Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Vittoria

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Vittoria

Messaggioda Elen77 il 19 set 2015, 15:41

Mi chiamo Elena e ho appena avuto una bimba a 24+6 peso 662 grammi.
Adesso sono quasi 4 gg che é al Tin del sant'Anna di Torino dove si stanno prendendo cura di lei. Ci hanno dato inizialmente il 50% di possibilità di sopravvivenza. Lei poverina é già brava che respira bene con un apporto minimo di ossigeno (24). Dopo un calo ponderale oggi ha riacquistato q.sa. Le stanno facendo da ieri ibuprofene x il dotto e prima ancora il plasma. Lun vediamo se ha funzionato. Inutile dire che sono terrorizzata dal percorso che ci aspetta sia in tin ma soprattutto fuori. Oggi x esempio ho letto che molto facilmente svilupperà rop. Spero solo che le operazioni risolvano il problema. Mi hanno parlato di probl all'intestino neurologici e cognitivi.
Ringrazio il forum x darmi la possibilità di confrontarmi con voi, e l'esperienza dei vostri fantastici bimbi guerrieri .
Elena
Elen77
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 set 2015, 6:47

Re: Vittoria

Messaggioda Mamù il 19 set 2015, 20:18

Benvenuta nel forum..
L'esperienza della tin è difficile anche da raccontare oltre che da vivere, in questo forum ho trovato tanto conforto quando ero terrorizzata...ti abbraccio e mando tanti baci alla tua piccolina, una guerriera forte come tutti i piccolini di cui si legge qui...
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: Vittoria

Messaggioda camilla2000 il 20 set 2015, 15:05

Benvenuta! forza mamma! !
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Vittoria

Messaggioda Fran73 il 21 set 2015, 12:13

Benvenuta Elena,
e' una strada lunga, ma cerca di affrontarla giorno per giorno, e non pensare troppo avanti.
In bocca al lupo alla piccola Vittoria che sta combattendo la sua prima battaglia, e a voi genitori, adesso la cosa piu' importante e' starle vicino!

Tienici aggiornate, qui siamo in tante a capire (almeno un po') come state.
un abbraccio,
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Vittoria

Messaggioda silvia73 il 21 set 2015, 20:26

Ciao e benvenuta!
Se ti può essere di conforto, 10 anni e 1/2 fa, quando è nato il mio secondo figlio Daniele, a 23 sett. + 4 gg. per 560 gr. di peso, le possibilità di sopravvivenza dateci dai medici erano praticamente pari a 0. Ne abbiamo affrontate tante, tantissime, 4 mesi di Tin, tutti i problemi possibili e immaginabili, sentenze da far accapponare la pelle, da "rimarrà su una carrozzina" a "vivrà uno stato vegetativo", ebbene niente di tutto questo si è verificato, qualche problemino facilmente affrontabile con le adeguate cure. In bocca al lupo e dacci notizie.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Vittoria

Messaggioda gabriella tolotti il 23 set 2015, 14:52

Benvenuta Elena. Anche il mio Fabio, come puoi vedere dalla mia firma, è nato parecchio piccolo. Sono passati 9 anni e mezzo, ed ora è un ragazzino rompiscatole come tutti i suoi compagni. All'inizio è stata dura, 2 mesi intubato, ossigeno alto e spesso in alta frequenza, infezione da candida che ci ha fatto rischiare parecchio, rop rientrata. Siamo qui, e a guardarlo adesso non mi sembra vero. Anche noi avevano prospettato esiti molto dubbi. Tu, anche se non è facile, sforzati di essere ottimista. Siete partite bene, e questo è importante. Tienici aggiornate su come procede.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Vittoria

Messaggioda Elen77 il 23 set 2015, 17:18

Grazie a tutto x il vostro caloroso benvenuto!
Ho letto molte delle vostre storie che sono straordinarie e commuoventi e soprattutto mi danno tanta speranza.
La pulcina sta bene dopo otto giorni. Il dotto di botallo é quasi chiuso e x i medici va bene cosi per ora. É stata estubata presto a due gg. Ha tenuto bene a 25% ossigeno e ora é un po' stanca e stabile a 28. Per il momento nn ha problemi e i medici si dicono soddisfatti.
Ha detto che alla nascita aveva una lieve congestione dei plessi ... Nn mi ricordo il nome ma che è assolutamente normale x la sua prematurità. Mi sapete dite che significa?
Mi preoccupa anche il peso. Da 662,scesa a 550,risalita a 615 scesa a 595.
Esami sangue vanno bene scambi gassosi pure.
Grazie mille a tutti

Elena
Elen77
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 set 2015, 6:47

Re: Vittoria

Messaggioda gabriella tolotti il 23 set 2015, 17:58

Il fatto che sia già estubata mi sembra straordinario...ciò probabilmente le eviterà anche possibili infezioni. Per la congestione dei plessi, non so dirti, ma si ti hanno detto che è normale puoi fidarti. Per il peso, anche se è difficile per te capirlo ora, non preoccuparti troppo. Recupererà, l'importante è che stia bene.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Vittoria

Messaggioda Elen77 il 24 set 2015, 9:57

Grazie x il vostro caloroso benvenuto.
Siete straordinari e le storie dei vs bambini mi fanno speranza.
Vivo quotidianamente con una sorta di ansia anticipatoria di u crollo imminente anche se la pupa é stabile.
É bastato che ieri sera un medico mi dicesse che dopo il trattamento farmacologico il dotto fosse ancora parzialmente aperto (invece che parzialmente chiuso come hanno detto gli altri), che son rimasta di cattivo umore tutta la sera.
Poi di notte mi sono fissata sulla ROP e ho letto tutte le vostre esperienze in merito.
Nn so trovare le risorse x essere fiducia come vorrei.

Vi abbraccio tutti/e.

Elena
Elen77
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 set 2015, 6:47

Re: Vittoria

Messaggioda silvia73 il 25 set 2015, 12:47

Mi sembra che nel complesso vada già piuttosto bene. A noi la rop è arrivata fino allo stadio III, in entrambi gli occhi, che è lo stadio per cui fanno intervento, ma la nostra è regredita improvvisamente e spontaneamente fino a lasciare solo leggere tracce. Per il peso è tutto normale, daniele è sceso da 560 a 460, per poi risalire lentamente. Anzi, se prendono peso troppo rapidamente i polmoni vanno in sofferenza e va aumentato l'ossigeno e dati i diuretici, per cui meglio che proceda piani piano.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)


Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it