Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Ipertono e soluzioni

Elena Certomà
Diploma di Laurea in Fisioterapia conseguito presso l'università di Udine.
Fisioterapista infantile presso l'UOC di Neuropsichiatria Infantile dell'ASS6 Friulana (Pordenone)

Moderatore: chicca77

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Re: Ipertono e soluzioni

Messaggioda hellokitty il 5 lug 2012, 17:10

Ciao Chicca, ti scrivo perchè mio padre oggi mi ha chiesto se non sia troppo il tempo che Elisa passa in piedi. E io in effetti non sapevo cosa rispondere, e ho detto che avrei chiesto (a te.... :mrgreen: ).
Da quando Elisa si alza in piedi (3-4 giorni al massimo) pare non voglia più stare in nessun'altra posizione. Ha imparato ad alzarsi nel box (attaccandosi agli anelli), nel suo lettino e da ieri...anche in sala...attaccandosi alla pelle del divano e tenendosi li. Addirittura toglie una mano e si tiene con una sola... :shock:
Io la lascio fare, anche perchè se la tolgo da quella posizione si imbestialisce (e ci credo...fa tanta fatica per mettercisi). Faccio bene? Meglio metterla seduta dopo un po'? Le tolgo gli appigli per farla riposare?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Ipertono e soluzioni

Messaggioda chicca77 il 5 lug 2012, 21:50

ciao.....
mi sa che le piace proprio stare in piedi..... non ci sono controindicazioni nè tempi massimi..... ci son bimbi che a 9 mesi camminano, quindi..... una domanda, come sono i piedini quando è in piedi? appoggia bene tutto il piedino o appoggia solo in punta? fra un pò quando si sentirà più sicura inizierà a spostarsi di lato per prender giochini che le interessano.... mi raccomando, non fatevi prender dalla tentazione di farla camminare tenendola per le manine..... quando sarà pronta per camminare spingerà sedie e primi passi.... un'altra cosa, insegnale a cadere bene.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Ipertono e soluzioni

Messaggioda hellokitty il 6 lug 2012, 6:26

Ciao Chicca, grazie per le tue risposte!
I piedini sono sempre appoggiati con tutta la pianta, non l'ho mai vista sulle punte, a volte, quando si tira su, un piedino è storto (quello con cui si tira su è messo bene, l'altro che segue a volte rimane appoggiato al lato esterno...non so se ti ho reso l'idea. Lei per alzarsi parte in ginocchio, poi si attacca con le mani, piega una gamba e tira su con le braccia facendo peso su quella gamba...l'altra segue...ma a volte non becca il punto giusto credo), ma poi una volta stabile lo raddrizza, e se non riesce poi cade (per ora sempre bene, di sedere) o io glielo raddrizzo se vedo che rimane cosi. Ha anche iniziato a lasciarsi con una mano per volta (supergirl...ma è normale tutta 'sta velocità??? :shock: sarà che vede la sorella?) e ieri sera ti giuro...era nel lettino e ha tolto tutte e 2 le mani dalla sponda, ovviamente è caduta dopo 1 secondo, ma solo il fatto che le è venuto di togliere le mani...poi lo ha rifatto nell'angolo del lettino...e si teneva stando appoggiata col sedere... :roll: questa qui è troppo furba...secondo me...
Sono tentata di metterle le scarpe ogni tanto...meglio di no vero?

P.S. Ormai striscia veloce...sembra che le abbiano sparato alle gambe in battaglia....parte a gattoni e al secondo "passo" è a terra.
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Precedente

Torna a FISIOTERAPISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it