Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Area malacica

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Re: Area malacica

Messaggioda Fran73 il 17 mag 2018, 14:30

Ciao Sami!
a parte questi post che non centrano niente, come va?

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Area malacica

Messaggioda Sami il 17 mag 2018, 21:12

Ciao! A parte i momenti di sconforto... che da quando sono rientrata al lavoro sono un po' meno... direi tutto bene, sto provando ad essere ottimista, il fisioterapista dice che adesso poggia bene il piedino, piano piano ce la possiamo fare... comincia anche con le prime paroline, mamma, papà, zia...
Sami
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:35

Re: Area malacica

Messaggioda gabriella tolotti il 18 mag 2018, 8:13

Sami ha scritto:Ciao! A parte i momenti di sconforto... che da quando sono rientrata al lavoro sono un po' meno... direi tutto bene, sto provando ad essere ottimista, il fisioterapista dice che adesso poggia bene il piedino, piano piano ce la possiamo fare... comincia anche con le prime paroline, mamma, papà, zia...

Ottimo, l'importante è che i risultati stiano arrivando. I tempi non sono importanti.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Area malacica

Messaggioda Sami il 11 giu 2018, 12:02

Ciao a tutte... la mia piccola adesso sta imparando ad alzarsi in piedi e ha imparato a strisciare, si spinge solo da un lato ma prova a raggiungere i giochi più lontani. In piedi sta abbastanza bene e appoggia benino tutti e due i piedini. Siamo a 11 mesi e mezzo di età corretta. La manina del lato affetto da emiparesi la apre bene e la usa per prendere gli oggetti e per rigirarseli nelle mani. Per mangiare una prevalentemente una manina però cerchiamo di allenarla anche con l'altra. Cosa dite? Ci possiamo essere come età e competenze? Grazie come sempre.
Sami
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:35

Re: Area malacica

Messaggioda gabriella tolotti il 11 giu 2018, 15:08

Ottimo! Ripeto: non fissarti con i tempi, l'importante è che ci sia un'evoluzione graduale e continua. Poi ti dico...il mio era più indietro probabilmente, ma alla fine è arrivato a tutto.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Area malacica

Messaggioda Sami il 18 giu 2018, 7:07

Da poco ha cominciato a strisciare tipo marines... solo che non si aiuta con la gambina sinistra e la manina sinistra la tiene un po' chiusa... questa cosa un po' mi preoccupa...
Sami
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:35

Re: Area malacica

Messaggioda Sami il 26 ago 2018, 14:20

Buongiorno, sono tornata per fare una domanda su una cosa che non mi fa stare tranquilla..
La mia piccola ha compiuto i 14 mesi di età corretta, adesso gattona bene, si tira su e giù appoggiandosi al divano o a qualcosa ma non cammina, e, se anche la tengo con le manine fa due passi e si lascia giù x gattonare. Ognuno ha i suoi tempi e non voglio preoccuparmi, la cosa che mi preoccupa pero' è che mentre fa i due passi appoggia un piedino sulla punta e l'altro piatto (ovvero nella maniera che credo sia corretta, come noi), quello piatto è quello dal lato della paresi, non so se devo prendermi male oppure no, se è una buona cosa oppure no... mi sapete aiutare? Grazie.
Sami
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:35

Re: Area malacica

Messaggioda Sami il 3 set 2018, 19:59

Oggi primo giorno di nido..
Crisi mistica per la sensazione di abbandono e perché vedi gli altri bambini che si muovono disinvolti e lei meno... aiutooooo!!!!
Sami
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:35

Re: Area malacica

Messaggioda tomh5157 il 15 set 2020, 21:37

Il mio bimbo ha 5 anni e emiparesi destra
È sempre stato curioso e attento fin da piccolissimo
Lo abbiamo stimolato sin da piccolo a lavorare con entrambe le manine, fisioterapia da subito
Tappe di sviluppo in ritardo
Un po' X la prematurita (26sett) un po' X il danno celebrale xro nei suoi tempi ha fatto tutto e di più
Ora cammina e al lato dx porta un tutore che lo aiuta, sale e scende le scale tenendosi
La mano destra anche se rallentata ma la riconosce e la sua nello schema corporeo
Lui ha un leggero ritardo cognitivo
Parla abbastanza bene
Disegna colora
È vivace
Nessun problema nella masticazione e deglutizione
Purtroppo è insorto un leggero strabismo all occhio destro ma con gli occhiali migliora la convergenza dell occhio
Complete information about Azerbaijan Visa Requirements for travelers before packing bags can be found here.
tomh5157
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 set 2020, 21:35

ما هي الخيارات الثنائية وآليتها

Messaggioda Mercury1984 il 28 mag 2022, 14:59

https://sanakanwalfashion.com/رفع-الدعم-عن-البنزين-فى-مصر/
https://kerbymethodconsulting.com/شركة-المياه-الوطنية-الرئيس-التنفيذي-56433/
https://sanakanwalfashion.com/سعر-اونصة-الذهب-في-تركيا-بالدولار/
https://advocatesnairobi.com/تحويل-من-دولار-إلى-ليرة-تركية/
https://advocatesnairobi.com/سعر-الليره-الذهبيه-التركيه/
Mercury1984
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 set 2013, 12:06

Precedente

Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it