Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Importante scoperta per i prematuri

Area per le notizie riguardanti i Prematuri

Moderatori: stefaniabovo, Silvia

Re: Importante scoperta per i prematuri

Messaggioda silvia73 il 11 gen 2009, 20:07

Che io sappia, e non vorrei dire una cavolata, le punture di cortisone fatte alla mamma in attesa e il surfattante sono due cose completamente diverse.
Le prime sono steroidi e aiutano lo sviluppo dei polmoni ancora in utero, il secondo invece viene somministrato nei gravi pretermine per evitare il collassamento dei polmoni, quando il piccolo non è autosufficiente nella respirazione e deve essere intubato.
A Daniele è stato iniettato dopo l'intubazione, e gli sono stati fatti più cicli....il surfattante è una sostanza naturale prodotta dai polmoni che garantisce la respirazione, ma i gravi prematuri non riescono a produrla, da qui l'iniezione per aiutarli.
Io il cortisone non sono riuscita a farlo mentre aspettavo Daniele, e cmq nonostante il surfattante lui è stato intubato per 40 giorni...però se non gli fosse stato somministrato non so che sarebbe successo....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Importante scoperta per i prematuri

Messaggioda rosy il 19 feb 2009, 13:23

anche ad ila quando é nata hanno fatto delle punture per i polponi anche se io avevo fatto il bentelan.
Ila aveva il polmone destro ancora chiuso per metà e con solo due punture il problema si é risolto.
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Precedente

Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it