Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 25 ott 2010, 18:01
da rosy
salve come già vedete dal titolo sono stata fortemente fortunata nella seconda gravidanza ma non é un'eccezione.

Ilaria é nata a 28 settimane di 580g causa gestosi-preecleptica.La gestosi non si sa da cosa di preciso é dipesa ma la non enormità di ilaria si e cioé a quasi 24 settimane mi si sono otturate le vene uterine e non se ne sono accorti quindi é cresciuta a livello di organi ma non di peso.Dopo una settimana in ospedale parto cesareo d'urgenza perché la gestosi stava iniziando a far danni al liv dei miei polmoni.Cosi il 5 novembre 2005 conosco la mia cucciola che adesso sta benissimo

Eliana invece é arrivata a 41 settimane grazie al mio ginecologo che ha fatto tutto con estrema professione e accortenza.Ila é nata in italia e eliana in belgio quindic ambia il ginecologo solo per questo motivo.
Ho iniziato da subito con acido folico e punture di eparina1 puntura a sera.
A 34 settimane mi ha fatto smettere per paura che poi durante il parto avrei avuto problemi.A 26 settimane ho fatto un ricovero di due giorni per fare delle punture(scusate non ricordo il nome) per aiutarla nella crescita dei polmoni.
Le vene uterine anche qui eranoquasi chiuse ma grazie all'eparina funzionando anche solo Il 30 per cento siamo arrivate alla fine e abbiamo superato il limite solo perché si aspettava per il parto naturale ma la piccolina voleva uscire ma io (stentoa crederci) ho il bacino stretto e quindi era impossibile che passasse cosi eccomi col secondo cesareo..La piccola é una donnina adesso terrificante.

Ma un consiglio che daro' sempre é la prematurità é una brutta esperienza, ma che deve comunque darci la forza di non arrenderci mai e di non farci passare la voglia di avere altre gravidanze che cmq possono andare a buon fine se seguite come si deve e da esperti...

Re: ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 9 ago 2012, 11:43
da Dany1976
Ciao rosy,
ma quindi mi sembra di capire che nella tua seconda gravidanza la gestosi non si è ripresentata?? ho capito bene??
io purtroppo ad oggi, anche se sono trascorsi 3 anni dopo il calvario della mia piccola eleonora nata a 25 settimane nel 2009 e deceduta dopo ben 9 mesi di TIN (puoi leggere nelle storie se vuoi) a causa di una grave preclampsia hellp syndro, non sono ancora riuscita a ritrovare il coraggio per riprovare una gravidanza.
io e mio marito abbiamo intrapreso la strada della adozione ma ancora nessuna buona notizia da questo fronte.....quindi l'idea di una seconda gravidanza balena nella testa!!
mi potresti dare alcune notizie in più....c'è un motivo di come mai hai partorito in belgio??
non leggo molto spesso il forum xkè mi ricorda un passato burrascoso, ma quando ho letto questo tuo post mi è venuto da piangere....mi son detta ma allora qualcuna che ci ha riprovato esiste....a me purtroppo non mi hanno dato molte garanzie sul portare a termine la gravidanza sono abbastanza pessimisti, mi hanno proposto eparina e aspirinetta e poi la sorte....ma questi farmaci sono davvero così miracolosi??
grazie mille
daniela

Re: ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 9 ago 2012, 12:10
da briseida
Ciao Dany! Mi fa sempre piacere leggerti qui! :) Anch'io ferma per la paura e rimandando di mese en mese la visita in clinica per fare un'altra in vitro, anche se il mio problema è ben diverso :roll: :roll:
Nel forum catalano dove partecipo conosco altre ragazze che ci hanno riprovato una seconda volta con eparina e aspirinetta ed è andata benissimo, ma la paura è logica e inevitabile...
Spero che tu possa trovare il coraggio di cui hai bisogno, siete dei genitori fantastici e meritate di vivere questa esperienza fino in fondo.
Ti abbraccio e spero di poter venire a trovarti questo anno!

Re: ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 9 ago 2012, 15:29
da Dany1976
Ciao Fanny grazie mille tesoro....visto ogni tanto faccio capolino anke qui sul forum....ma preferisco vedere Ada su facebook mi piace di pù...
:-))))
kissà magari un giorno riusciremo a vincere le paure tutt'2...
se leggi di seconde gravidanze andate a buon fine dimmilo eh....
un bacio enormissimo
dany

Re: ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 9 ago 2012, 17:20
da Misia
Dany, tu non mi conosci ma io ho la vostra famiglia nel cuore da quando sono arrivata qui due anni fa e ho letto di voi. Non so nulla di nuove gravidanze, ma volevo farvi un grandissimo in bocca al lupo XXX

Re: ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 10 ago 2012, 16:08
da Ivana
Ciao Dany
Tantissimi saluti anche da noi. Non so consigliarti, non ne so niente di hell sindrome.

Re: ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 29 ago 2012, 9:01
da Dany1976
grazie a tutte comunque !!!

Re: ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 29 ago 2012, 9:04
da Dany1976
scusate secondo voi come potrei fare a parlare con rosy lo leggerà questo post ??

Re: ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 29 ago 2012, 9:36
da MammaSole
Non viene sul forum da un po' :-(

Re: ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 29 ago 2012, 16:10
da Lorenza
Ciao Dany, purtroppo Rosy manca da parecchio, in più vive all'estero ed è difficile incontrarla.Anch'io ho avuto la pre-eclampsia alla prima gravidanza e nulla alla seconda, la mia storia la puoi leggere qui viewtopic.php?f=39&t=5149.

Un abbraccio

Lorenza

Re: ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 29 ago 2012, 16:11
da Misia
Hai provato a mandarle un messaggio privato? magari ha la ricezione della notifica via mail attiva.

Re: ilaria avuta a 28 sett e eliana e 41 sett

MessaggioInviato: 30 ago 2012, 11:04
da gabriella tolotti
Ciao Dany, e bentornata! prova a mandarle un messaggio su fb come Rosy Dinaro!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it