Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

supermamma

Area per le notizie riguardanti i Prematuri

Moderatori: stefaniabovo, Silvia

Re: supermamma

Messaggioda gabriella tolotti il 15 nov 2009, 19:58

Lu ha scritto:Vale, è banalmente la finanziaria che ha tagliato fondi.
Infatti! E comunque non vedo come questo possa essere «UN GESTO DI OTTIMISMO CONTRO LA CRISI»...mica che sei lei lavora la crisi passa.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: supermamma

Messaggioda turchese il 15 nov 2009, 22:28

ah ah ah io sono anche un'insegnante ( tutto quello che ha detto lei della categoria............) ed ero in maternità da gennaio......
Io non auguro nulla alla gelmini perchè il bimbo non c'entra con le c..........che dice lei, ma se facesse anche solo la metà della fatica che ho fatto e faccio io......... non penso le farebbe male!!!!!!
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: supermamma

Messaggioda laura il 16 nov 2009, 11:04

A me quello che veramente fa rabbia è che si è totalmente perso il senso e l'importanza della maternità.
ma dove sta scritto che dobbiamo fare tutto, dove sta scritto che dobbiamo lavorare fino al giorno del parto. ma perchè oggi le donne non posso più godersi la maternità in santa pace. bisogna lavorare, non bisogna trascurare gli amici, bisogna essere subito magre e belle, avere sempre mille energie, ma perchè????????????????

Sarà che ho un periodo un po' così (ho da poco litigato con la mia migliore amica perchè non riesce a capire che ora le mie priorità sono cambiate, e ancora non ci siamo chiarite) però questi discorsi da wonderwoman mi fanno irritare.
senza contare poi che ogni cosa che la donna in gravidanza fa, potrebbe ripercuotersi sul bimbo che aspetta.

Poi questi discorsi, fatti da una privilegiata, mi sembrano un insulto a chi si deve veramente fare il c...o perchè ha un mutuo da pagare e se ne starebbe volentieri a casa.
insomma facile fare la super donna quando si hanno mille risorse a cui attingere, quando magari hai una in casa una persona fissa che si sveglia pure di notte al posto tuo. per carità se ha le posibiltà fa bene, ma almeno che stia zitta e se le tenga per se.

Ah Gelmì, ma statte zitta va'
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Re: supermamma

Messaggioda solestellato il 16 nov 2009, 11:20

Laura ti quoto in toto.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: supermamma

Messaggioda luna il 16 nov 2009, 11:39

Beh molte donne sono convinte che se lavorano fino al giorno prima del parto e se tornano al lavoro appena partorito poi qualcuno gli darà una medaglia e magari gli farà anche un monumento.Poverine! Nessuno gli restituirà quei momenti che non hanno vissuto...ma sono talmente tonte che nemmeno si rendono conto di averli persi.
A me la cosa che più dispiace in tutto questo è che viviamo n una società dove sono le donne stesse ad alimentare tutto questo.Anzichè essere le prime a portare avanti i loro diritti di madri lavoratrici (che non vuol dire mica che sei una che se ne sta approfittando!) quasi si sentono in dovere di flagellarsi perchè sono incinta.
E' solo ed esclusivamente dimostrazione di stupidità e ignoranza di tutti coloro che non capiscono che la famiglia è la base di una società e che i figli saranno il futuro della società.
Purtroppo infatti tutto ciò si vede e spesso credetemi che mi viene voglia di piantare tutto e di andarmene in Francia, in Germania, Inghilterra...Svezia ecc ecc dove i diritti ci sono, nessuno te li nega anzi!
Che tristezza, immensa tristezza!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: supermamma

Messaggioda stefaniabovo il 16 nov 2009, 11:47

Ieri sera ho riletto il diario che scrivevo quando Anna era in Tin.
Ad un certo punto mi sono imbattuta in questa frase: "... non ce la faccio più con il lavoro... come farò..."
Questo per dire che chi è, come me, una lavoratrice autonoma di diritti ne ha ancora meno...
Ogni tanto mi chiedo se è giusto quello che sto facendo...
Ho dovuto PER FORZA continuare a lavorare, non avevo alternative...
Avrei voluto tanto restare a casa, c'ho pure provato... Non è andata come volevo e mi sono dovuta rimboccare le maniche per risollevare le sorti della mia piccola società...
Mi chiedo se sto facendo bene o no...
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: supermamma

Messaggioda hormiai76 il 16 nov 2009, 11:49

Non ho dubbi, stai facendo tutto quello che puoi e molto di più per Anna!
Alberto e Fanny genitori di
  • Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
  • Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009
http://piccolaada.blogspot.com/
ImmagineImmagine
Avatar utente
hormiai76
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 ago 2009, 16:38
Località: Cerdanyola del Vallès - Barcellona - Spagna

Re: supermamma

Messaggioda 74dani il 16 nov 2009, 12:39

un pò tutte ci raccontiamo che continueremo ha fare la solita vita le solite cose a lavorare fino a che la pancia non sarà cosi grossa da inpedirci ogni movimento,e poi lui decide diversamente ti ferma e ti fa capire che non sei tu che decidi,io ho lavorato fino al parto ogni giorno mi dico sbagliando visto che mia figlia sta pagando per me, ora voglio stare a casa con lei finche mi sarà possibile.auguro alla signora ministro che tutti i suoi desideri si realizzino
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: supermamma

Messaggioda federica il 24 nov 2009, 15:11

La penso come Briseida: inutile pianificare, in un attimo ti cambia tutto, è da presentuosi pensare che si ha la capicità di decidere come andrà la vita.

Più in generale non mi piacciono le super mamme che vanno in un verso come quelle che vanno nell'altro: che ognuno faccia ciò che lo fa stare meglio, senza rompere al prossimo (magari anche senza fare proclami... :x ). Il vero problema che non siamo messe in condizione di fare la scelta che ci fa stare meglio...
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Precedente

Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it