Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

corde vocali

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

corde vocali

Messaggioda nelina il 8 lug 2007, 22:40

un grosso caloroso abbraccio a tutti i genitori di bimbi prematuri, e naturalmente anche a tutti i cucciolotti.
sono la zia di un bellissimo bimbo nato il 23/5/07 alla 29+5 settinana di gestazione "causa placenta previa e distacco di placenta" alla nascita pesava 1600 kg adesso siamo a2370 kg,a 20 giorni ha subito un intervento ghirurgico per chiudere il dotto di botallo ,la sua ripresa e stata velocissima,adesso ed e per questo che sto scrivendo ,siamo preoccupati perche' ci hanno detto che ha una corda vocale otturata (si pensa dopo l'intervento) perche' il bambino da allora quando piange si sente appena ,invece prima piangeva normalmente.mi chiedo e dovuto all'intervento o e'un problema che si puo' presentare da un momento all'altro'?
PS LA VISITA OTORINO LA RIPETONO FRA UN MESE .
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE COLORO CHE MI DARANNO INFORNAZIONI SU QUESTO ARGOMENTO
nelina
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 lug 2007, 21:55

Re: corde vocali

Messaggioda adminforum il 9 lug 2007, 12:41

nelina ha scritto:un grosso caloroso abbraccio a tutti i genitori di bimbi prematuri, e naturalmente anche a tutti i cucciolotti.
sono la zia di un bellissimo bimbo nato il 23/5/07 alla 29+5 settinana di gestazione "causa placenta previa e distacco di placenta" alla nascita pesava 1600 kg adesso siamo a2370 kg,a 20 giorni ha subito un intervento ghirurgico per chiudere il dotto di botallo ,la sua ripresa e stata velocissima,adesso ed e per questo che sto scrivendo ,siamo preoccupati perche' ci hanno detto che ha una corda vocale otturata (si pensa dopo l'intervento) perche' il bambino da allora quando piange si sente appena ,invece prima piangeva normalmente.mi chiedo e dovuto all'intervento o e'un problema che si puo' presentare da un momento all'altro'?
PS LA VISITA OTORINO LA RIPETONO FRA UN MESE .
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE COLORO CHE MI DARANNO INFORNAZIONI SU QUESTO ARGOMENTO

Ciao Nelina,
ho dovuto spostare il tuo messaggio perche' non e' inerente all'argomento.
E' stato trasferito nell'area "Patologie"
La delicatezza degli argomenti trattati, impone, inoltre, che siano i genitori a porre le domande nell'area l'Esperto risponde, per una semplice questione di Privacy.
Al proposito metteremo un'indicazione chiara; mi scuso per non averlo fatto prima.
Avatar utente
adminforum
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 21 mar 2007, 0:29
Località: Milano

Messaggioda Sofia2007 il 17 dic 2007, 16:09

Scusate, riapro questo vecchio post, perchè è un tarlo che mi ogni tanto mi fa pensare. Sofia non è una bambina che piange molto, ma quando lo fa (forte) è praticamente afona, sin dall'inizio. Quando avevo chiesto spiegazioni, mi avevano detto che era perchè era stata intubata tanto, ma ora ? Si, va leggeremente meglio, i suoi versetti poi li fa, ma quando piange forte...non si sente. Alle visite mi dimentico sempre di chiederlo perchè c'erano altre cose ma alla prossima lo devo proprio chiedere.
Anche Sofia ha fatto l'intervento al dotto di Botallo quando pesava 1,3 kg. C'è qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema ?
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda PAOLA-DANY il 18 dic 2007, 0:10

Cara Sofia, anche Daniele ha fatto l'intervento al dotto, ma secondo me non c'entra nulla con la "voce afona"...anche lui fino a qualche tempo fa piangeva in modo quasi silenzioso, ora invece di notte quando urla riesce a svegliarmi...e non è poco...una volta neanche le cannonate mi avrebbero svegliata...ed è vero...

Comunque tutto dipende dall'intubazione (Daniele è stato intubato un mese), ma a me un otorino prof del policlinico ha assicurato che andrà tutto a posto...ed in effetti è già molto migliorata la sua voce....tranquilla...

Ciao

Paola-Dany
PAOLA
MAMMA DI DANIELE, 10.02.2006, 24+5 E.G. 920 GR.
MAMMA DI MARGHERITA, 8.10.2008, 39+2 E.G. 3480 GR
Avatar utente
PAOLA-DANY
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 16 apr 2007, 23:40
Località: MILANO

Messaggioda elena69 il 18 dic 2007, 0:16

ciao stefy ... fai come me, quando vado dalla vegni, vista la vagonata di acciacchi che ha l'ilaria, mi porto il bigliettino, e poi spunto quello che abbiamo discusso ..la vegni appena vede il foglietto sbianca :D
per il prossimo incotro ho già segnato: tubo digerente rx, cacca come il pongo e nera :shock: , frequenza cardiaca giusta ...e poi arriverà dell'altro.
anche la npi di ilaria mi diceva che una lunga intubazione può dare qualche problema alle corde vocali, ma che poi va a posto ... comunque meglio chiedere.
un bacio alla "mia" sofy
mamma di ilaria, 30/11/2006, 27 settimane, 590 gr
elena69
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 ott 2007, 19:48
Località: milano

Messaggioda Sofia2007 il 18 dic 2007, 13:08

ok, starò + tranquilla. E alla prossima visita mi porto a dietro la "lista della spesa", :D grazie del consiglio Elena.
Un bacio e Ilaria e a Daniele.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda gabriella tolotti il 18 dic 2007, 13:27

Stefania, anche Fabio che non ha fatto interventi ma è stato intubato 2 mesi fino all'anno scorso aveva una voce piuttosto debole, ma poi si è messo a posto. Non ti preoccipare, poi di romperà i timpani :)
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda elena69 il 23 dic 2007, 16:48

ciao stefy, ti sei ricordata? :)
mamma di ilaria, 30/11/2006, 27 settimane, 590 gr
elena69
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 ott 2007, 19:48
Località: milano

Messaggioda Sofia2007 il 23 dic 2007, 17:26

Si, mi sono ricordata anche perchè la Vegni era presente mentre le facevano il Synagis e l'ha sentita "urlare" :) Dunque, mi ha confermato che dipende dalla lunga intubazione, e dovrebbe andare a posto da sola. Cmq non si possono escludere danni, mi ha parlato della possibile formazione di granuloma da rimuovere... Ora è presto per fare degli accertamenti, per ora aspettiamo e se non va posto li faremo...
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it