Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

2 anni e 6 mesi corretti

Elena Certomà
Diploma di Laurea in Fisioterapia conseguito presso l'università di Udine.
Fisioterapista infantile presso l'UOC di Neuropsichiatria Infantile dell'ASS6 Friulana (Pordenone)

Moderatore: chicca77

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

2 anni e 6 mesi corretti

Messaggioda Manuela.testa il 22 feb 2021, 12:47

Buongiorno Dottore,

mio figlio è nato prematuro alla 31sima settimana. dopo vari controlli dopo una settimana di vita ci hanno comunicato che ha avuto una emorragia in testa nella parte destra ma che con i controlli dopo 4 mesi ci hanno detto che era cicatrizzata e non sapevo però quali problemi poteva portare. Emorragia poi confermata anche da una risonanza.
abbiamo e continuiamo a fare i controlli nei follow up, a parte un lieve ritardo iniziale nelle tappe ora il bambino parla, cammina, corre fa tutto quello che deve fare un bambino alla sua età. l'unica pecca che cammina con il piede sinistro in punta di piedi ma solo quando corre.se cammina a casa scalzo lo appoggia bene.

settimana scorsa però le dottoresse che lo seguo ci hanno dato una diagnosi si lieve emiparesi alla parte sinistra e rigidità nella parte sinistra del corpo. lui ha sempre camminato in punta di piedi con entrambi i piedi ora lo fa solo con il piede sinistro.mentre mano e braccio sinistro li usa correttamente tanto che mangia anche con la sinistra. ci hanno lasciato dicendo che questa cosa non andrà mai a posto ma che il bambino farà tutto quello che deve fare. preoccupati siamo andati a sentire un altro parere dove si hanno visto che con il piede sinistro cammina in punta ma la funzionalità della mano è corretta e non alterata.

so che non avendo visitato il bambino non può darmi una diagnosi certa ma secondo lei il piede sinistro tenderà a migliorare? o rimarrà cosi? non so cosa aspettarmi e sono un pò preoccupata per il suo futuro. vorrei aiutarlo a migliorare questa cosa. cosa mi consiglia fisioterapia? delle sessioni di psicomotricità?

grazie mille anticipatamente
Manuela.testa
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 feb 2021, 12:37

Torna a FISIOTERAPISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it