Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 10 feb 2012, 11:52
da clachiti
Ciao a tutte, finalmente Francesca ha un fratellino! A novembre è nato Jacopo nato con cesario d'urgenza a 37 settimane...un "gigante" di 2,180 kg.
Ma partiamo dall'inizio, questo bambino è arrivato con coraggio e un po' di incoscienza (come tutte le mamme che hanno vissuto un figlio prematuro con mesi di ospedale nelle tasche dei ricordi dolorosi) e dopo una gravidanza che mi è sembrata durare anni, non solo nove mesi... con questa frase non sarò molto di incoraggiamento a chi ha progetti di riavere un bambino... ma adesso sono felicissima, dopo aver vissuto e gestito una bambina prematura che faticava a compiere e acquisire tutte le capacità che gli altri bambini avevano appena nati, Jacopo lo viviamo come una pacchia. Ci stupivamo quando si svegliava perchè aveva fame e non dovevamo inventarci niente per tenerlo sveglio perchè mangiasse tutto. Adesso ha 3 mesi ed è un bambino dolce e tranquillo che mi ha ripagato di tanta sofferenza, centinaia di punture di eparina, farmaci, riposo forzato e paura durante la gravidanza e la nascita in cui il destino a voluto che fossimo già in ospedale quando ho avuto un distacco di placenta per la pre-eclamsia...improvvisa e dirompente. Quando ci ripenso dal cuore sale un'angoscia perchè le cose sarebbero potute andare molto peggio e ho rischiato molto, ma ho il mio piccolo batuffolo profumato, abbiamo lottato insieme per vivere e adesso voglio sfruttare ogni attimo!!
Adesso ho tanto sonno arretrato, nessun tempo per me, un aspetto da casalinga disperata, ma anche due bambini che adoro!
Auguri a tutte quelle che ci vogliono riprovare!

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 10 feb 2012, 12:05
da erika77
Grazie per questa testimonianza molto incoraggiante :D (non è ironia, lo penso davvero!)
Sono questi gli stimoli di cui hanno bisogno alcune mamme, compresa me.

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 10 feb 2012, 12:15
da Fran73
Grazie, anche da parte mia!

devo confessare che in questi gionri abbiamo avuto un po' di panico da ritardo mestruale..
all'inizio, ero strafelice, poi mi sono venuti mille dubbi... ogni donna incinta che vedevo, mi dava angoscia!

Adesso che il pericolo e' "scampato" (per ora), prendo il tempo di rifletterci, e mi dico che devo lavorare ancora un po' su di me, prima di poter affrontare una nuova eventuale gravidanza con un minimo di serenita' e, come dici tu, un pizzicone di incoscenza!

Benvenuto Jacopo, e complimenti alla bella famiglia!!

Fran

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 10 feb 2012, 12:34
da Barbara&Elena
Allora benvenuto Jacopo!!! che bello leggere questo post!!!

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 10 feb 2012, 12:40
da Chiara_78
Benvenuto Jacopo e grazie per aver raccontato questa bellissima storia...

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 10 feb 2012, 12:46
da Lulù
Che bella storia..sono davvero contenta per voi!
benvenuto quindi a Jacopo che vi regalerà, insieme alla sua sorellina, gioie meravigliose!

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 10 feb 2012, 15:35
da hellokitty
Benvenuto batuffolino frofumato! Congratulazioni alla mamma! :D

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 10 feb 2012, 22:09
da MammaSole
Siamo state due volte compagne di pancia, a luglio 2009 è nata la mia bambina (prematura) e a novembre 2011 il fratellino, anche lui 37 ° sett. comprendo il sonno arretrato......... :D

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 11 feb 2012, 11:23
da Misia
Che meraviglia, benvenuto Jacopo!

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 11 feb 2012, 17:55
da mariateresa
Benvenuto Jacopo!

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 16 feb 2012, 17:40
da clachiti
MammaSole ha scritto:
> Siamo state due volte compagne di pancia, a luglio 2009 è nata la mia
> bambina (prematura) e a novembre 2011 il fratellino, anche lui 37 ° sett.
> comprendo il sonno arretrato......... :D
Tanti auguri anche a te "compagna di pancia"!!

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 29 feb 2012, 11:41
da clachiti
devo confessare che in questi gionri abbiamo avuto un po' di panico da ritardo mestruale..
all'inizio, ero strafelice, poi mi sono venuti mille dubbi... ogni donna incinta che vedevo, mi dava angoscia![/quote]
...devo confessare che è successo anche a me...quando dicevo dell'incoscenza che ci vuole nel decidere di avere un altro bambino mi riferivo proprio a questo...un conto è pensarci e fantasticare un altro sapere che c'è, che è reale e arriverà con tutte le incertezze del caso! Durante la gravidanza, quando sono stata male mi chiedevo chi me lo avesse fatto fare! Adesso mi viene in mente quando la Fra ci pianta delle mega bizze di gelosia...ma ricominciare da capo anche se si è già mamme è un'esperienza del tutto nuova, ci si trova impreparate anche a mettere di nuovo i "micro" pannolini di cui le mamme "normali" non sospettano nemmeno l'esistenza!

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 29 feb 2012, 11:46
da Fran73
Come stanno Francesca e Jacopo?

Fran

Re: Jacopo, un grande dono!

MessaggioInviato: 29 feb 2012, 17:01
da clachiti
BENONE! E' molto faticoso..per fortuna la mattina per la Fra c'è l'asilo! Le esperienze che ho vissuto mi hanno fortificata e mi sento molto più consapevole, capace di essere felice per quei grandi tesori che mi sono stati donati. Con Jacopo ce la siamo vista proprio brutta e ho cominciato a credere che le cose hanno un loro destino. :D
La Fra è uno scricciolo allegro, io la chiamo il grillo parlante, perchè se per camminare ci ha messo molto tempo (ha camminato a 17 mesi) per parlare ha decisamente recuperato gli altri... Mentre il piccoletto a tre mesi è già 5 kg. e anche lui ha preso a ridere...e mi emoziona tanto guardarlo dormire beato!
Di sicuro non è una passeggiatina gestirli insieme considerando che non abbiamo "aiuti esterni". Il primo mese pensavo di non sopravvivere oltre, con la Fra che voleva stare continuamente in braccio e rivendicava la sua mamma latitante che nei mesi precedenti tra ricoveri e riposo "forzato" e cesario aveva visto pochissimo, ma con un'infinità di pazienza adesso siamo riusciti a trovare un equilibrio...quanto durerà?!
Personalmente quando pensavo di avere un altro bambino ero molto spaventata dal "tempo del ricovero" che con la Fra è durato quasi due mesi e mezzo. Ma allora c'era solo un babbo a casa da solo, adesso c'era una bimba piccola a cui sarebbe stato difficile spiegare che la mamma non c'è perchè è all'ospedale, con tutte le incertezze del caso! Ma quando mi sono trovare di fronte alla mia paura, ricoverata alla stessa settimana gestazionale (corrispondevano anche i giorni 31+2) dopo il panico iniziale per la consapevolezza di cosa mi sarebbe aspettato di nuovo ho stretto i denti e avanti! Per questo adesso mi voglio vivere questa gioia faticata!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it