Ciao sona la mamma di Delia prematura di 33 settimane, peso 2090kg.
Delia è nata per un tracciato non rassicurante con un cesareo d'urgenza. Sono stata ricoverata in ospedale dopo essere andata al pronto soccorso perchè non sentivo la piccola e avevo una brutta sensazione. Ecco Delia nn la sentivo perchè avevo delle contrazioni, poco grave, ma da quei monitoraggi sono state evidenziate delle decellerazioni cardiche improvvise e inispiegabili che mi hanno costretto al ricovero. Dopo 3 gg di continui monitoraggi l'ultimo ha di nuovo un tracciato non rassicurante e da lì cesare d'urgenza e l'inizio dell'incubo prematurità. Delia per fortuna non ha avuto particolari problemi anche se aveva, ed è passato, un lieve reflusso alle vie urinarie dovuto alla "prematurità dell'apparato urinario" che le portava una diarrea cronica e prima di capire che fosse quello il problema abbiamo passato mesi d'inferno facendole dalla gastroscopia all'esame per la fibrosi cistica. Ma è passato e ora Delia è una splendida creatura di quasi 4 anni.
Febbario 2010 scopriamo di aspettare un bimbo, lo volevamo e lo abbiamo cercato.
Stessa gravidanza di Delia, perfetta, anche se visti i pregressi non ero cmq sicura. Ho cambiato ovviamente ginecologo e mi sono imposta di viverla con tranquillità, convincendomi che ogni gravidanza è una storia a sè. Ecco dopo la 30esima settimana ogni tanto andavo in panico e correvo in ospedale perchè non sentivo la piccola.
Giulia è nata con un cesareo programmato alla 38esima settimana.
Questa volta ero sveglia ( con Delia ho avuto anche la sfortuna di trovare un anestesista incapace che dopo due tentativi di spinale mi ha dovuto fare la totale) e ho sentito Giulia piangere e l'ho vista appena nata e l'ho accarezzata e l'ho attaccata al seno dopo poco.
Ecco con Giulia ho capito cosa significa la normalità. Portarla a casa con te, allattarla da subito e in maniera del tutto naturale, viverla senza timore e senza saturimetro.
La mia storia vuole solo essere la testimonianza che un'altra gravidanza è possibile e può regalarti quei momenti di gioia pura che ti sono stati negati!!!
In bocca al lupo a tutte
Simona