Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Mi presento

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Mi presento

Messaggioda Semir1983 il 28 ott 2015, 10:34

Buongiorno a tutte,
sono Michela, la mamma di Lorenzo, un bimbo molto desiderato che è nato il 03/05/2014 a 30 settimane con taglio cesareo urgente.
Eravamo già ricoverati per un alterazione della flussimetria, cercavamo di monitorare la situazione e portare avanti ancora un po' la gravidanza, ma poi un giorno è precipitato tutto per la mia sindrome di Hellp e quindi il mio Lorenzino ha dovuto nascere!
Pesava 980 grammi per 37 cm, è stato in tin per 76 giorni infiniti, ha avuto problemi principalmente per il distress respiratorio, oltre che delle infezioni intestinali che grazie al cielo si sono risolte senza gravi danni.
Il nostro primo anno di vita è stato difficile ma meraviglioso, Lorenzo ha fatto tanti progressi e ci ha fatto innamorare di lui! Ha seguito tutte le tappe seguendo la sua età corretta, ha recuperato benissimo la crescita, è sempre stato bene, ed è la nostra gioia!!!
Pensavamo di essere stati miracolati e di esserci lasciati alle spalle i problemi legati alla prematurità, ma adesso che Lorenzino ha 15 mesi notiamo che mentre nell'area motoria è molto disinvolta, dal lato comunicativo e relazionale ancora non riesce a raggiungere le tappe corrette, e ci stiamo attivando per capire se ha bisogno di un po'di aiuto.
Grazie per avermi accolto nel vostro gruppo e per le esperienze che vorrete condividere con noi!!
Michela
Semir1983
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ott 2015, 9:21

Re: Mi presento

Messaggioda silvia73 il 28 ott 2015, 12:50

Ciao benvenuta! Anchi'io hellp sindrome... :cry:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Mi presento

Messaggioda Mamù il 28 ott 2015, 14:36

Ciao e benvenuti!!!
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: Mi presento

Messaggioda Marty7986 il 28 ott 2015, 23:46

Benvenuta ?? Sindrome di hellp anche per me purtroppo
Matilde 30/04/2015 - nata a 30+4 settimane - peso 1.230 kg - 38 cm - 45 giorni di TIN
Marty7986
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 set 2015, 22:34

Re: Mi presento

Messaggioda Agata1985 il 29 ott 2015, 14:58

Benvenuta! Anche il mio bimbo è nato alla 31 settimana per gestosi, ci siamo fatti 40 giorni di TIN. Adesso ha 20 mesi (nato a febbraio 2014), ha iniziato a camminare a 15 mesi (che sarebbero 13 per l'età corretta) e lo sviluppo motorio è perfetto. Avevamo invece un po' il cruccio del linguaggio, nel senso che lui adesso a 20 mesi dice circa 10 parole, e vediamo bambini della sua età molto più comunicativi. Agli incontri del follow up in neonatologia ci hanno detto di non preoccuparci e che quando farà i test dei due anni al massimo si vedrà meglio la situazione, ma che per ora 10 parole sono "nella parte bassa della media", per usare le parole del medico. Tu cosa intendi per sviluppo relazionale? Dove vedi delle lacune?
Agata1985
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 ott 2015, 9:46

Re: Mi presento

Messaggioda LetiziaM il 29 ott 2015, 20:15

Benvenuta! Anche io sono nuova ! Leo è' nato a 30 sett x sofferenza fetale e ritardo di crescita :cry:
Ora ha quasi tre mesi di età' corretta, 5 di anagrafica e per il momento la fisioterapista mi ha detto che va bene anche se mi ha anche detto che è' molto presto per capire se avrà dei problemi a livello intellettivo motorio relazionale ecc.. :cry:
Purtroppo dobbiamo aspettare...la prossima settimana dobbiamo anche fare esame abr per l udito...speriamo :shock:
mamma di Leonardo 30+0 1020 gr
LetiziaM
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 ott 2015, 0:31

Re: Mi presento

Messaggioda gabriella tolotti il 29 ott 2015, 22:08

Ciao e benvenuta. Per tutte: a me avevano detto che i bambini portano avanti a fasi alterne l'aspetto motorio e quello comunicativo. Fabio era nato ben più prematuro, quindi eravamo in ritardo un po' su tutto, ma per parlare decentemente ci ha messo veramente tanto (siamo arrivati quasi a 3 anni). Poi però ha imparato a riconoscere le lettere dell'alfabeto, che ancora non parlava bene e prima dei 5 anni sapeva metterle insieme e leggere. Tutto questo di sua sponte, e senza il minimo incitamento da parte nostra. Non mi pare che nessuno dei vostri bambini debba dare motivo di preoccupazione...
E mai fare i confronti con gli altri bambini, ognuno è un caso a se.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Mi presento

Messaggioda Semir1983 il 30 ott 2015, 10:19

Grazie a tutto del benvenuto :)
chiedo scusa se ho scritto la storia di Lorenzo qui, non avevo sbadatamente letto le avvertenze in alto!Se la devo spostare la sposto :)
Anche Lorenzo ha camminato autonomamente a 15 mesi anagrafici e 13 corretti, e ora che ne ha 15 corretti va che è una meraviglia ed ha fatto grandi progressi!
Ancora non parla, fa tanti discorsi in "Lorenzese" per conto suo, e ripete qualche parolina che sente dire e di alcune ne conosce il significato ma non le usa per chiedere (per esempio, dice "ammm" o "pappa" quando vede il cucchiaio o qualcosa da mangiare, ma non usa la parolina per chiedere). Si fa capire a suo modo quando vuole qualcosa che vede, ma non indica ancora.
Un'altra cosa che mi fa pensare è che non risponde quando lo chiamiamo, a me e alle due nonne che lo tengono mentre lavoro oooogni tanto ci da retta, agli altri praticamente mai!!! Per il resto si fa coinvolgere nei giochi, copia le azioni che vede fare da noi, capisce come funzionano gli oggetti e come si usano...non è che ignori completamente quello che gli sta intorno, la fatica è ottenere la sua attenzione con le parole! Ora ripetiamo l'esame dell'udito (che aveva già fatto a 6 mesi e ci sentiva) per verificare questa cosa!
Non voglio fare paragoni con gli altri bimbi, ognuno è unico ed ha i suoi tempi, soprattutto i nostri prematurini, e ci sta anche che ognuno ha il suo "talento", chi cammina prima e parla dopo, e chi il contrario! La mia paura è di non dargli il supporto di cui ha bisogno e gli stimoli adeguati!
Grazie per avermi ascoltato :)
Michela
Semir1983
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ott 2015, 9:21

Re: Mi presento

Messaggioda gabriella tolotti il 30 ott 2015, 10:51

Ma è seguito...glielo stai già dando. Da quanto dici comunque il piccolo a modo suo interagisce. Ok per l'esame dell'udito, ma stai tranquilla.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)


Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it