Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Prematuri e PMA?

Area per le notizie riguardanti i Prematuri

Moderatori: stefaniabovo, Silvia

Prematuri e PMA?

Messaggioda Misia il 10 giu 2011, 22:44

Leggevo questo

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 82686.html

MILANO - E' 'boom' di gemelli in Italia: negli ultimi 25 anni le gravidanze gemellari sono triplicate, e oggi riguardano circa il 3% di tutte le nascite......


ed in particolare:

è alto anche il rischio di malattie croniche, anche perché in quasi un caso su due i nati sono pre-termine, legate anche alle tecniche di fecondazione artificiale


e poi.....

n particolare la tecnica 'Icsi', usata per trattare l'infertilità maschile, è quella che induce maggiori alterazioni: quattro volte di più rispetto alle gravidanze naturali. Le conseguenze sono anomalie, a volte lievi a volte più importanti, della sintesi di proteine, ormoni, enzimi e recettori, tutte sostanze indispensabili per le normali funzioni dell'organismo, per la sua crescita e il suo sviluppo.


che bello...... nessun medico ci ha mai parlato di tutto ciò......

quante di voi arrivano come me da ICSI? vi hanno mai parlato di questo?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Prematuri e PMA?

Messaggioda chicca77 il 10 giu 2011, 22:50

ma che bello.....
anche i miei cuccioli derivano da una Icsi e non ne sapevo proprio niente.....
speriamo bene....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Prematuri e PMA?

Messaggioda briseida il 10 giu 2011, 22:55

ICSI anche noi, nella settimana otto di gravidanza ci hanno insinuato che c'era più rischio di anomalie.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Prematuri e PMA?

Messaggioda Misia il 10 giu 2011, 23:01

Chicca i tuoi bimbi sono "grandi"... se avessero qualcosa lo sapresti, no?

Fanny quindi a te lo avevano detto? e ti hanno proposto di fare amniocentesi o altro? a me l'avevano sconsigliata (la translucenza andava benissimo) però poi quando abbiamo iniziato a parlare di IUGR mi hanno chiesto tutti se avevo fatto l'amniocentesi perché pensavano ad anomalie cromosomiche, genetiche o roba del genere....
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Prematuri e PMA?

Messaggioda briseida il 10 giu 2011, 23:37

La dottoressa è stata chiara e ci ha detto che con la FIVET c'erano più rischi, ma non solo per la tecnica, se no perchè quando gli spermatozoidi sono pochi è molto facile che abbiano anomalie. Ada aveva una translucenza abbastanza alta (ma dentro della norma) e per alcune settimane abbiamo sofferto per questo motivo, ma alla fine abbiamo deciso di andare avanti senza fare prove. Devo dire che io sono tranquilla, penso che è più facile che vadano avanti embrioni "diffetuosi" in una gravidanza naturale che non nella FIVET-ICSI, già resistere i primi giorni in un laboratorio è una prova della sua forza.

Dall'altro lato, nessuno ha garanzie che i suoi figli nascerano sani e senza problemi, anche se le statistiche dicono che la probabilità è minima, può tocare sempre a te... Voglio dire che non me ne pento, ed infatti ripeterò con i "surgelati" :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Prematuri e PMA?

Messaggioda vale il 11 giu 2011, 3:03

:lol:[/quote]Dall'altro lato, nessuno ha garanzie che i suoi figli nascerano sani e senza problemi, anche se le statistiche dicono che la probabilità è minima, può tocare sempre a te... Voglio dire che non me ne pento, ed infatti ripeterò con i "surgelati" :lol:[/quote]

Eheheh Fanny.
I dati riportati nell'articolo come "veri" mi fanno perù un po' ridere. visto che secondo tanti studi non è così, sarebbe stato quanto meno il minimo riportare secondo quali studi e in quali termini sarebbe validi questi risultati.

Sarò come sempre perfida, ma mi pare un allrmismo fatto apposta per spaventarci.

Come Fanny, io non mi spavento di certo, non ci sono garanzie. E poi, come aveva detto qualcuna (perdono, non ricordo chi) su un altroben famoso sito frequentato da persone ahimè piuttosto infertili, SE SEI DALLA PARTE SBAGLIATA DELLA STATISTICA, CHE TE NE FREGA DELLA PERCENTUALE?

Ahi, saranno le ore piccole, fermatemi ahahah. W i nostri cuccioli.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Prematuri e PMA?

Messaggioda Misia il 11 giu 2011, 9:37

vale ha scritto: SE SEI DALLA PARTE SBAGLIATA DELLA STATISTICA, CHE TE NE FREGA DELLA PERCENTUALE?
Ahi, saranno le ore piccole, fermatemi ahahah. W i nostri cuccioli.



hahaha :lol: Vale bisognerebbe inventarti!!

A me sinceramente questo articolo ha fatto un po' strano
voglio dire, nessuno negli anni della PMA ha mai fatto segreto dei lati oscuri, anzi a dire il vero sono sempre stati tutti catastrofisti sulle cose su cui ritenevano di doverlo essere (io sono mamma grazie ad un miracolo, più o meno......)... però quando ci hanno consegnato il plico di mille pagine da firmare si parlava di studi dove i figli della PMA erano in tutto e per tutto uguali ai figli naturali, se non dal lato psicologico in cui mediamente soffrono di genitori particolarmente innamorati di loro :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Prematuri e PMA?

Messaggioda vale il 11 giu 2011, 9:45

Misia ha scritto:. però quando ci hanno consegnato il plico di mille pagine da firmare si parlava di studi dove i figli della PMA erano in tutto e per tutto uguali ai figli naturali, se non dal lato psicologico in cui mediamente soffrono di genitori particolarmente innamorati di loro :)
.


A me veramente non hanno consegnato un bel niente Ihihihihiih ... beh, quanto ai miracoli, che dire? :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia


Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it