Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

anterolistesi

Elena Certomà
Diploma di Laurea in Fisioterapia conseguito presso l'università di Udine.
Fisioterapista infantile presso l'UOC di Neuropsichiatria Infantile dell'ASS6 Friulana (Pordenone)

Moderatore: chicca77

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

anterolistesi

Messaggioda lu&denise il 29 ott 2009, 11:08

rubo un po del tuo tempo x farti una domanda che riguarda però me invece che i bimbi....
domenica ci hanno tamponati...io sto soffrendo molto più x la schiena e poco x il collo....dal referto la diagnosi è:anterolistesi di l5 su s1,distorsione rachide cervico-lombare,contrattura paravertebrale,contrattura del trapezio,cervicolombalgia con limitazione funzionale.
ora,mi hanno detto che cn questa anterolistesi(in pratica mi hanno detto che la vertebra è spostata in avanti e schiacciata sull'altra,è corretto?)soffrirò sempre di mal di schiena...
volevo sapere,c'è qualche terapia da poter iniziare subito in modo magari da alleviare anche prima il dolore?
grazie in anticipo.
luana
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: anterolistesi

Messaggioda chicca77 il 3 nov 2009, 17:56

Ciao e scusa se ti rispondo solo adesso....
ma prima dell'incidente non hai mai sofferto di mal di schiena??? Per l'anterolistesi l'ideale sarebbero fisioterapia posturale con massaggi decontratturanti ed esercizi per iniziare... e poi di mantenimento ginnastiche per migliorare la postura e rinforzare la muscolatura tipo Pilates...
come va a distanza di 10 gg?
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: anterolistesi

Messaggioda lu&denise il 4 nov 2009, 12:59

grazie per la risposta,no mi è capitato di soffrire x la sciatica ma in gravidanza e ogni tanto dopo ma una cosa minima.
ho nel frattempo iniziato proprio con massaggi decontratturanti,ieri sera per la prima volta il dolore nn era così forte e riesco a muovermi un pochettino di più oggi.
sembra migliorare la schiena ma peggiorare il collo però...ho iniziato a togliere qualche ora il collare ma come mi alzo ho delle gran vertiggini,senso di mancato equilibrio e mi si tappano le orecchie :?: a volte è talmente forte che mi fa venire la nausea....uffaaaa..vorrei alzarmi e nn avere più nulla!
la settimana prossima ho la visita ortopedica...speriamo anche perchè devo rientrare al lavoro...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr


Torna a FISIOTERAPISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it