Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 25 nov 2017, 19:57
da Ramonucia
Ciao a tutti. Sono la mamma di un bambino nato a 30 settimane. Sono rimasta incinta grazie a una Fivet. I dottori dicono che il bambino è nato prematuro perché nella pancia ha avuto un ictus emorragico con emorragie di secondo grado che abbia danneggiato sia la parte destra che la sinistra del cervello. Il bambino è stabile, anzi mette peso, da poco ha iniziato ciucciare il seno, in due settimane dalla nascita ha fatto grandi passi avanti. I dottori dicono che l'ictus potrebbe avere conseguenze motori e sul linguaggio. Io onestamente mi sento in colpa, ho il pensiero fisso di aver forzata la mano del destino con la Fivet e adesso di dover pagare le conseguenze. Sto malissimo. . . e non so che strada prendere. Non vorrei far vedere a mio marito quanto sto male perché non vorrei far star male anche lui. Cosa ne sarà di mio figlio così atteso e desiderato? Ho portato al mondo un'anima inocente che ne avrà parte solo di sofferenza. Scusate lo sfogo ma ne avevo veramente bisogno

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 26 nov 2017, 21:02
da briseida
Benvenuta Ramonucia!
Innanzitutto spero che il piccolo cresca bene e che queste emorragie non abbiano alla fine nessuna conseguenza grave.
Anch'io sono stata mamma grazie a una Fivet; ho partorito a 23 + 5 settimane: mio figlio è morto e mia figlia si trascina qualche problema. Le domande che ti fai me le sono fatte anch'io; ma quanti bambini Fivet nascono senza nessun problema? Io ne conosco parecchi. E quanti nascono con problemi dopo una gravidanza naturale? Ne conosco parecchi anche... Quello che voglio dirti è che non devi sentirti in colpa perchè non hai fatto niente di male e niente è colpa tua. Purtroppo la vita è fatta di cose belle e brutte, e non sai quando le troverai.
Vivi giorno per giorno e lavora tanto nella stimolazione di tuo figlio, una brutta partenza non è per forza una condanna a vita. E se ci dovessero essere conseguenze, sappi che amerai comunque questo bambino, che ne sarai fiera e che sarai felice un'altra volta (e anche infelice, come tutti alla fine). Te lo dice la mamma di una bellissima bambina con ipoacusia, grave miopia e ritardo nel linguaggio e maturativo.
Coraggio e tanta forza.

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 26 nov 2017, 22:47
da Sami
Ciao, anche la mia bimba che oggi compie 7 mesi è nata a 31+5 settimane ed ha avuto un ictus che le ha lasciato un'area malacica nella parte destra del cervello con conseguenze motorie sul lato sinistro. Stiamo facendo fisioterapia e a casa cerco di stimolarla il più possibile. Mi rispecchio nei tuoi pensieri e nelle tue paure, nonostante siano passati 7 mesi a volte il panico mi assale.... cerco di non sentirlo ma arriva! Se vuoi leggere quello che ho scritto in merito e che le altre ragazze mi hanno risposto guarda sotto la sezione patologie in area malacica.

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 27 nov 2017, 9:58
da gabriella tolotti
Ciao e benvenuta. Mi associo a Briseida...non hai motivo per sentirti in colpa. Il mio è nato a 26+3 a causa di una grave gestosi, ed è stato concepito in modo naturale. Oraha quasi 12 anni e sta benissimo, nonostante i primi mesi siano stati un inferno. Se il tuo piccolino sta facendo progressi, è già un buon presupposto...ti auguro che continui così, ma davvero, cerca di non sentirti in colpa.

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 1 dic 2017, 14:03
da Sami
Ciao ramonucia, come procede il tuo piccolo?

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 1 dic 2017, 14:43
da Ramonucia
Buongiorno. Prima di tutto vorrei ringraziare per i vostri incoraggiamenti, mi hanno fatto veramente bene. Il piccolo ha lasciato l'incubatrice, ha messo su peso in due settimane quasi 500 grammi e da poco prima dei pasti inizia portare le manine vicino alla bocca in segno di fame. Ciuccia poco il seno, da qualche giorno anche il biberon. La fisioterapista ha detto che la sua curva di crescita promette molto bene e che per un bambino che dovrebbe avere 33 settimane è molto sveglio. I dottori non si sbilanciano più di tanto dicono tutti che dovremmo aspettare. Speriamo bene. Grazie di nuovo per avermi dedicato un po del vostro tempo.

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 1 dic 2017, 14:55
da gabriella tolotti
I dottori non si sbilanciano mai, ma le premesse sono ottime! Forza!

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 2 dic 2017, 2:00
da briseida
Ottime notizie!!! :D :D

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 10 dic 2017, 20:41
da Sami
Ciao, come prosegue il piccolo?

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 10 dic 2017, 20:55
da Ramonucia
Ciao !! Grazie per l'interessamento !! Il piccolo procede bene, ad oggi pesa 2.300 kg e stamattina li hanno tolto il sondino. Mangia solo seno e biberon anche se non ciuccia le quantità di latte che dovrebbe mangiare. Ieri hanno fatto l'ultima eco alla testa, confermando che sulla parte destra non ci sono problemi ma sulla parte sinistra l'emorragia ha lasciato tracce. Spero soltanto che il mio piccolo riuscirà ad avere una vita più o meno normale. .. adesso mi concentro tanto su di lui e preferisco non pensare ai suoi problemi e al futuro anche se le infermiere lo chiamano "il bambino con problemi alla testa" ...

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 11 dic 2017, 2:32
da briseida
Che carine le infermiere... :roll: :roll: :roll:

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 11 dic 2017, 15:56
da Sami
Davvero, molto sensibili... come se non avessimo già abbastanza pensieri!

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 11 dic 2017, 16:28
da Sami
Ma ti hanno detto anche che faranno una risonanza magnetica oppure si limitano alle ecografie cerebrali?

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 11 dic 2017, 19:53
da Ramonucia
Sì, sì. Faranno la risonanza magnetica il 9 di gennaio. Ho quasi paura sapere il risultato. Lui oggi ha avuto una fame da lupo, ha ciuciato il biberon di 65 ml tutto e dovrebbe mangiare solo 40-50. Un problema in meno visto che mi avevano accennato che avrà problemi di deglutizione. Sono passati due giorni da quando non ha il sondino e lui riesce alimentarsi benissimo. Che dire, il mio piccolino è un vero guerriero !!

Re: Mamma di un prematuro

MessaggioInviato: 11 dic 2017, 21:11
da Sami
Meno male... se ha fame, problemi o no li supera! Ed è una buonissima cosa! Se è un mangione ha voglia di crescere, è una soddisfazione e sarà un bimbo forte!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it