Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

wrapping

Elena Certomà
Diploma di Laurea in Fisioterapia conseguito presso l'università di Udine.
Fisioterapista infantile presso l'UOC di Neuropsichiatria Infantile dell'ASS6 Friulana (Pordenone)

Moderatore: chicca77

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

wrapping

Messaggioda giusy78 il 2 ago 2010, 10:06

Buongiorno
visto che nessuna ne parla, ci provo io!
Noi lo utilizziamo ancora su consiglio della fisioterapista, anche durante il bagnetto (lo immergo nella vaschetta avvolto nel suo telino che piano piano gli sfilo per non fargli sentire lo sbalzo termico)
La ns. fisdioterapista dice che Filippo ha ancora bisogno di essere contenuto. Lo deduce dal fatto che tende a iperestendere le gambine. Il problema è che lui sembra odiare il wrapping...non lo vuole proprio!!!!
IN PIù utilizziamo ancora il nidino nella navicella e nella sdraietta (dove lo metto ogni tanto).
C'è qualcuna che lo usa? E soprattutto è veramente così utile??
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: wrapping

Messaggioda chicca77 il 16 ago 2010, 16:20

Ciao Giusy,
scusa se ti rispondo solo ora ma non mi ero accorta del messaggio!!! In questa sezione ti possono rispondere solo gli esperti, per cui se poi vuoi chiedere il parere delle altre mamme devi aprire un post o in "dopo la dimissione" o in "crescendo".
Diversi studi riportano l'utilità del contenimento anche a casa nei bimbi prematuri, data la loro maggior difficoltà a regolare gli stimoli provenienti dall'esterno (vedi ad esempio il contatto con l'acqua).
Io personalmente mi sono trovata bene con il nido sia in ospedale che a casa, mentre ad esempio il wrapping a casa non l'ho mai usato per praticità, ed anche perchè non vedevo grosse reazioni di spavento nei bimbi a contatto con l'acqua; c'è anche da dire che ogni bimbo è a sè, e io non vogli sostituirmi alla fisioterapista che lo segue e sicuramente lo conosce meglio.....
hai mai provato a fargli il bagnetto senza wrapping??? come reagisce???? prova a porti queste domande.........
se hai dei dubbi comunque chiedi pure.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)


Torna a FISIOTERAPISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it