Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Non dovete stimolarli...

Elena Certomà
Diploma di Laurea in Fisioterapia conseguito presso l'università di Udine.
Fisioterapista infantile presso l'UOC di Neuropsichiatria Infantile dell'ASS6 Friulana (Pordenone)

Moderatore: chicca77

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Non dovete stimolarli...

Messaggioda nonnofelice il 2 ago 2012, 23:05

Oggi i miei nipotini hanno fatto la visita di controllo. Si sono raccomandati di tenerli ancora nel nido, di NON stimolarli, di NON massaggiarli, di NON farli sentire rumori forti, NON mettergli la giostrina sul lettino, NON lasciarli dormire liberi...insomma...tutto il contrario di ciò che si legge in giro. Quanto c'è di vero? Sembrano bimbi "normali"...Il maschietto è molto tosto mentre la femminuccia un po'...come dire...flaccidina. Ma quando sono svegli (poco a dire il vero), sono curiosi, molto attenti alle voci e addirittura seguono per pochi secondi gli oggetti e i volti. Viene spontaneo stimolarli alla vita quotidiana normale. E' proprio uno sbaglio?
nonnofelice
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 ago 2012, 22:46

Re: Non dovete stimolarli...

Messaggioda chicca77 il 3 ago 2012, 23:23

Caro nonno di due splendidi gemelli,
in effetti le indicazioni sono particolari! Data la giovane età corretta, sono in accordo sul tenerli ancora nel nido, sull'evitare rumori forti e improvvisi, eviterei per il momento massaggio, ma favorirei il contatto dolce che contiene, come quello usato in tin. Può andar bene nel tenerli in braccio contenuti o mentre sono nel nido parlargli o dargli stimoli blandi ma leggeri, per poco tempo e non più di uno stimolo alla volta, come parlargli e invitare a guardare insieme.
dipende molto anche dal regolamentarsi bimbi, molti scattano per niente, e in quel caso le indicazioni sono corrette,basatevi sui bimbi, e non fatevi problemi a porre domande.
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)


Torna a FISIOTERAPISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it