Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Roberto nato a 30+2

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Roberto nato a 30+2

Messaggioda Beatrice il 3 feb 2016, 12:01

Ciao a tutte mammine di piccoli lottatori,
sono diventata mamma per la prima volta di Roberto, uno scricciolo nato a 30 settimane +2 giorni il 19.07.2015 dopo una gravidanza senza alcun problema e la rottura prematura delle membrane con parto naturale.
Roby è nato senza problemi pesava 1469gr ed era lungo 41cm, dopo due settimane di terapie intensiva il bimbo nonostante continuasse a fare apnee e desaturazioni ci hanno trasferito in un altro ospedale senza terapia intensiva solo in accrescimento.
Da qui inizia il calvario, una notte siamo stati chiamati dai dottori i quali ci avvisano che il bimbo ha avuto crisi respiratorie, convulsioni e bisognava trasferirlo urgentemente in un altro ospedale.
Siamo quindi stati ritrasferiti di urgenza in un ospedale con terapia intensiva di terzo livello e dopo un altro mese di ricovero abbiamo portato a casa il nostro cucciolo.
Roberto riporta una dilatazione dei ventricoli che gli ha provocato delle sofferenze celebrali. Ad oggi la dilazione si è fermata, ma vivere serenamente questa esperienza sembra impossibile.
Noi continuiamo a fare fisioterapia una volta alla settimana, massaggio neonatale per stimolare il bimbo e lui reagisce alla grande. I dottori che ci seguono sono molto felici dei progressi fatti fino ad ora dal piccolo, ma io non riesco a darmi pace, guardo mio figlio sempre con la lente di ingrandimento, ho paura che non riesca a camminare e a fare tutto quello che fanno i bimbi.
Voi come avete superato questo momento? C'è qualcuno che ha avuto bimbi che nonostante i ventricoli dilatati e delle sofferenze celebrali sono riusciti a superare tutti gli ostacoli?
Lui oggi ha 6 mesi anagrafici e 4 di età corretta, afferra gli oggetti ma fa fatica a portarli alla bocca mentre le manine se le divora, rotola se stimolato a farlo, segue con la testina ed è sveglio.
Io credo di non sopportare più tutti i commenti dei dottori da quelli che oggi dicono essere ipertonico e domani ipotonico, e dalle mille visite e mille domande assurde che dobbiamo affrontare.
Questa esperienza ci ha catapultati in un mondo di cui manco conoscevamo l'esistenza e abbiamo dovuto tirare fuori una super forza per affrontare tutto e tutti.
Scusate lo sfogo, vi ringrazio per avermi ascoltata.
Buona giornata a tutti.
Beatrice
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 feb 2016, 17:28

Re: Roberto nato a 30+2

Messaggioda briseida il 4 feb 2016, 0:01

Benvenuta Beatrice!
Possiamo immaginare la tua sofferenza perchè ci siamo passate (quasi) tutte... Mia figlia ha avuto una emorragia di IV grado e ci hanno detto parecchie volte che forse non avrebbe mai camminato, invece sí. C'è riuscita a 19 mesi corretti e ora salta e corre che è una bellezza :D
Da quello che racconti mi sembra che Roberto abbia un buon sviluppo a psicomotorio e ciò fa ben sperare. E poi state facendo fisioterapia sin dall'inizio e quindi la cosa giusta. Tenta di rilassarti ed essere positiva, vedrai che tuo figlio ti stupirà :wink:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Roberto nato a 30+2

Messaggioda gabriella tolotti il 4 feb 2016, 10:00

Ciao e benvenuta. Concordo con briseida, mi sembra che Roberto faccia quello che dovrebbe fare alla sua età corretta, e questo promette bene. E' anche bene che sia seguito...capisco che è difficile stare tranquilli, ma cerca di guardare ai progressi che fa Roberto.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Roberto nato a 30+2

Messaggioda Beatrice il 4 feb 2016, 17:15

grazie mille, seguirò i vostri consigli.
positività positività positività :D
Beatrice
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 feb 2016, 17:28

Re: Roberto nato a 30+2

Messaggioda silvia73 il 9 feb 2016, 18:48

Ciao e benvenuta! Concordo con chi mi ha preceduto! Daniele è nato a 23 sett. e 4 gg. e ha avuto, tra le altre mille problematiche, una grave emorragia cerebrale per cui ci avevano dato una sentenza terribile....anche la possibilità di uno stato vegetativo. Tutto questo per fortuna non si è avverato e anche se ha raggiunto con molto ritardo tutte le tappe, è un bambino uguale agli altri.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Roberto nato a 30+2

Messaggioda MammaSole il 12 mar 2016, 16:57

Ciao anche la mia bimba ha avuto dilatazione dei ventricoli e un danno neurologico, ha avuto un ritardo nell'acquisizione delle tappe di sviluppo che piano piano sono rientrate.
Come già ti hanno detto prima, tutti i segnali di Roberto, nella mia esperienza, lasciano ben pensare che ci sarà un buon recupero e anche se inizialmente il confronto con gli altri bambini sarà più evidente crescendo sarà molto meno evidente. Ora il bimbo stà sotto la lente d'ingrandimento e tutto viene osservato con molta attenzione purtroppo questo spesso ci causa ansie... col tempo riuscirai tu stessa a fare un bilancio di tutte queste diagnosi guardando meglio a tuo figlio e non a quanto riportato sulla carta.
Un grande abbraccio e bravissimo a Roberto!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57


Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it