Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Nuova gravidanza e vecchie paure

MessaggioInviato: 16 ott 2014, 16:17
da Tommyp.
Buongiorno a tutte mammine. Sono la mamma di Tommy nato nel 2012 con grave ritardo di crescita intrauterino a 30+1 nel Marzo 2012. A Marzo di quest'anno mi sono ritrovata inaspettatamente nuovamente incinta e insieme allo stupore e alla gioia sono arrivate le vecchie terribili paure della prematurita e di tutto ciò che questa comporta. All'epoca non avevamo fatto indagini specifiche della causa dell IUGR e appena saputo di essere nuovamente incinta mi hanno sottoposto a tutta una serie di esami. È risultata una mia trombofilia con mutazione del gene mthfr in omozigosi. Da subito ho iniziato iniezioni di eparina e , come l scorsa volta, da subito la mia tiroide è impazzita arrivando a un ipertiroidismo su clinico curato anche stavolta con bassissimo dosaggio di Tapazole. Ora sono già a 34+1 ma le paranoie non sono affatto finite .. La mia pancia è piccola e all ultima ecografia a 32 settimane la bambina sembrava piccola nonostante le flussimetrie buone.. Ho il prossimo controllo il 28 .. La mia ginecologa e il ginecologo da cui vado privatamente per ecografie specifiche mi trattano da paranoica e non avendomi inserito in nessun protocollo di rischio non credono necessari controlli ravvicinati :shock: ma io ha paura e inoltre sto spendendo un capitale in visite.. :| :| volevo sapere da chi ci ha riprovato se è normale avere tante paure e soprattutto voler tanto una bella panciona grandeeee :oops:

Re: Nuova gravidanza e vecchie paure

MessaggioInviato: 16 ott 2014, 21:23
da MammaSole
Ciao Mamma di Tommy. Sì normalissimo avere tante paure, però miraccomando di non farti prendere troppo da queste, purtroppo non è facile non pensare a quello che abbiamo passato, però non è la stessa gravidanza e la bambina che hai in grembo è un'altra personcina. Perciò goditi il tuo panciotto grande o piccolo che sia, intanto sei praticamente quasi a termine e tra poco vedrai la tua bimba e dimenticherai tutti questi pensieri.
Bacioni e in bocca al lupo!

Re: Nuova gravidanza e vecchie paure

MessaggioInviato: 17 ott 2014, 16:20
da Chiara_78
Ciao Mamma di Tommy,
che dire... Verso le 37 settimane e oltre...
Goditi il tuo panciotto, anche se magari non è grande come vorresti l'importante è che tu e la bimba che ci sta crescendo dentro stiate bene.
Poi, quando sarà nata, avrà tutto il tempo di acquistare peso crescendo...

Ma cerca di stare il più serena possibile.
Sia per te sia la bimba che cresce in te.

Una coccola al pancino e un abbraccio fraterno a te.

Re: Nuova gravidanza e vecchie paure

MessaggioInviato: 17 ott 2014, 16:32
da StefyFra
Ciao mamma di Tommy
La nostre problematiche sono diverse ma le nostre storie molto simili anche io ho partorito nel 2012 e la mia seconda gravidanza è arrivata a sorpresa... Ed è stata molto più faticosa e con molte più paure perché il ricordo ti segna... Io verso la fine ero ossessionata dalla testolina che sembrava non crescere più anche se il ginecologo continuava a dirmi che andava bene...e aveva ragione ho partorito un bimbone. È normale penso non si possa cancellare il ricordo, ma come ti hanno detto le altre ogni gravidanza è a se... Goditela più che puoi la tua pancina ormai se vicina al traguardo un abbraccio grande grande..

Re: Nuova gravidanza e vecchie paure

MessaggioInviato: 18 ott 2014, 15:12
da Tommyp.
Grazie mille a tutte mammine.. Cercherò di godermi la mia gravidanza sino alla fine e scacciar via i brutti pensieri.. :) baci

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it