Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Prematuri e PMA?

MessaggioInviato: 10 giu 2011, 22:44
da Misia
Leggevo questo

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 82686.html

MILANO - E' 'boom' di gemelli in Italia: negli ultimi 25 anni le gravidanze gemellari sono triplicate, e oggi riguardano circa il 3% di tutte le nascite......


ed in particolare:

è alto anche il rischio di malattie croniche, anche perché in quasi un caso su due i nati sono pre-termine, legate anche alle tecniche di fecondazione artificiale


e poi.....

n particolare la tecnica 'Icsi', usata per trattare l'infertilità maschile, è quella che induce maggiori alterazioni: quattro volte di più rispetto alle gravidanze naturali. Le conseguenze sono anomalie, a volte lievi a volte più importanti, della sintesi di proteine, ormoni, enzimi e recettori, tutte sostanze indispensabili per le normali funzioni dell'organismo, per la sua crescita e il suo sviluppo.


che bello...... nessun medico ci ha mai parlato di tutto ciò......

quante di voi arrivano come me da ICSI? vi hanno mai parlato di questo?

Re: Prematuri e PMA?

MessaggioInviato: 10 giu 2011, 22:50
da chicca77
ma che bello.....
anche i miei cuccioli derivano da una Icsi e non ne sapevo proprio niente.....
speriamo bene....

Re: Prematuri e PMA?

MessaggioInviato: 10 giu 2011, 22:55
da briseida
ICSI anche noi, nella settimana otto di gravidanza ci hanno insinuato che c'era più rischio di anomalie.

Re: Prematuri e PMA?

MessaggioInviato: 10 giu 2011, 23:01
da Misia
Chicca i tuoi bimbi sono "grandi"... se avessero qualcosa lo sapresti, no?

Fanny quindi a te lo avevano detto? e ti hanno proposto di fare amniocentesi o altro? a me l'avevano sconsigliata (la translucenza andava benissimo) però poi quando abbiamo iniziato a parlare di IUGR mi hanno chiesto tutti se avevo fatto l'amniocentesi perché pensavano ad anomalie cromosomiche, genetiche o roba del genere....

Re: Prematuri e PMA?

MessaggioInviato: 10 giu 2011, 23:37
da briseida
La dottoressa è stata chiara e ci ha detto che con la FIVET c'erano più rischi, ma non solo per la tecnica, se no perchè quando gli spermatozoidi sono pochi è molto facile che abbiano anomalie. Ada aveva una translucenza abbastanza alta (ma dentro della norma) e per alcune settimane abbiamo sofferto per questo motivo, ma alla fine abbiamo deciso di andare avanti senza fare prove. Devo dire che io sono tranquilla, penso che è più facile che vadano avanti embrioni "diffetuosi" in una gravidanza naturale che non nella FIVET-ICSI, già resistere i primi giorni in un laboratorio è una prova della sua forza.

Dall'altro lato, nessuno ha garanzie che i suoi figli nascerano sani e senza problemi, anche se le statistiche dicono che la probabilità è minima, può tocare sempre a te... Voglio dire che non me ne pento, ed infatti ripeterò con i "surgelati" :lol:

Re: Prematuri e PMA?

MessaggioInviato: 11 giu 2011, 3:03
da vale
:lol:[/quote]Dall'altro lato, nessuno ha garanzie che i suoi figli nascerano sani e senza problemi, anche se le statistiche dicono che la probabilità è minima, può tocare sempre a te... Voglio dire che non me ne pento, ed infatti ripeterò con i "surgelati" :lol:[/quote]

Eheheh Fanny.
I dati riportati nell'articolo come "veri" mi fanno perù un po' ridere. visto che secondo tanti studi non è così, sarebbe stato quanto meno il minimo riportare secondo quali studi e in quali termini sarebbe validi questi risultati.

Sarò come sempre perfida, ma mi pare un allrmismo fatto apposta per spaventarci.

Come Fanny, io non mi spavento di certo, non ci sono garanzie. E poi, come aveva detto qualcuna (perdono, non ricordo chi) su un altroben famoso sito frequentato da persone ahimè piuttosto infertili, SE SEI DALLA PARTE SBAGLIATA DELLA STATISTICA, CHE TE NE FREGA DELLA PERCENTUALE?

Ahi, saranno le ore piccole, fermatemi ahahah. W i nostri cuccioli.

Re: Prematuri e PMA?

MessaggioInviato: 11 giu 2011, 9:37
da Misia
vale ha scritto: SE SEI DALLA PARTE SBAGLIATA DELLA STATISTICA, CHE TE NE FREGA DELLA PERCENTUALE?
Ahi, saranno le ore piccole, fermatemi ahahah. W i nostri cuccioli.



hahaha :lol: Vale bisognerebbe inventarti!!

A me sinceramente questo articolo ha fatto un po' strano
voglio dire, nessuno negli anni della PMA ha mai fatto segreto dei lati oscuri, anzi a dire il vero sono sempre stati tutti catastrofisti sulle cose su cui ritenevano di doverlo essere (io sono mamma grazie ad un miracolo, più o meno......)... però quando ci hanno consegnato il plico di mille pagine da firmare si parlava di studi dove i figli della PMA erano in tutto e per tutto uguali ai figli naturali, se non dal lato psicologico in cui mediamente soffrono di genitori particolarmente innamorati di loro :)

Re: Prematuri e PMA?

MessaggioInviato: 11 giu 2011, 9:45
da vale
Misia ha scritto:. però quando ci hanno consegnato il plico di mille pagine da firmare si parlava di studi dove i figli della PMA erano in tutto e per tutto uguali ai figli naturali, se non dal lato psicologico in cui mediamente soffrono di genitori particolarmente innamorati di loro :)
.


A me veramente non hanno consegnato un bel niente Ihihihihiih ... beh, quanto ai miracoli, che dire? :mrgreen: :mrgreen:

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it