Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 5

Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 8:09
da Very&Ludo
Buongiorno a tutti,finalmente trovò il coraggio di scrivere qui.. Sono veronica e il 30/04 mi hanno fatto partorire d'urgenza la piccola Ludovica, data la mia gestosi sfociata in Hellp syndrome. Il peso alla nascita della piccolina era di 470 grammi. Suo papà Andrea e' molto realista e teme che non ce la farà.. D'altronde i medici sono molto pessimistici e non hanno mai accennato a miglioramenti finora. La situazione è molto critica. Inoltre venerdì ha già affrontato il suo primo intervento: al dotto di Botallo. Ieri era gonfissima perché mi faceva pipì. Poi ieri sera abbiamo chiamato e riusciva a farla con pressioni molto alte. Sono spaventata a morte.. Non voglio che soffra...

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 9:10
da gabriella tolotti
Ciao e benvenuta! Fabio è nato 10 anni fa, e pesava più o meno come Ludovica, anche lui a causa di una grave gestosi. I primi mesi anche per noi sono stati difficilissimi, Fabio per fortuna non ha subito interventi, ma i polmoni non volevano saperne di svilupparsi. E' stato intubato per due mesi, di cui parte in alta frequenza e con percentuali d'ossigeno molto alte, poi un altro mese con la cpap. Poi piano piano ha iniziato migliorare. Siamo stati fortunati, di questa brutta avventura non ha riportato conseguenze, se non una miopia piuttosto forte, ma corretta perfettamente con le lenti (però anche io sono miope, potrebbe giocarci anche la componente genetica). E' molto dura all'inizia, lo so, non hai certezze e tanta paura... posso solo augurarti che si risolva tutto per il meglio, perché anche questo è possibile.

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 10:15
da Very&Ludo
Ciao Gabriella, grazie per la risposta... Anche il tuo Fabio ha sofferto in utero? Perché i dottori ci dicono ogni volta che la mia stella ha sofferto tanto e per questo è così tanto critica la situazione. Io mi sento così in colpa.. Cerco di pensarci meno possibile ma forse avrei dovuto riposare di più durante i primi 4 mesi di gravidanza...

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 10:21
da gabriella tolotti
Veronica, tutti i bambini la cui mamma ha avuto la gestosi hanno sofferto in utero! Ma il fatto che tu abbia riposato o meno, non c'entra nulla! Tutte noi ci siamo sentite in colpa, ma davvero non ce n'è motivo! Di quante settimane è nata la tua bimba?

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 10:29
da Very&Ludo
Mi scuso.. Per le domande che magari vi posso porre.. Per me è tutto nuovo e spaventoso.. Comunque Ludovica è' nata alla 24 settimana + 6 giorni, con un ritardo di crescita intra uterina di circa 1 mese...

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 10:37
da gabriella tolotti
Non hai motivo di scusarti! E' normale che tu sia spaventata e disorientata, spero solo che si risolva tutto per il meglio. Quanto pesa la piccola ora? come va con l'ossigeno?

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 10:44
da Very&Ludo
Dovrebbe essere intorno agli 800 grammi ma nn so quanto sia reale questo peso, in quanto era molto gonfia ieri.. Ieri sera poi abbiamo chiamato e aveva urinato molto quindi aveva perso 60 grammi.. Dovrebbe essere intorno agli 800.. Spero anche qualcosa meno.. L'ossigeno ora lo tengono intorno al 30 per cento perché l'hanno sedata di più e quindi non si oppone alla macchina e riesce a stare in media sul 92 per cento di saturazione così. Ma lei si muove tanto e quindi non appena diminuiscono i sedativi ha più problemi a ventilare..

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 11:02
da gabriella tolotti
30 è ottimo! Anche Fabio si muoveva molto, un paio di volte si era perfino estubato. Questa da una parte è un problema, ma dall'altra è indice di un bambino attivo e vitale.

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 11:09
da Very&Ludo
Si, molti dicono che sia molto vitale come bimba.. Io invece ho paura che si muova perché soffre.. Ma i medici controllano anche il dolore e mi assicurano che non sente nulla...

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 14:11
da Sofyso
Ciao Veronica, quoto Gabriella in tutto.
Anche la mia bimba è nata con ritardo di crescita e sofferenza fetale a 28 settimane, ma con un peso di 25 settimane. Ed anche lei per via della gestosi
Alla nascita è stata rianimata, aveva un punteggio di apgar bassissimo 1\10 al primo minuto. La situazione era veramente drammatica, ma giorno dopo giorno ci ha sorpeso con i suoi miglioramenti, anche i dottori erabo stupefatti. Perciò è nornale che tu sia spaventata, ma devi essere fiduciosa, starle vicino e prendere ogni giorno comd tempo guadagnato. Forza!

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 14:17
da Very&Ludo
Io vi ringrazio tanto, non sapete quanto mi tirate su con le vostre parole, soprattutto perché so che avete avuto i miei stessi pensieri e paure. La nostra situazione è tanto critica e se da una parte non vedo l'ora di stare un po con lei, dall'altra ho paura di sentire buone brutte notizie... Spero che migliori, spero e prego...

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 23 mag 2016, 20:39
da briseida
Ciao Veronica,
In TIN sono sempre pessimisti ma da quello che racconti non sembra che la situazione sia criticicissima: sono passati 23 giorni, la piccola è attiva e vitale e ha bisogno di poco ossigeno anche se è stata operata giusto venerdi!
Per la pippì, è successo anche ad Ada una volta, siamo entrati in TIN una sera ed ero contenta perchè l'ho vista tutta cicciotella, invece stava malissimo e hanno dovuto chiamare la primaria a casa perchè non sapevano cosa fare... Il giorno dopo per fortuna la situazione è rientrata.

So quanto sia difficile perchè ci sono passata 6 anni fa, ma devi tentare di essere positiva e ascoltare "selettivamente" quello che vi dicono i dottori. Una infermiera molto saggia ci ha detto una volta che dovevamo credere nelle possibilità di Ada perchè i dottori continuassero a lottare per lei. Non arrendervi, se Ludovica lotta anche voi dovete farlo! A noi ha servito fare cose per nostra figlia ogni volta che si festeggiava una settimana in più: dipingere la sua stanza, comprare qualche vestitino... In quel momento sembrava una follia (è stata intubata 83 giorni, quasi sempre tra la vita e la morte), ma ci serviva per continuare a crederci.

Forza e avanti!

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 24 mag 2016, 9:03
da Very&Ludo
Grazie ancora per il conforto... Ieri un pochino meglio ma ancora è molto gonfia. Faccio il tifo per la pipì. Ossigeno a 40 e bombardamenti di flebo. Però la pressione leggermente più bassa. Piaghe da decubito sulla testina, che è anche tutta sformata. Che sofferenza vedere Sti scricciolo così...però emigas buono. Non so bene in parole povere cosa sia, potreste spiegarmelo?

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 24 mag 2016, 12:34
da camilla2000
Benvenuta!! Anche uno dei miei bimbi dopo aver avuto un intervento all intestino si era gonfiato come un palloncino! Poi con diuretici tutti si era sistemato!
Emogas Nn sono sicura ma è un esame X verificare la pressione del sangue .
Comunque la tua piccola guerriera sta combattendo benissimo!!
Anche noi comunque X uno dei miei bimbi ossigeno e plagiocefalia che poi nel tempo si risolve!!

Re: Ciao sono Veronica mamma di Ludovica 470 gr

MessaggioInviato: 24 mag 2016, 15:18
da Sofyso
Se non ricordo male l'emogas misura i livelli di ossigeno e anidride carbonica nel sangue.
Anche Giulia ha fatto diureici per un pò, oltre a sgonfiarla la facevano respirare meglio. Facciamo tutte il tifo per Ludovica!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it