messaggioda ANGELIKA il 20 nov 2008, 14:44

scusa!!non conosco ancora i tempi di attesa.hai ragione,probabilmente è un ottimo risultato,sono nel pallone.non me ne volere.
Ecco,questa è la felicità!!!

Immagine
Alexandra,nata a termine il 19/08/05,3 kg...
Angelika,nata a 25 settimane,760 g ,il 24/03/08...
ANGELIKA
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 nov 2008, 14:30

Re: mi senti???????????

Messaggioda Ramona981 il 20 nov 2008, 15:05

ANGELIKA ha scritto:scusa!!non conosco ancora i tempi di attesa.hai ragione,probabilmente è un ottimo risultato,sono nel pallone.non me ne volere.

era per dirti che non sei in ritardo... e per dire che chi scopre la sordità anche a un anno non è irrecuperabile... l'impianto prima dell'anno da noi non lo fanno.... a Varese invece sono per l'impianto subito...
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Re: mi senti???????????

Messaggioda 74dani il 20 nov 2008, 15:06

forza tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: mi senti???????????

Messaggioda paradisangel il 20 nov 2008, 15:07

ragazze la possibilita che parlino bene anche con la sordita e un fatto possibbile certo nn parlano come tutti ma se iniziano a usare gli apparecchi acustici sin da piccoli e prima si scopre e meglio si puo educare la voce del bambino ossia se il bimbo malgrado le venga accertata la patologia e se il nervo da un minimo di segnale (es mio padre nn puo nemmeno metterlo perche ha i nervi totalmente fuori uso diciamo cosi lui nn era sordo ma a 2 anni la stectocillina lo ha rovinatoa) ma questa e naltra storia cmq ragazze ci sono scuole per la riabilitazione al suono ce mio padre che nn poteva nemmeno mettere gli apparecchi acustici era andaro da uan insegnate che tramiche la vibrazione dei suoni di gola e trasmessi sulle casse di musica e riuscito a regolare il suono e a dare le cadenze agli accenti ma adesso gli apparecchi sono alla lunga migliorati e se un bimbo impara da subito a regolarizzarsi e a parlare nn avra problemi un bacione
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: mi senti???????????

Messaggioda ANGELIKA il 20 nov 2008, 15:18

un grande KISSSSSSSSSS a tutte!!!!!
Ecco,questa è la felicità!!!

Immagine
Alexandra,nata a termine il 19/08/05,3 kg...
Angelika,nata a 25 settimane,760 g ,il 24/03/08...
ANGELIKA
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 nov 2008, 14:30

Re: mi senti???????????

Messaggioda Ramona981 il 20 nov 2008, 15:22

paradisangel ha scritto:ragazze la possibilita che parlino bene anche con la sordita e un fatto possibbile certo nn parlano come tutti ma se iniziano a usare gli apparecchi acustici sin da piccoli e prima si scopre e meglio si puo educare la voce del bambino ossia se il bimbo malgrado le venga accertata la patologia e se il nervo da un minimo di segnale (es mio padre nn puo nemmeno metterlo perche ha i nervi totalmente fuori uso diciamo cosi lui nn era sordo ma a 2 anni la stectocillina lo ha rovinatoa)

ma sei sicura di ciò che dici??? perchè non dovrebbero parlare come tutti???
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Re: mi senti???????????

Messaggioda Alessandra il 20 nov 2008, 15:27

Ramona981 ha scritto:
paradisangel ha scritto:ragazze la possibilita che parlino bene anche con la sordita e un fatto possibbile certo nn parlano come tutti ma se iniziano a usare gli apparecchi acustici sin da piccoli e prima si scopre e meglio si puo educare la voce del bambino ossia se il bimbo malgrado le venga accertata la patologia e se il nervo da un minimo di segnale (es mio padre nn puo nemmeno metterlo perche ha i nervi totalmente fuori uso diciamo cosi lui nn era sordo ma a 2 anni la stectocillina lo ha rovinatoa)

ma sei sicura di ciò che dici??? perchè non dovrebbero parlare come tutti???


Infatti, so di una bambina coetanea di Franz che i genitori si sono accorti della sordità "tardi", aveva due anni. Usa gli apparecchi acustici e viene sempre seguita dalla logopedista, parla esattamente come gli altri bambini, conduce una vita normalissima!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: mi senti???????????

Messaggioda Ramona981 il 20 nov 2008, 15:29

Alessandra ha scritto:
Ramona981 ha scritto:
paradisangel ha scritto:ragazze la possibilita che parlino bene anche con la sordita e un fatto possibbile certo nn parlano come tutti ma se iniziano a usare gli apparecchi acustici sin da piccoli e prima si scopre e meglio si puo educare la voce del bambino ossia se il bimbo malgrado le venga accertata la patologia e se il nervo da un minimo di segnale (es mio padre nn puo nemmeno metterlo perche ha i nervi totalmente fuori uso diciamo cosi lui nn era sordo ma a 2 anni la stectocillina lo ha rovinatoa)

ma sei sicura di ciò che dici??? perchè non dovrebbero parlare come tutti???


Infatti, so di una bambina coetanea di Franz che i genitori si sono accorti della sordità "tardi", aveva due anni. Usa gli apparecchi acustici e viene sempre seguita dalla logopedista, parla esattamente come gli altri bambini, conduce una vita normalissima!

ah ecco!!!
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Re: mi senti???????????

Messaggioda paradisangel il 20 nov 2008, 16:32

allora ci sono casi e casi per esempio amici di mio padre nn parlano bene anche se hanno gli apparecchi ma se vengono seguiti riuscirebbero a parlare benissimo forse questo nn hai capito sono sicura sai perche sono 20 anni che conosco i miei che vedo bambini sordi e i loro amici e vedo che se vengono seguiti da persone competenti parlano come tutti e altri hanno trovato difficolta perche nn tutti i genitori conoscono i centri a cui rivolgersi scusami se ti rispondo cosi ma era questo che volevo fare capire perche purtroppo ci sono miriade di casi
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: mi senti???????????

Messaggioda paradisangel il 20 nov 2008, 16:35

a e vuoi sapere perche dico cosi perche mia madre nn ha avuto le cure adeguate e trova difficolta a parlare o meglio sulla pronuncia e volevo solo dire che se si viene seguiti si riesce a vivere una vita normale poi varia tra gradi di sordita mia madre e reattiva un po in un orecchio e puo sentire con l'apparecchio mio padre non puo nemmeno quello
scusa ramona ma sono sicura di cio che ho dico perche e un mondo che vivo da quando ero piccola nn sapro i termini medici ma so i casi
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: mi senti???????????

Messaggioda Ramona981 il 20 nov 2008, 17:45

Diciamo la stessa cosa... era quel "certo nn parlano come tutti": avevo capito che dicevi che i bambini anche se aiutati non potranno mai parlare come gli altri... era una frase che si poteva fraintendere...
Anche la nostra logopedista ci dice che se non si agisce entro una certa età (ma non ricordo con preciso e non voglio dire cavolate) è troppo tardi per sviluppare bene il linguaggio...
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Re: mi senti???????????

Messaggioda paradisangel il 20 nov 2008, 18:12

si ci eravamo fraintese .....era per dire solamente che bisogna intervenire il prima possibile senno poi nn riescono a parlare bene se nn si aggisce nei tempi giusti certamente che se vengono seguiti parleranno normalmente pero ti diro saranno sempre piu sensibili di altri bimbi percio la forza di una mamma li rendera forti e tenaci ci eravamo solamente fraintese poi una cosa importnte e come reaggisce il bambino quello alla fine e sempre il motivo di un ottimo risultato
cmq vedrete che le vostre piccole andra tutto bene
Ultima modifica di paradisangel il 20 nov 2008, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: mi senti???????????

Messaggioda gabriella tolotti il 20 nov 2008, 18:45

Matilde e Angelika sono state diagnosticate presto e sono ben seguite, quindi tranquille mamme che andrà benissimo!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

PrecedenteProssimo

Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it