Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Nuova gravidanza e vecchie paure

Dopo un parto prematuro in quest'area racconteremo la storia delle gravidanze seguenti.
Problemi, dubbi, angosce, per poter affrontare con serenita' una seconda maternita'.

Moderatore: Jenny

Regole del forum
In questa sezione dovranno essere inserite solo le proprie storie personali di una seconda gravidanza dopo un parto prematuro.
Non sono ammessi commenti e risposte ai post inseriti.
I messaggi verranno bloccati dall'amministratore in modo da lasciare intatte le storie.
Le eventuali risposte sfuggite alla chiusura del post verranno cancellate senza che nessuno si debba offendere.

Nuova gravidanza e vecchie paure

Messaggioda Tommyp. il 16 ott 2014, 16:17

Buongiorno a tutte mammine. Sono la mamma di Tommy nato nel 2012 con grave ritardo di crescita intrauterino a 30+1 nel Marzo 2012. A Marzo di quest'anno mi sono ritrovata inaspettatamente nuovamente incinta e insieme allo stupore e alla gioia sono arrivate le vecchie terribili paure della prematurita e di tutto ciò che questa comporta. All'epoca non avevamo fatto indagini specifiche della causa dell IUGR e appena saputo di essere nuovamente incinta mi hanno sottoposto a tutta una serie di esami. È risultata una mia trombofilia con mutazione del gene mthfr in omozigosi. Da subito ho iniziato iniezioni di eparina e , come l scorsa volta, da subito la mia tiroide è impazzita arrivando a un ipertiroidismo su clinico curato anche stavolta con bassissimo dosaggio di Tapazole. Ora sono già a 34+1 ma le paranoie non sono affatto finite .. La mia pancia è piccola e all ultima ecografia a 32 settimane la bambina sembrava piccola nonostante le flussimetrie buone.. Ho il prossimo controllo il 28 .. La mia ginecologa e il ginecologo da cui vado privatamente per ecografie specifiche mi trattano da paranoica e non avendomi inserito in nessun protocollo di rischio non credono necessari controlli ravvicinati :shock: ma io ha paura e inoltre sto spendendo un capitale in visite.. :| :| volevo sapere da chi ci ha riprovato se è normale avere tante paure e soprattutto voler tanto una bella panciona grandeeee :oops:
Immagine
Tommyp.
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 apr 2012, 23:14
Località: Cagliari

Re: Nuova gravidanza e vecchie paure

Messaggioda MammaSole il 16 ott 2014, 21:23

Ciao Mamma di Tommy. Sì normalissimo avere tante paure, però miraccomando di non farti prendere troppo da queste, purtroppo non è facile non pensare a quello che abbiamo passato, però non è la stessa gravidanza e la bambina che hai in grembo è un'altra personcina. Perciò goditi il tuo panciotto grande o piccolo che sia, intanto sei praticamente quasi a termine e tra poco vedrai la tua bimba e dimenticherai tutti questi pensieri.
Bacioni e in bocca al lupo!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Nuova gravidanza e vecchie paure

Messaggioda Chiara_78 il 17 ott 2014, 16:20

Ciao Mamma di Tommy,
che dire... Verso le 37 settimane e oltre...
Goditi il tuo panciotto, anche se magari non è grande come vorresti l'importante è che tu e la bimba che ci sta crescendo dentro stiate bene.
Poi, quando sarà nata, avrà tutto il tempo di acquistare peso crescendo...

Ma cerca di stare il più serena possibile.
Sia per te sia la bimba che cresce in te.

Una coccola al pancino e un abbraccio fraterno a te.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Nuova gravidanza e vecchie paure

Messaggioda StefyFra il 17 ott 2014, 16:32

Ciao mamma di Tommy
La nostre problematiche sono diverse ma le nostre storie molto simili anche io ho partorito nel 2012 e la mia seconda gravidanza è arrivata a sorpresa... Ed è stata molto più faticosa e con molte più paure perché il ricordo ti segna... Io verso la fine ero ossessionata dalla testolina che sembrava non crescere più anche se il ginecologo continuava a dirmi che andava bene...e aveva ragione ho partorito un bimbone. È normale penso non si possa cancellare il ricordo, ma come ti hanno detto le altre ogni gravidanza è a se... Goditela più che puoi la tua pancina ormai se vicina al traguardo un abbraccio grande grande..
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: Nuova gravidanza e vecchie paure

Messaggioda Tommyp. il 18 ott 2014, 15:12

Grazie mille a tutte mammine.. Cercherò di godermi la mia gravidanza sino alla fine e scacciar via i brutti pensieri.. :) baci
Immagine
Tommyp.
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 apr 2012, 23:14
Località: Cagliari


Torna a Ci abbiamo Riprovato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it