Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ipertono importante

Elena Certomà
Diploma di Laurea in Fisioterapia conseguito presso l'università di Udine.
Fisioterapista infantile presso l'UOC di Neuropsichiatria Infantile dell'ASS6 Friulana (Pordenone)

Moderatore: chicca77

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

ipertono importante

Messaggioda stefi&giuppi il 21 mar 2013, 20:00

buonasera,le scrivo per chiederle un consiglio riguardo all'ipertono che ha mio figlio,nato alla 33 ma a causa di una gestosi grave al momento della nascita il 1 dicembre 2011 era a 30 settimane xchè nelle ultime nn si alimentava molto,alla nascita ha avuto una cid,polmonite da candida,broncodisplasia e una tachicardia parossistica,le dico questo perchè lui è stato 3 mesi in incubatrice e questo suo ritardo globale ce lo aspettavamo.
Quello che mi preoccupa adesso è che lui a 15 mesi di età legale nn cammina a causa di un importante ipertono agli arti inferiori,alle caviglie e molto intenso alla sinistra,molti mi spaventano dicendomi che potrebbe non camminare,lui fa da luglio fisioterapia,ma per qst ipertono non ci sono cambiamenti,data la sua esperienza saprebbe dirmi di solito se ci sono altre strade da poter seguire per aiutarlo ?
grazie
stefi&giuppi
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mar 2012, 11:06

Re: ipertono importante

Messaggioda chicca77 il 5 apr 2013, 14:53

buongiorno,
intanto mi scuso per il ritardo nella risposta..... che tipo di fisioterapia sta facendo il bambino??? è seguito oltre che dal terapista da un fisiatra??? vi hanno prospettato altri tipi di interventi tipo tutori o tossina botulinica??
il bimbo attualmente cosa fa??? da seduto si sposta, riesce da solo o con aiuto a mettersi in piedi???
in attesa di una vostra risposta mi scuso ancora....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: ipertono importante

Messaggioda stefi&giuppi il 10 apr 2013, 18:08

Buonasera
non deve scusarsi se mi ha risposto in ritardo,immagino i suoi impegni e poi non avevo fretta nella risposta. Il piccolo fa la fisiokinesiterapia 5 volte a sett per aiutarlo con il tronco e per il suo ipertono agli arti,è seguito anche da una fisiatra da cui siamo stati martedi e che ci ha consigliato delle scarpette e dei tutori che decideremo tra qlc settimana. lui attualmente tiene la posizione seduta e si abbassa x sdraiarsi ma se cade su un lato nn sa mantenersi,alzarsi da sdraiato solo se ha dietro un cuscino alto e da solo non sa mettersi in piedi,la fisiatra ci parlava di una diplegia..leggendo su internet sono assalita dall'ansia,abbiamo stabilito x luglio una risonanza magnetica.
grazie
stefi&giuppi
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mar 2012, 11:06


Torna a FISIOTERAPISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it