Ciao a tutt*!
Il 4 febbraio scorso,alle due di notte, è nato Elia! Pesava 2800 kg, il doppio del fratello alla nascita, ed è nato allo scoccare della 38^ settimana! Il finale è stato comunque "adrenalinico": il lunedì ho cominciato a grattarmi ovunque, il martedì in pronto soccorso mi hanno diagnosticato la colestasi gravidica, il mercoledì mi hanno ricoverata perchè i valori degli acidi biliari erano fuori controllo e il bimbo rischiava la vita, il giovedì parto cesareo d'urgenza. Elia sta bene, è stato commovente potere averlo subito nel mio letto, tante cose normali per i più a me e mio marito parevano pura meraviglia ("ma davvero possiamo vederlo dopo il parto?", "ma potrò davvero attaccarlo subito al seno?" ecc.ecc.)
Ho chiesto se la colestasi possa essere ricondotta alla gestosi e mi hanno detto di no; insomma ho beccato due patologie rare della gravidanza in due diverse gestazioni... ovviamente mi han lasciato intendere che una terza gravidanza non sarebbe una buona idea (e io penso proprio di avere chiuso in effetti,mi pare di aver già sfidato la sorte abbastanza)
Durante questa gravidanza questo portale mi è stato di grande conforto e utilità, vi ringrazio tutti!