Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Metodo Feldenkrais

MessaggioInviato: 27 apr 2010, 9:26
da agnieszkadominika
Qualcuno di voi lo ha pratticato?
Chicca noi sono tre settimane che viene la fisioterapista a casa e usa questo metodo. Direi che quasi da subito abbiamo visto grandi progressi di Zoe(che non si girava non cercava di prendere i suoi piedini ecc...) invece adesso e capace di giocare con il suo corpo in maniera molto piu fluida,e ha molto piu controllo di se stessa(concentrazione della presa)!
Cosa ne pensi? Dal 4 maggio incomincera anche la fisioterapia della ASL...(dopo parecchio tempo in lista d'attesa :mrgreen: ) ma credo che nonostante ciò continueremmo con la fisioterapia a casa!

Re: Metodo Feldenkrais

MessaggioInviato: 29 apr 2010, 12:24
da chicca77
Ciao....
scusa per il ritardo ma sono tre giorni che non mi collego.... il metodo Feldenkrais è un tipo di ginnastica dolce che insegna a conoscere ed utilizzare il proprio corpo.... quindi va benissimo in caso di bimbi, soprattutto pematuri.....
un consiglio: inizia la fisioterapia con la ASL nno facendo menzione di quello che fai a casa, e continua a casa.....
ciao e un bacino alla piccola ZOE

Re: Metodo Feldenkrais

MessaggioInviato: 3 mag 2010, 22:16
da agnieszkadominika
Grazie di cuore...comunque vedo sempre miglioramenti e devo dire che sono davvero felice! Domani abbiamo appuntamento in ospedale....e Ti aggiornerò!

Re: Metodo Feldenkrais

MessaggioInviato: 25 feb 2011, 10:20
da nadi
ciao! cos'è questo metodo?
sara è seguita costantemente da una fisioterapista, ma non ho mai sentito parlare di questo.
facciamo degli esercizi per aiutarla a imparare a muoversi, neanche lei si gira da sola nè si prende i piedini, ha 6m corretti. in cosa consistono? continui ancora?

Re: Metodo Feldenkrais

MessaggioInviato: 25 feb 2011, 12:24
da agnieszkadominika
Ciao Nadi,ora Zoe non ha piu bisogno di fisioterapia(abbiamo sospeso tutto qualche mese fa) perche ha gia raggiunto le tappe previste(cammina-no anzi corre).
Comunque tornando al discorso per qualche tempo veniva la fisioterapista a casa che uttilizzava questo metodo(devo dire che ho visto enorni risultati),lo trovata tramite un amica che ha una figlia con grossissimi problemi,dopo 12 anni di sedia a rotelle lei e riuscita a farla caminare(chiaramente i problemi ci sono ancora,ma lei dopo soli 8 mesi di lavoro ha ottenuto enormi risultati). Noi la pagavamo(pochissimo,si prendeva 15 euro al ora). Puoi leggere un po di informazioni sul internet. E un metodo molto dolce,va benissimo sopratutto nei prematuri. Noi viviamo in sardegna ad Olbia e la nostra fisioterappista e di Porto San Paolo,se vuoi posso chiederle se conosce qualcuno nelle zone di Bologna! Ti mando un MP con mio numero.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it