Salve,
Mi chiamo Alessia sono di Roma e ho perso un bambino alla 22 settimana cinque mesi fa.
Io non avevo alcun disturbo ma dopo la morfologica mi fecero cervicometria e nonostante avessi 4,7 mm di collo e solo 1,5 cm di dilatazione mi spedirono al pronto soccorso dove dopo una visita invasiva con un grande speculum di metallo mi scese sAcco in vagina.
Seguirono 4 giorni di attesa in ospedale (durante cui sentivo pancia dura e dolore ai reni)poi mi fecero cerchiaggio secondo shirodka senza mai dare antibiotici (sapendo che ero positiva allo streptococco beta emolitico)e dopo 30 ore mi è partito travaglio e mio figlio è nato morto pesando 450 grammi (nessuno lo ha aiutato tanto secondo loro non aveva speranze..io dormivo ma era vivo fino al minuto prima).
L'istologico della placenta dice corioamnionite e fusinite.
Ora sono di nuovo incinta di pochissimo (ho effettuato cura antibiotica e ho tutti tamponi negativi già da prima di restare incinta).
Non so cosa fare..mi parlano di cerchiaggio preventivo perché già ne ho subito uno e anche con metodica invasiva come lo shirodka..ma io non so che fare e a chi rivolgermi perchè vorrei un ginecologo esperto in questo campo qui a Roma.
Potete aiutarmi?
Grazie