Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

dopo 4 anni e' nata Nilufar

Dopo un parto prematuro in quest'area racconteremo la storia delle gravidanze seguenti.
Problemi, dubbi, angosce, per poter affrontare con serenita' una seconda maternita'.

Moderatore: Jenny

Regole del forum
In questa sezione dovranno essere inserite solo le proprie storie personali di una seconda gravidanza dopo un parto prematuro.
Non sono ammessi commenti e risposte ai post inseriti.
I messaggi verranno bloccati dall'amministratore in modo da lasciare intatte le storie.
Le eventuali risposte sfuggite alla chiusura del post verranno cancellate senza che nessuno si debba offendere.

dopo 4 anni e' nata Nilufar

Messaggioda parviz il 22 apr 2010, 10:33

Un parto prematuro segna sicuramente tutti nell'anima e nel fisico, e cosi' e' stato anche per noi, sei mesi in tin, l'otovolante della prematurita', il dubbio e la paura del domani hanno fatto da padroni nei nostri pensieri per parecchio tempo....poi con calma e tanta riflessione abbiamo capito che non era giusto per Maryam restare sola, aveva bisogno di un fratello o di una sorella per poter creare quel rapporto unico che solo con un fratello o con una sorella puoi creare e cosi' con tanta paura abbiamo deciso di riprovarci. All'inizio non c'eraverso, non riuscivo a restare in cinta, era successo anche con Maryam e poi invece dopo due anni di tentativi ecco il risultato positivo ed ecco la paura che avanza. Maryam e' nata a 24w per parto improvviso causa infezione, quale infezione non si e' mai capito, allora il mio gine mia ha prescritto tutti i tamponi possibili e immaginari, niente cerchiaggio preventivo; al terzo mese sono risultata positiva ad un'infezione e ho dovuto fare un ciclo di antibiotici, e credetemi che piu' il tempo si avvicinava alle settimane della nascita di Maryam e piu' il terrore aumentava e mi chiedevo se avessi fatto bene, se il gioca valeva la candela...........piano piano il tempo passa e ogni settimana era una crocetta in piu' sul calendario, tutto procedeva per il verso giusto, tante visite, tanti esami ma per fortuna tutto nella norma, che strano vedermi con la pancia, sognare a come sarebbe stata la mia bimba/o emozioni mai vissute prima era come se fossi in attesa per la prima volta...poi alla 36w un forte mal di schiena, una dissenteria improvvisa, una telefonata al gine e senza nemmeno renderme conto in sala aporatoria per un parto d'urgenza, ma eravamo alla 36w w niente poteva piu' succedere alla mia topastra e cosi' e' stato: l'ho sentita piangere l'ho presa in braccio e ho pianto tanto..........piccola nota negativa nel farmi il taglio mi hanno tagliato la vescica ma non faceva niente la mia piccola respirava da sola, paingeva, pesava cira 2500gr e per me tutto il resto non contava niente.Mi ricordero' sempre la faccia del medico pediatra di turno, quando mi disse " signora la bimba e' nata un po' prematura" poi gurdandomi e sorridendo mi disse " e' uno scherzo per lei e' oltre il termine". Siamo state in ospedale 20 giorni per colpa mia questa volte e poi via a casa con le mie principesse, l' ho allattata, l'ho coccolata portata con me ovunque compreso il lavoro senza nessun problema, insomma ho fatto la mamma "normale" e adesso dopo tre anni siamo veramente felici di averci riprovato, per Maryam e' stato un grande regalo, sono legatissime tra loro, si cercano continuamente, dopo l'arrivo di Nilufar piano piano Maryam ha imparato ad essere piu' sciolta sul piano dei sentimenti, e' piu' solare visto che la sorellina e' sempre sorridente e contenta...insomma per finire vorrei dire a chi come noi ha vissuto una nascita prematura da riprovarci e di essere positivi facendo chiaramente i dovuti controlli.
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Torna a Ci abbiamo Riprovato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it