Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Non dovete stimolarli...

MessaggioInviato: 2 ago 2012, 23:05
da nonnofelice
Oggi i miei nipotini hanno fatto la visita di controllo. Si sono raccomandati di tenerli ancora nel nido, di NON stimolarli, di NON massaggiarli, di NON farli sentire rumori forti, NON mettergli la giostrina sul lettino, NON lasciarli dormire liberi...insomma...tutto il contrario di ciò che si legge in giro. Quanto c'è di vero? Sembrano bimbi "normali"...Il maschietto è molto tosto mentre la femminuccia un po'...come dire...flaccidina. Ma quando sono svegli (poco a dire il vero), sono curiosi, molto attenti alle voci e addirittura seguono per pochi secondi gli oggetti e i volti. Viene spontaneo stimolarli alla vita quotidiana normale. E' proprio uno sbaglio?

Re: Non dovete stimolarli...

MessaggioInviato: 3 ago 2012, 23:23
da chicca77
Caro nonno di due splendidi gemelli,
in effetti le indicazioni sono particolari! Data la giovane età corretta, sono in accordo sul tenerli ancora nel nido, sull'evitare rumori forti e improvvisi, eviterei per il momento massaggio, ma favorirei il contatto dolce che contiene, come quello usato in tin. Può andar bene nel tenerli in braccio contenuti o mentre sono nel nido parlargli o dargli stimoli blandi ma leggeri, per poco tempo e non più di uno stimolo alla volta, come parlargli e invitare a guardare insieme.
dipende molto anche dal regolamentarsi bimbi, molti scattano per niente, e in quel caso le indicazioni sono corrette,basatevi sui bimbi, e non fatevi problemi a porre domande.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it