Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Paese che vai, vaccino che trovi ...

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Paese che vai, vaccino che trovi ...

Messaggioda vale il 14 lug 2007, 10:58

Mi avete fatto venire in mente una cosa. Nei diversi Paesi vengono somministrati vaccini diversi ai nostri bimbi ... e poi noi viaggiamo da un Paese all'altro. Allora? Avete qualche buon consiglio?
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda rosy il 15 lug 2007, 20:52

prima di partire ti informi lo somministri già li' e poi parti penso funzioni cosi' almeno.
Quando sono venuta in belgio la pediatra mi ha fatto fare un vaccino in più ha detto per prevenire.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Fran il 16 lug 2007, 5:24

Credo che i vaccini obbligatori siano piu' o meno gli stessi in tutto il mondo. L'unica differenza si presenta quando parti per una nazione del "terzo mondo" e non mi riferisco solo all'Africa, ma anche ad alcuni stati europei. Prima della partenza viene data una lista di vaccini, ora non so pero' se la legislazione sia cambiata. Ogni volta che ci trasferiamo noi dobbiamo obbligatoriamente fare, entro 60 giorni dall'arrivo, il test della tubercolosi. Consiste in una piccola iniezione sottocutanea che se si arrossa dimostra la presenza della tb che deve essere immediatamente curata. Per fortuna abbiamo sempre avuto risultati negativi.
PS Anche al mio topastro in Belgio hanno fatto dei vaccini extra, secondo me l'hanno fatto per incassare i soldi dell'assicurazione!
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it