Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Benedetta dopo Lorenzo

Dopo un parto prematuro in quest'area racconteremo la storia delle gravidanze seguenti.
Problemi, dubbi, angosce, per poter affrontare con serenita' una seconda maternita'.

Moderatore: Jenny

Regole del forum
In questa sezione dovranno essere inserite solo le proprie storie personali di una seconda gravidanza dopo un parto prematuro.
Non sono ammessi commenti e risposte ai post inseriti.
I messaggi verranno bloccati dall'amministratore in modo da lasciare intatte le storie.
Le eventuali risposte sfuggite alla chiusura del post verranno cancellate senza che nessuno si debba offendere.

Benedetta dopo Lorenzo

Messaggioda mep il 24 gen 2014, 12:05

Ciao a tutti sono Paola la mamma di Lorenzo di quasi 3 anni e di Benedetta di quasi 2 mesi.
Lorenzo è nato alla 34° settimana di gestazione con un peso di 2180kg. Fino alla 31° settimana la mia era stata una gravidanza perfetta, ma poi improvvisamente la notte tra il 13 e 14 febbraio 2011 andando in bagno vedo delle perdite.In ospedale mi fu detto che ero in travaglio e mi trasferirono in un ospedale a 100 km da casa adatto ad una nascita di 31 settimane. Ringraziando Dio riescono a bloccare il travaglio e dopo due settimane di letto mi rimandano a casa. Lorenzo nasce una settimana esatta dopo le mie dimissioni con un parto bellissimo e veloce. Fin da subito non ha avuto nessun problema ed è arrivato a casa dopo 12 giorni. La sua crescita è stata regolare ed ha rispettato tutte le tappe della sua età anagrafica: a 5 mesi i primi dentini, a 12 mesi ha camminato, a 9 mesi aveva abbandonato le pappe per il nostro cibo. Ora ha 34 mesi, pesa 15 kg, è alto 105 cm e non sta un attimo zitto. Insomma nella mia storia la prematurità non ha lasciato conseguenze nel bambino, ma nella mamma si! Mi ha fatto conoscere un mondo di cui ignoravo completamente l'esistenza, le storie dei vostri fantastici bambini nati anche a 23 settimane. Quando abbiamo deciso di avere un altro figlio il pensiero della prematurità non mi ha mai abbandonato. La mia ginecologa, vista la precedente esperienza, ha deciso di farmi un cerchiaggio preventivo al 4° mese. Facendo una vita normale e limitando gli sforzi, per quanto possibile con un bambino piccolo, sono arrivata al termine della gravidanza, senza nessun tipo di problema e lavorando fino al giorno della nascita. Alla 38° settimana mi è stato rimosso il cerchiaggio e Benedetta è nata a 40 settimane. Un parto splendido e velocissimo: sono arrivata in ospedale alle 15:55 e lei è nata alle 16:20 con un peso di 3100Kg. Ringrazio Dio ogni giorno per questi 2 splendidi regali!
Un abbraccio a tutti voi ed ai vostri bimbi!
mep
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 nov 2011, 18:26

Torna a Ci abbiamo Riprovato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it